Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18806
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Borgo »

Le troppe scale ti hanno fatto male... Mi dispiace spero torni in forma al più presto! :ok: :bye:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

Borgo ha scritto:Le troppe scale ti hanno fatto male... Mi dispiace spero torni in forma al più presto! :ok: :bye:
ssssssssssttttttttttttttttttt troppe si
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
fgb59
Socio sostenitore
Messaggi: 4877
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 20:26
Località: Lumezzane

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da fgb59 »

Spero che oggi vada meglio :bye:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

complice il fatto che mia figlia sia a casa con febbre oggi son recluso in casa pure io , ne approfitterò per riposare
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Igli-Tare
Neve
Neve
Messaggi: 781
Iscritto il: gio 17 dic, 2009 11:07
Località: Bergamo q. Redona

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Igli-Tare »

Interessante questo nowcasting :icon_razz:
Io posso segnalare solo un lieve dolore costante del ginocchio sinistro e mi sa che tra qualche anno, continuando a praticare pallavolo, me lo ritroverò senza cartilagine e dolorante...ma tempo al tempo :mryellow:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

Igli-Tare ha scritto:Interessante questo nowcasting :icon_razz:
Io posso segnalare solo un lieve dolore costante del ginocchio sinistro e mi sa che tra qualche anno, continuando a praticare pallavolo, me lo ritroverò senza cartilagine e dolorante...ma tempo al tempo :mryellow:
la mia cartilaggine vista personalmente grazie all'artoscopia fatta a novembre è conciata maluccio , d'altronde togliere un menisco a 18 anni non è che si possa far miracoli...
Ultima modifica di Liriometeo il dom 23 gen, 2011 17:40, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Igli-Tare
Neve
Neve
Messaggi: 781
Iscritto il: gio 17 dic, 2009 11:07
Località: Bergamo q. Redona

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Igli-Tare »

Liriometeo ha scritto:
Igli-Tare ha scritto:Interessante questo nowcasting :icon_razz:
Io posso segnalare solo un lieve dolore costante del ginocchio sinistro e mi sa che tra qualche anno, continuando a praticare pallavolo, me lo ritroverò senza cartilagine e dolorante...ma tempo al tempo :mryellow:
la mia cartilaggine vista personalmente grazie all'artoscopia fatta a novembre è conciata maluccio , d'altronde togliere un menisco a 18 anni non è che si possa far miracoli...


come mai hai subito l'operazione al menisco?
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

a 18 anni gran botta al ginocchio contro spigolo porta non contento partita di pallacanestro di campionato qualche ora dopo.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
TWISTER
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1832
Iscritto il: sab 25 set, 2010 11:42
Località: BRESCIA

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da TWISTER »

appronteremo una carrucola con imbragatura quando c'è bisogno di trasportarti!!!! :bye:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

sono conciato male , azz non so se riuscirò a esserci la prox volta , l'ortopedico è stato chiaro...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18806
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Borgo »

Liriometeo ha scritto:sono conciato male , azz non so se riuscirò a esserci la prox volta , l'ortopedico è stato chiaro...



:oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

purtroppo si ho ancora del liquido nel ginocchio
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

X stefano e c domani stando ad ora non ci sono son messo male. Porc.. Bip bip bip sono ancora al lavoro e ne avrò ancora x un bel pò.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da Liriometeo »

:ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful:

non bastava gli acciacchi del duo ginocchio schiena , da ieri sera spero di no ma mi sa di si ... forte dolore al braccio sinistro tanto che a guidare erano bestemmie.... credo ad una prima analisi di aver strappato qualcosa , ma che cacchio che è sto periodo... uff ieri mattina smontato fiera a montichiari tutto ok ieri pomeriggio verso le 17 booom na fitta mostruosa nel allungare il braccio ca xx o . ora vedo dopo infiammatori e antidolorifici di ieri sera più ghiaccio è calato del 20% il dolore ma chissà stamane ... mi sa faccio un giretto in pronto soccorso vedremo ci sentiamo...

:ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful:
Ultima modifica di Liriometeo il mar 08 feb, 2011 07:11, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

mi dispiace lirio! Probabilmente come hai detto hai fatto uno sforzo e ti si é stirato il muscolo!
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Lirio E Il Suo Ginocchio

Messaggio da StefanoBs »

Liriometeo ha scritto::ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful:

non bastava gli acciacchi del duo ginocchio schiena , da ieri sera spero di no ma mi sa di si ... forte dolore al braccio sinistro tanto che a guidare erano bestemmie.... credo ad una prima analisi di aver strappato qualcosa , ma che cacchio che è sto periodo... uff ieri mattina smontato fiera a montichiari tutto ok ieri pomeriggio verso le 17 booom na fitta mostruosa nel allungare il braccio ca xx o . ora vedo dopo infiammatori e antidolorifici di ieri sera più ghiaccio è calato del 20% il dolore ma chissà stamane ... mi sa faccio un giretto in pronto soccorso vedremo ci sentiamo...

:ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful:


Povero lirio!!

Sembra proprio uno stiramento o strappo nei peggior dei casi :boh:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

se fosse uno strappo credo che difficilmente muoverebbe il braccio... Lirio devi fare stretching prima e dopo di smontare lo stand in fiera :icon_razz:
A parte gli scherzi, speriamo passi in fretta! :ok:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Liriometeo »

Ba per ora regge è anche vero che sto cercando di usarlo meno possibile e ho spero antidolorifico ma questa notte è stata una cosa pazzesca. Devo decidermi a rimettermi in forma altrimenti così non va bene troppi acciacchi cavolo.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da IlarioT »

Se fosse uno strappo vedresti una zona edematosa (gonfia) con i segni inequivocabili di un versamento sanguigno (ematoma o macchia rosso/bluastra). In più scorrendo il dito lungo la direzione del muscolo sentiristi proprio una fessurazione.

Difficile fare una diagnosi senza un'ecografia, ma più probabilmente potrebbe trattarsi di un'elongazione (o al peggio di uno stiramento) o di una contrattura. :icon_wink:

Ricorderò sempre le parole del mio insegnante di educazione fisica del liceo: "non si fa sport per competere, lo si fa per spostare il più possibile avanti l'arrivo degli acciacchi portati dall'età....". Detto questo, ci ammazzava di esercizi, stretching e ripetute. Allora lo maledicevo, ora ci farei un monumento :saggio:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Liriometeo »

Cosa strana mi fa male solo ad allungare il braccio per il resto no. Avete presente dai la cera togli la cera? Oggi dovevo far un lavoro che comportava quel movimento e non ho avuto problemi. Ma se allungavo il braccio in avanti allora si.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da reghe82 »

Liriometeo ha scritto:Cosa strana mi fa male solo ad allungare il braccio per il resto no. Avete presente dai la cera togli la cera? Oggi dovevo far un lavoro che comportava quel movimento e non ho avuto problemi. Ma se allungavo il braccio in avanti allora si.

Non sarà l'età che avanza vero???? Eh eh... Riprenditi presto!
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Liriometeo »

Bè si l'età avanza e di brutto mi preoccupa sta cosa se ho problemi ora non voglio pensar tra 10 anni cazz vabbè appena riesco mi rimetto a far ginnastica etc per forza di cose. Dovrò trovar il tempo che sinceramente non ho.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18806
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Borgo »

Ma Lirio ne hai sempre una!! :icy_lol_flag: Dai su con un pò di ginnastica!! :icon_razz:
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Paglia94 »

infattiiiii!!!!!! la ginnastica è la migliore cura che esista per questi problemi :ok: ovvio che si debbano fare tutte le visite e gli accertamenti possibili, ma direi che un po' di sano sport non nuocerebbe sicuramente :wink:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Liriometeo »

Borgo ha scritto:Ma Lirio ne hai sempre una!! :icy_lol_flag: Dai su con un pò di ginnastica!! :icon_razz:
sono conciato male , tra schiena ginocchio braccio e non dico il resto... se dovesserofare la rottamazione sarei in primissima fila
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
e-franck
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2300
Iscritto il: mar 13 gen, 2009 23:32

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da e-franck »

IlarioT ha scritto:Se fosse uno strappo vedresti una zona edematosa (gonfia) con i segni inequivocabili di un versamento sanguigno (ematoma o macchia rosso/bluastra). In più scorrendo il dito lungo la direzione del muscolo sentiristi proprio una fessurazione.

