Come ogni anno un mio amico ha preparato le previsioni annuali cospargendo di sale 12 spicchi di cipolla (uno per ogni mese dell’anno), esposti su una finestra per una notte secondo la tradizione tramandatagli dal padre.
In base allo scioglimento del sale o meno è in grado di stabilire (dice lui) se il mese in questione sarà più o meno piovoso.
Ecco a grandi linee le previsioni per il 2011:
- gennaio e febbraio secchi
- primavera poco piovosa
- estate caldissima e arida
- ottobre piovoso
- novembre dicembre secchi
allora...non so come possa stare in piedi dal punto di vista scientifico una cosa del genere, ma fatto sta che concordo al 100% e temo proprio che abbia perfettamente ragione..e non sono gli inverni e l'autunno che preoccupano, ma l'estate, quella se è arida e "caldissima" sono davvero maroni belli grossi....ragazzi secondo me dovete iniziare a preoccuparvi, perchè a quanto pare siamo già in molti a pensarla così......è girgia, mi sento in obbligo di fare qualcosa, non so come e cosa farò, ma se così fosse qualcosa farò, ve lo prometto
Paglia94 ha scritto:allora...non so come possa stare in piedi dal punto di vista scientifico una cosa del genere, ma fatto sta che concordo al 100% e temo proprio che abbia perfettamente ragione..e non sono gli inverni e l'autunno che preoccupano, ma l'estate, quella se è arida e "caldissima" sono davvero maroni belli grossi....ragazzi secondo me dovete iniziare a preoccuparvi, perchè a quanto pare siamo già in molti a pensarla così......è girgia, mi sento in obbligo di fare qualcosa, non so come e cosa farò, ma se così fosse qualcosa farò, ve lo prometto
Per questo l'ho postato in questa stanzae mi sono già pentito
Paglia94 ha scritto:allora...non so come possa stare in piedi dal punto di vista scientifico una cosa del genere, ma fatto sta che concordo al 100% e temo proprio che abbia perfettamente ragione..e non sono gli inverni e l'autunno che preoccupano, ma l'estate, quella se è arida e "caldissima" sono davvero maroni belli grossi....ragazzi secondo me dovete iniziare a preoccuparvi, perchè a quanto pare siamo già in molti a pensarla così......è girgia, mi sento in obbligo di fare qualcosa, non so come e cosa farò, ma se così fosse qualcosa farò, ve lo prometto
Questo mi preoccupa
preoccupa molto anche a me..sono assai pericoloso...più avanti in privato inizerò alcuni studi riguardo la possibilità di modificare il tempo atmosferico...già qualcosa c'è già e sanno già, ma servono fondi...mmmm però si può fare adesso vabbè è lecito scherzare, ci mancherebbe, ma mi piacerebbe vedere le facce di voi tutti se si avverasse ciao raga
Questo mi preoccupa
preoccupa molto anche a me..sono assai pericoloso...più avanti in privato inizerò alcuni studi riguardo la possibilità di modificare il tempo atmosferico...già qualcosa c'è già e sanno già, ma servono fondi...mmmm però si può fare adesso vabbè è lecito scherzare, ci mancherebbe, ma mi piacerebbe vedere le facce di voi tutti se si avverasse ciao raga
Gabriele67 ha scritto:Come ogni anno un mio amico ha preparato le previsioni annuali cospargendo di sale 12 spicchi di cipolla (uno per ogni mese dell’anno), esposti su una finestra per una notte secondo la tradizione tramandatagli dal padre. In base allo scioglimento del sale o meno è in grado di stabilire (dice lui) se il mese in questione sarà più o meno piovoso. Ecco a grandi linee le previsioni per il 2011: - gennaio e febbraio secchi - primavera poco piovosa - estate caldissima e arida - ottobre piovoso - novembre dicembre secchi
Buon 2011 a tutti
Ora mi dici il nome del tuo amico, dove abita, e vedrai che cambierà le previsioni
Questo mi preoccupa
anzi...giusto per rimanere in tema...
facciamoci due risate và per il momentononostante sia un po' che vado dicendolo preoccupa anche a me
ti tiro sul il morale
foto di fabio snowflake 23-7-10
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la ricordo bene quella data...qui ci furono due temporalozzi alla sera con 30 mm e rainrate di 200 mm/h e passa....inoltre ci fu un tentativo di tromba d'aria poco a sud di Villongo, ecco una mia foto:
Gabriele67 ha scritto:Come ogni anno un mio amico ha preparato le previsioni annuali cospargendo di sale 12 spicchi di cipolla (uno per ogni mese dell’anno), esposti su una finestra per una notte secondo la tradizione tramandatagli dal padre. In base allo scioglimento del sale o meno è in grado di stabilire (dice lui) se il mese in questione sarà più o meno piovoso. Ecco a grandi linee le previsioni per il 2011: - gennaio e febbraio secchi - primavera poco piovosa - estate caldissima e arida - ottobre piovoso - novembre dicembre secchi
Buon 2011 a tutti
Bene dai.... 11 mesi secchi e 1 piovoso. Poteva andare peggio.
Buon 2011 a tutti
E' molto diffuso anche qui il metodo delle cipolle soprattutto tra gli anziani. Solitamente i risultati sono meno drastici... Forse era meglio fare un soffritto con quelle cipolle!