Stazione "Orzi Meteo"

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto:
enricobs ha scritto:funziona?


Per ora ha avuto ancora un piccolo stop dovuto ai soliti problemi di scaricamento dati via usb ( :wallbash: ma ho già pronto alcune soluzioni alternative), comunque aggiorna regolarmente ogni 10 minuti.

La trovi all'indirizzo www.orzimeteo.it sezione "dati live".


Ciao ilariooo.. la vogliamo anche nella rete di meteopassione :pardon:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da IlarioT »

1) Lunedì ore 20,30 aggiornato WL con il file realtime per l'inserimento in cartina CML :greeting:
2) Lunedì ore 20,35 files regolarmente aggiornati sul sito Orzimeteo :clapping:

3- non c'entra nulla,ma fa colore) Martedì ore 04,30 quarta uscita in ambulanza in cod. rosso :shout:

4) Martedì ore 05,30 (al rientro, con occhiata a WL): server defunto :hang1:

Conclusioni: E' stato un lungo lunedì notte del piffero. Ho dormito poco più di un'ora , ma ciò che interessa è che la stazione di Orzinuovi sarà per qualche giorno off-line.... :ireful: :wallbash:

Due mesi di vita e server che si brucia... Rivoglio i C64 che ancora oggi funzionano dopo 30 anni di onorata carriera... :saggio:
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da enricobs »

ottimo Orzinuovi in cartina cml bella notizia
finalmente in sud ovest bresciano si riempie
Ultima modifica di enricobs il mer 19 gen, 2011 18:35, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto:1) Lunedì ore 20,30 aggiornato WL con il file realtime per l'inserimento in cartina CML :greeting:
2) Lunedì ore 20,35 files regolarmente aggiornati sul sito Orzimeteo :clapping:

3- non c'entra nulla,ma fa colore) Martedì ore 04,30 quarta uscita in ambulanza in cod. rosso :shout:

4) Martedì ore 05,30 (al rientro, con occhiata a WL): server defunto :hang1:

Conclusioni: E' stato un lungo lunedì notte del piffero. Ho dormito poco più di un'ora , ma ciò che interessa è che la stazione di Orzinuovi sarà per qualche giorno off-line.... :ireful: :wallbash:

Due mesi di vita e server che si brucia... Rivoglio i C64 che ancora oggi funzionano dopo 30 anni di onorata carriera... :saggio:


Ma porc...che sfiga :boh:
Ho notato che la tua stazione appena sente il CML si blocca d'istinto :icon_razz:
Speriamo tutto si riaggiusti presto :bber:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6308
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da Snowflake »

io non la vedo in cartina CML.. :indeciso:
Snowflake
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da enricobs »

novità ilario?stazione offline da parecchio
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da IlarioT »

Quando il gatto manca i topi ballano. Quando il gatto rientra, la stazione torna on line :icon_wink:

Purtroppo non sono riuscito ad intervenire prima. Il server era già ok la scorsa settimana, ma solo stasera sono riuscito a metterci le mani come si deve. Vediamo ora come va. Intanto, Orzi nuovamente presente! :ok:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto:Quando il gatto manca i topi ballano. Quando il gatto rientra, la stazione torna on line :icon_wink:

Purtroppo non sono riuscito ad intervenire prima. Il server era già ok la scorsa settimana, ma solo stasera sono riuscito a metterci le mani come si deve. Vediamo ora come va. Intanto, Orzi nuovamente presente! :ok:


Bene Ilario ! :smile: :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da Liriometeo »

:i_am_so_happy:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14289
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da RaffoxBS »

Ottimo :ok: :ok:
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6308
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da Snowflake »

novità? non la vedo in nessuna cartina (ne cml ne meteopassione), inoltre ferma dal giorno 16 agosto. :indeciso:
Snowflake
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:novità? non la vedo in nessuna cartina (ne cml ne meteopassione), inoltre ferma dal giorno 16 agosto. :indeciso:


Ci dovrà dire ilario cosa vuole fare.. ora ci sono ottime soluzioni per mandare online la stazione anche senza pc. Risolveremmo qualsiasi problema secondo me :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
baro
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 06 ott, 2011 21:42
Località: Orzinuovi

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da baro »

Finalmente oggi ho riportato online la stazione meteo davis pro 2 di orzinuovi
Ecco i link dove potete trovarla:
http://provameteorzi.altervista.org/cro ... /index.htm
http://provameteorzi.altervista.org/davisrealtime.txt

Vi informo che l'ora della stazione meteo è indietro di circa dieci minuti...(per colpa del server..)
Ultima modifica di baro il mar 24 gen, 2012 22:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14289
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da RaffoxBS »

baro ha scritto:Finalmente oggi ho riportato online la stazione meteo davis pro 2 di orzinuovi
Ecco i link dove potete trovarla:
http://provameteorzi.altervista.org/cro ... /index.htm
http://provameteorzi.altervista.org/davisrealtime.txt

Vi informo che l'ora della stazione meteo è indietro di circa dieci minuti...(per colpa del server..)