Difficile fare una diagnosi senza un'ecografia, ma più probabilmente potrebbe trattarsi di un'elongazione (o al peggio di uno stiramento) o di una contrattura. :icon_wink:

Ricorderò sempre le parole del mio insegnante di educazione fisica del liceo: "[color=darkred]non si fa sport per competere, lo si fa per spostare il più possibile avanti l'arrivo degli acciacchi portati dall'età....".
Detto questo, ci ammazzava di esercizi, stretching e ripetute. Allora lo maledicevo, ora ci farei un monumento [/color] :saggio:


:yes: Parole sante !!! :saggio:

Forza Lirio !!! scommetto che con una bella nevicata ti passa tutto ! :ok:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Liriometeo »

e-franck ha scritto:
IlarioT ha scritto:Se fosse uno strappo vedresti una zona edematosa (gonfia) con i segni inequivocabili di un versamento sanguigno (ematoma o macchia rosso/bluastra). In più scorrendo il dito lungo la direzione del muscolo sentiristi proprio una fessurazione.

Difficile fare una diagnosi senza un'ecografia, ma più probabilmente potrebbe trattarsi di un'elongazione (o al peggio di uno stiramento) o di una contrattura. :icon_wink:

Ricorderò sempre le parole del mio insegnante di educazione fisica del liceo: "[color=darkred]non si fa sport per competere, lo si fa per spostare il più possibile avanti l'arrivo degli acciacchi portati dall'età....".
Detto questo, ci ammazzava di esercizi, stretching e ripetute. Allora lo maledicevo, ora ci farei un monumento [/color] :saggio:


:yes: Parole sante !!! :saggio:

Forza Lirio !!! scommetto che con una bella nevicata ti passa tutto ! :ok:
oddio passare tuto no ma sicuramente lo spirito ci guadagnerebbe
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
fgb59
Socio sostenitore
Messaggi: 4877
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 20:26
Località: Lumezzane

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da fgb59 »

Quando arrivi ai cinquanta allora cosa fai.riprenditi dai che si tira avanti
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Rickybs »

forza Lirio!! :bber:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Lirio E Il Suoi Acciacchi...

Messaggio da Liriometeo »

sabato sera mi son preso un bel spavento . Ora vi narro la facenda, nel pomeriggio mega sudata mentre assistivo spettacolo di mia figlia per la festa della mamma poi tutto ok. A cena bevo un bicchiere di birra dal frigor e dopo circa 1 ora sbam brividi a iosa tanto che mi metto a letto e con 2 coperte tremo ancora solo la providenziale borsa acqua calda risolve il problema noto però che stando tremavo i piedi e dal petto in su ero caldo e sudavo. Mi addormento ma alle 22.30 mi sveglio con forti crampi ai polpacci che si alternano con dolori alla cervicale per tutta notte . Se non era per mia figlia che avrei dovuto lasciare a mio fratello alle 3 di notte sarei andato in ospedale. Ieri giornata passata a letto . Verso le 16 si fa sentire pure la schiena ma è l'ultimo dei miei pensieri penso... Alle 20 sto meglio anche se schiena duole. Riesco ad addormentarmi verso l' una stamane faccio per alzarmi per andar lavoro ma sveglio moglie dalle best.. Per il dolore alla schiena. Arrivo al lavoro ubicato sotto l'abitazione dei miei genitori e mia madre mi fa iniezione di voltaren e muscoril . Inizio a star un pò meglio ora. Azz che week end di me... Sabato notte mi son ... Spaventato non poco.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi