Come promesso, ecco una testimonianza della nevicata di ieri (stamattina poca roba) che ha portato ben 29 cm al Pozzo. Come tutte le nevicate da stau da NE, i contrafforti appenninici sono stati esageratamente premiati rispetto alle aree di pianura (che hanno beccato poca neve solo sulla pedemontana).
L'altalena dell'Anna...
L'apparecchiata per gli uccellini...ne hanno bisogno poveretti!
io sono suscettibile, davvero gran bella nevicata, ma in estate ti aspetto al varco!!!!!! io posterò foto di temporali, lì ne farà di meno , anche se non so quale è la tua media estiva...hai per caso dati? sarebbe interessante
Trasferiamo Paglia a Brescia, così potrà ammirare temporali che passano a nord, a sud, a est, a ovest, che si aprono in due...evitando accuratamente la città
Comunque, per una nevicata da 28 cm...vendo anche la shelf dello scorso anno
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Trasferiamo Paglia a Brescia, così potrà ammirare temporali che passano a nord, a sud, a est, a ovest, che si aprono in due...evitando accuratamente la città
sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io e i temporali siamo un tutt'uno, giuro non so cosa darei ora per vedere un bel temporalozzo con tanto di supercella, l'ultima volta sono stato accontentato Ma poi Brescia è così sfigata con i temporali?
Boss ha scritto:Trasferiamo Paglia a Brescia, così potrà ammirare temporali che passano a nord, a sud, a est, a ovest, che si aprono in due...evitando accuratamente la città
sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io e i temporali siamo un tutt'uno, giuro non so cosa darei ora per vedere un bel temporalozzo con tanto di supercella, l'ultima volta sono stato accontentato Ma poi Brescia è così sfigata con i temporali?
dopo quello del 4 maggio 2010 preferirei evitare i temporali
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Comunque non è che Brescia sia sfigata, è solo che a volte è un po' a margine e non è in assoluto tra le zone più colpite. Non di rado tanto fumo e poco arrosto
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Temporali ne fa molti meno ovviamente, ma in alcune annate ne piazza di super. Ho segnato quelli delle ultime 4 estati...beh 2007 e 2008 si faceva alla svelta...le ultime 2 ne ha fatto qualcuno, anche roba da over 50 mm. Non è un posto molto grandinigeno (per fortuna dal mio punto di vista, perchè ho una grossa passione anche per l'orto...vedere la mia verdurina sminuzzata un minimo le pelotas me le fa girare... ).
wooooow 4 maggio 2010!!!!!!! indimenticabile quella giornata, qui registrai 76 mm di pioggia con forti rovesci monsonici il pomeriggio e temporale la sera con forti tuoni e fulmini, cantina allagata e bella frana sulla collina dietro casa!!!!!! ma io quella giornata ho goduto come un riccio, non ti immagini nemmeno, le strade erano torrenti in piena..sono matto ahahahahah
wooooow 4 maggio 2010!!!!!!! indimenticabile quella giornata, qui registrai 76 mm di pioggia con forti rovesci monsonici il pomeriggio e temporale la sera con forti tuoni e fulmini, cantina allagata e bella frana sulla collina dietro casa!!!!!! ma io quella giornata ho goduto come un riccio, non ti immagini nemmeno, le strade erano torrenti in piena..sono matto ahahahahah [/quot
indimentiacbile anche per mè l'ho passata in ammollo a pompare acqua pregando che la Maddalena non mi entrasse in casa
Comunque non è che Brescia sia sfigata, è solo che a volte è un po' a margine e non è in assoluto tra le zone più colpite. Non di rado tanto fumo e poco arrosto
quello con allagamenti disastrosi un pò dappertutto sopratutto costalunga in citta erano venuti in un giorno 110/120 mm mi pare la sera-notte tra il 4 e il 5 maggio