:clapping: :clapping:

Come mai non hai usato weather link che è migliore? Se ti serve fammi sapere che te lo passo ;-)

Ps. Orzinuovi super monitorata, la aggiungo in cartina
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da IlarioT »

Benritrovati a tutti! :bye:

Ad oltre un anno dalle ultime notizie su Orzimeteo e l'intervento di Matteo che ha messo comunque online la sua stazione monitorando la zona, finalmente torna online anche la mia Davis in un modo tutto nuovo. :ok:

Dopo aver valutato come infine non fosse più possibile gestire la stazione nei locali della Croce Verde, durante le festività ho smontato tutto da là, revisionato e pulito (miiii che schifezza c'era nel pluvio... :pardon: ) la iss esterna ed infine rimontato l'intera stazione ad Orzivecchi presso la mia azienda.

E' stata fissata sul tetto del capannone completamente a norma con iss a 2 metri dal tetto e 10 da terra e anemometro 2 metri più sopra. Reinstallato wl con aggiornamento dati ogni 5' e dalla sera del 31 tutti i dati sono on-line sul solito sito di Orzimeteo. Ho per ora utilizzato un modello editato di wl, dato che quello precedente con i vari loghi di Meteopassione non aggiornava correttamente. L'importante è che da quando è on-line non ha mostrato il benchè minimo problema ed aggiorna perfettamente senza perdere un colpo (...un sogno rispetto a prima :yes: )

A presto ed un caro augurio di buon meteo 2013 a tutti! :bber:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto:Benritrovati a tutti! :bye:

Ad oltre un anno dalle ultime notizie su Orzimeteo e l'intervento di Matteo che ha messo comunque online la sua stazione monitorando la zona, finalmente torna online anche la mia Davis in un modo tutto nuovo. :ok:

Dopo aver valutato come infine non fosse più possibile gestire la stazione nei locali della Croce Verde, durante le festività ho smontato tutto da là, revisionato e pulito (miiii che schifezza c'era nel pluvio... :pardon: ) la iss esterna ed infine rimontato l'intera stazione ad Orzivecchi presso la mia azienda.

E' stata fissata sul tetto del capannone completamente a norma con iss a 2 metri dal tetto e 10 da terra e anemometro 2 metri più sopra. Reinstallato wl con aggiornamento dati ogni 5' e dalla sera del 31 tutti i dati sono on-line sul solito sito di Orzimeteo. Ho per ora utilizzato un modello editato di wl, dato che quello precedente con i vari loghi di Meteopassione non aggiornava correttamente. L'importante è che da quando è on-line non ha mostrato il benchè minimo problema ed aggiorna perfettamente senza perdere un colpo (...un sogno rispetto a prima :yes: )

A presto ed un caro augurio di buon meteo 2013 a tutti! :bber:


Ecco la bella notizia! :ok:

Mi sembra ferma alle 7 di stamattina però :indeciso:

http://www.orzimeteo.it/live/Current_Vantage%20Orzi.htm

:indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da IlarioT »

:shock: :mad: :wallbash:

Tutto a posto... :wink: E' stata l'accensione competa della rete aziendale. Ero almente tranquillo che tutto funzionasse bene che non ho neppure verificato il sito avendo la stazione davanti agli occhi... :oops: :pardon:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18739
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da Borgo »

Bene speriamo che sia tutto ok! :ok: :clapping:
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6308
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da Snowflake »

è un dovere metterla in cartina CML ora...zona strategica.
Snowflake
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto::shock: :mad: :wallbash:

Tutto a posto... :wink: E' stata l'accensione competa della rete aziendale. Ero almente tranquillo che tutto funzionasse bene che non ho neppure verificato il sito avendo la stazione davanti agli occhi... :oops: :pardon:


:icon_razz:

Ilario se vuoi ti mando via e-mail il file realtime.htx, così la inseriamo anche nella rete di meteopassione! :smile:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da IlarioT »

StefanoBs ha scritto:
:icon_razz:

Ilario se vuoi ti mando via e-mail il file realtime.htx, così la inseriamo anche nella rete di meteopassione! :smile:


Quando vuoi Stefano :ok:
Abbiamo già perso fin troppo tempo... :pardon:
Ultima modifica di IlarioT il lun 07 gen, 2013 21:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
:icon_razz:

Ilario se vuoi ti mando via e-mail il file realtime.htx, così la inseriamo anche nella rete di meteopassione! :smile:


Quando vuoi Stefano :ok:
Abbiamo già perso fin troppo tempo... :pardon:


Ti ho scritto e-mail su ila.t@libero.it

Ciao! :smile:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da StefanoBs »

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da IlarioT »

[albumimg]129[/albumimg]

E' l'edizione di oggi di "manerbioWeek". Non sarà il Corriere, ma è soprattutto a livello locale che ci devono conoscere :icon_wink:

Dopo aver tempestato la giornalista di informazioni pensavo che non avesse capito molto, invece tranne il refuso sulla giornata più calda (il 05 e non il 15), quello della temperatura più bassa (-3.2 e non +3.2) e che su Orzimeteo i dati sono solo quelli di Orzivecchi.... :mryellow: , non è male :ok:
Ultima modifica di IlarioT il ven 18 gen, 2013 09:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18739
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Stazione "Orzi Meteo"

Messaggio da Borgo »

:ok: :clapping:
Rispondi