Bah... Senza offesa per nessuno nèè.... .... anzi massimo rispetto per chi le sa osservare, ma francamente non ho ancora capito l'utilità delle carte strato, dato che mi sembra siano volubili quanto le tropo.
X Simone: puoi anche sostituire cool con cul, tanto il senso della frase per noi non cambia.
Ultima modifica di oscarbs il lun 10 gen, 2011 19:21, modificato 1 volta in totale.
oscarbs ha scritto:Bah... Senza offesa per nessuno nèè.... .... anzi massimo rispetto per chi le sa osservare, ma francamente non ho ancora capito l'utilità delle carte strato, dato che mi sembra siano volubili quanto le tropo.
X Simone: puoi anche sostituire cool con cul, tanto il senso della frase per noi non cambia.
ahahah La penso come te... non riesco a vederne l'utilità... se fossero un pò più stabili potrebbero fornire indicazioni sulla possibile evoluzione, ma cambiano come niente...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Bah... Senza offesa per nessuno nèè.... .... anzi massimo rispetto per chi le sa osservare, ma francamente non ho ancora capito l'utilità delle carte strato, dato che mi sembra siano volubili quanto le tropo.
X Simone:puoi anche sostituire cool con cul, tanto il senso della frase per noi non cambia.
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Beh... a me sembra chiaro che il VP è fortissimo.. ad OGGI sembra che fino a Febbraio non ci sia niente da fare x gli amanti di episodi invernali seri.
Poi come tutte le carte di questo mondo, il ribaltone ci può stare sempre.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Beh... a me sembra chiaro che il VP è fortissimo.. ad OGGI sembra che fino a Febbraio non ci sia niente da fare x gli amanti di episodi invernali seri. Poi come tutte le carte di questo mondo, il ribaltone ci può stare sempre.
manca una configurazione decisa, una configurazione cha abbia le p***e di portare inverno vero per qualche bel giorno, freddo, neve, qualche altro giorno di freddo poi gran favonio, cieli tersi, gran gite in montagna, ma mi pare di capire che non posso neanche sognarlo con queste carte
Stasera ho visto delle buone Gme a 132 ore che poi sono state confermate da altrettanto buone Ecmwf a 144 ore, con l'alta russa che si gonfia frenando bruscamente la depressione islandese...più di una volta ho visto sfociare questa evoluzione in SCAN +...l'inverno può tornare a fare la voce grossa nella terza decade, finchè c'è l'HP russa c'è speranza
Radu ha scritto:Stasera ho visto delle buone Gme a 132 ore che poi sono state confermate da altrettanto buone Ecmwf a 144 ore, con l'alta russa che si gonfia frenando bruscamente la depressione islandese...più di una volta ho visto sfociare questa evoluzione in SCAN +...l'inverno può tornare a fare la voce grossa nella terza decade, finchè c'è l'HP russa c'è speranza
Già l'alta Russa mi piace parecchio ed ECMWF pare che stia intraprendendo questa strada!
Radu ha scritto:Stasera ho visto delle buone Gme a 132 ore che poi sono state confermate da altrettanto buone Ecmwf a 144 ore, con l'alta russa che si gonfia frenando bruscamente la depressione islandese...più di una volta ho visto sfociare questa evoluzione in SCAN +...l'inverno può tornare a fare la voce grossa nella terza decade, finchè c'è l'HP russa c'è speranza
si pensavo la stessa ipotesi ma temo che il vp rovini con zonalità bassa il tutto.speriamo di no
X Simone:puoi anche sostituire cool con cul, tanto il senso della frase per noi non cambia.
era volutamente con doppio senso... anche se cool è il termine giusto, ossia VP che si raffredda
ECMWF continua per questa strada,
GFS per la sua.
Ennesima grande confusione modellistica.. per Reading il Vp muore improvvisamente, favorendo una retrogressione continentale.
Per GFS continua a spingere, senza sosta fino a Febbraio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ECMWF continua per questa strada, GFS per la sua.
Ennesima grande confusione modellistica.. per Reading il Vp muore improvvisamente, favorendo una retrogressione continentale. Per GFS continua a spingere, senza sosta fino a Febbraio.
credo che ecmwf ufficiale non sia affidabilissimo..... se guardo la media degli ens ecmwf viene fuori gfs.
mah vediamo comunque