Intorno alle 15, mentre tornavo da Roncadelle a Chiesanuova ho visto una cosa stranissima e inconsueta.
La cima del Crystal Palace avvolta nella nebbiolina nevosa mentre in via Orzinuovi era una specie di mista, è la prima vola che mi capita di vedre una cosa simile, peccato stessi guidando e nn potessi fare una fotografia... proprio nevicata altimetrica....
Ciao Andrea
Last edited by Spino on Sun 26 Dec, 2010 17:19, edited 1 time in total.
Spino wrote:Intorno alle 15, mentre tornavo da Roncadelle a Chiesanuova ho visto una cosa stranissima e inconsueta.
La cima del Cristal Palace avvolta nella nebbiolina nevosa mentre in via Orzinuovi era una specie di mista, è la prima vola che mi capita di vedre una cosa simile, peccato stessi guidando e nn potessi fare una fotografia... proprio nevicata altimetrica....
Ciao Andrea
Probabile che abbia nevicato e imbiancato in cima al crystal palace..incredibile ma vero.
Spino wrote:Intorno alle 15, mentre tornavo da Roncadelle a Chiesanuova ho visto una cosa stranissima e inconsueta.
La cima del Cristal Palace avvolta nella nebbiolina nevosa mentre in via Orzinuovi era una specie di mista, è la prima vola che mi capita di vedre una cosa simile, peccato stessi guidando e nn potessi fare una fotografia... proprio nevicata altimetrica....
Ciao Andrea
Probabile che abbia nevicato e imbiancato in cima al crystal palace..incredibile ma vero.
pensate se facessero qui un grattacielo come il burj dubai, 800m quota neve 15° piano
Bè oggi qui ha nevicato per 2-3 ore senza un motivo plausibile! Forse causa Campiani? Boh! Una neve tristissima ma pur sempre neve! Ho fatto un video nel caso qualcuno non ci credesse perchè ovunque in città e appena fuori invece pioveva!
Increbidile nevicata marzolina a fine dicembre!
Sentire Villa Carcina e Mompiano con temperature inferiori alla Bassa in fase di perturbazione a fine Dicembre e' davvero raro!
Qui a Orzinuovi pioggia costante per tutto il giorno, debole e al piu' moderata. Verso le 15 ho lasciato il paese e mi sono recato a Crema. Lungo la strada trasformazione della pioggia in mista e poi solo neve ma molto bagnata. Al mio ritorno, solo neve ma bagnatissima, verso le 16, anche a Orzinuovi. Verso le 17 ha smesso di precipitare. Al momento +1.4C, ho passato tutto il pomeriggio con +2.5... che nervoso!!!
bugigio, se ti può consolare qui, a differenza di Villa Carcina, non ha nevicato... solo mista a tratti, ma niente neve al 100%, nemmeno bagnata... pioggia, e a tratti mistone, tutto qui! Ora +1,1. Domani vado a prendere il pc nuovo e tornerà online la stazione.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
la giornata è stata bella un bel pò di neve prima di mezzogiorno ad Adro qui a Paderno invece poco niente ovvero neve tutto il giorno ma senza accumulo
T ora risalita a 1,4 dopo il minimo di 0,6 a mezzogiorno
le foto che ho fatto sono in firma
Last edited by nyda83 on Sun 26 Dec, 2010 19:30, edited 1 time in total.
Snowflake wrote: Probabile che abbia nevicato e imbiancato in cima al crystal palace..incredibile ma vero.
Già, ma d'altra parte oggi era questione di metri un po' ovunque.
Oggi ennesimo girettino nevoso, che volere di più?
In compenso chi deve andare in giro in auto faccia attenzione, le strade principali fuori dalla città sono in condizioni pietose (e le coste son diventate sterrate...), soprattutto la 345.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
spettacolare giornata oggi... mai pranzo di santo stefano è stato più gradito... alzavo gli occhi ed avevo la finestra che in tempo reale anzi in direttissima mi descriveva una fittissima nevicata , peccato la t si sia abbassata a + 0.4° solo sul finire... comunque come già scritto qui e in altri forum complimenti a tutti coloro che in un modo o mnell'altro hanno previsto questa pseciale nevicata...