Quindi vien spontaneo proporre questo sondaggio sui gusti nivofili: preferite tante nevicatine, una sola ma seria.. o una via di mezzo?
Io credo di averlo capito in questi giorni
Votate
Moderatori: Moderatore, oscarbs

ora vado a rivedermi allcune foto e poi rispondo 

zakkaccio ha scritto:io ne preferisco 20 da 50cm l'una, tutte con temperature <-5, vale?

abbiamo decisamente iniziato con il piede giusto...

oscarbs ha scritto:Io ho votato 10 da 2 cm.![]()
Anzi vi dirò di più... se c'era l'opzione 20 da 1 cm avrei votato sicuramente quella.

Icebergo ha scritto:per ora mi astengo... 20 centimetri accumulati in un pomeriggio-sera e poi lavati totalmente dalla pioggia poche ore dopo non sono come 20 centimetri marmorizzati dalla nebbia con galaverna. Al primo caso preferisco nettamente una nevicata come quella di venerdì che è ancora su strade, marciapiedi, tetti, giardini, ovunque!
Comunque pensiamoci bene... nevica il 1 dicembre: 20 centimetri...wow! Poi fino a marzo non fa più nulla. Qui sul forum si maledirebbe un inverno del genere io la vedo così. Sono più propenso per le 10 nevicate da 2 centimetri, quanto meno ci sarebbe un pre-nevicata tutto da vivere!

oscarbs ha scritto:Icebergo ha scritto:per ora mi astengo... 20 centimetri accumulati in un pomeriggio-sera e poi lavati totalmente dalla pioggia poche ore dopo non sono come 20 centimetri marmorizzati dalla nebbia con galaverna. Al primo caso preferisco nettamente una nevicata come quella di venerdì che è ancora su strade, marciapiedi, tetti, giardini, ovunque!
Comunque pensiamoci bene... nevica il 1 dicembre: 20 centimetri...wow! Poi fino a marzo non fa più nulla. Qui sul forum si maledirebbe un inverno del genere io la vedo così. Sono più propenso per le 10 nevicate da 2 centimetri, quanto meno ci sarebbe un pre-nevicata tutto da vivere!
Sei arrivato al punto Icebergo e forse qui dentro molti non se ne sono nemmeno resi conto a mio avviso. Ma vi rendete conto? 10 prenevicate, 10 nevicate, 10 accumulate, 10 giornate con temperatura prossima allo zero, 10 volte emozionarsi per una nevicata in una singola stagione.... e io dovrei fare cambio con una nevicata sola in tutto l'inverno, o due o quattro? Ma non scherziamo dai ragazzi per favore.....
10 NEVICATE DA 2 CM TUTTA LA VITA!!!!

MeteoGussago ha scritto:oscarbs ha scritto:Icebergo ha scritto:per ora mi astengo... 20 centimetri accumulati in un pomeriggio-sera e poi lavati totalmente dalla pioggia poche ore dopo non sono come 20 centimetri marmorizzati dalla nebbia con galaverna. Al primo caso preferisco nettamente una nevicata come quella di venerdì che è ancora su strade, marciapiedi, tetti, giardini, ovunque!
Sei arrivato al punto Icebergo e forse qui dentro molti non se ne sono nemmeno resi conto a mio avviso. Ma vi rendete conto? 10 prenevicate, 10 nevicate, 10 accumulate, 10 giornate con temperatura prossima allo zero, 10 volte emozionarsi per una nevicata in una singola stagione.... e io dovrei fare cambio con una nevicata sola in tutto l'inverno, o due o quattro? Ma non scherziamo dai ragazzi per favore.....
10 eventi..sicuro...però mi mancherebbe (come mi manca ora) una nevicata importante

oscarbs ha scritto:MeteoGussago ha scritto:oscarbs ha scritto:Icebergo ha scritto:per ora mi astengo... 20 centimetri accumulati in un pomeriggio-sera e poi lavati totalmente dalla pioggia poche ore dopo non sono come 20 centimetri marmorizzati dalla nebbia con galaverna. Al primo caso preferisco nettamente una nevicata come quella di venerdì che è ancora su strade, marciapiedi, tetti, giardini, ovunque!
10 eventi..sicuro...però mi mancherebbe (come mi manca ora) una nevicata importante
A me invece non manca affatto la nevicata importante.![]()
A me piace troppo veder scendere la neve dal cielo... e vederla scendere una sola volta in una stagione non mi basterebbe.![]()
Non so se si è capito, ma io sono entusiasta di come è andato questo ultimo mese........ e ho l'impressione invece che qui molta gente si stia abituando un po' troppo bene.

oscarbs ha scritto:MeteoGussago ha scritto:oscarbs ha scritto:Icebergo ha scritto:per ora mi astengo... 20 centimetri accumulati in un pomeriggio-sera e poi lavati totalmente dalla pioggia poche ore dopo non sono come 20 centimetri marmorizzati dalla nebbia con galaverna. Al primo caso preferisco nettamente una nevicata come quella di venerdì che è ancora su strade, marciapiedi, tetti, giardini, ovunque!
A me invece non manca affatto la nevicata importante.![]()
A me piace troppo veder scendere la neve dal cielo... e vederla scendere una sola volta in una stagione non mi basterebbe.![]()
Non so se si è capito, ma io sono entusiasta di come è andato questo ultimo mese........ e ho l'impressione invece che qui molta gente si stia abituando un po' troppo bene.