Ormai da 3 giorni abbondanti siamo continuamente sottozero qui nella bassa. Ora con sole a palla la temperatura sale costantemente e temo che la massima sarà di nuovo sopra zero dopo 3 giorni gelidi (uno coperto per nebbia alta, uno con nebbia che si diradava, e uno con neve).
Volevo chiedervi: quante ora consecutive ha fatto sottozero nell'irruzione dell'anno scorso? Leggevo sul Giornale di Brescia che Mompiano ha fatto più di 100 ore (Domanda: ma l'autore, è il Ricky che scrive qui??), per cui presumo che la bassa abbia fatto qualche ora in più...
Dovessimo in alcune zone, per fortuna o caso, resistere oggi, credo che si possa andare verso i record dello scorso anno. A proposito, sapete se esiste una statistica in merito?
Magari mi metto a spulciare i dati giornalieri di Ghedi per avere un'idea. Ma mi sembra che per avere più di 5 giorni sottozero di fila si debba scomodare anni innominabili...
Attualmente nella Bassa, Pontevico ha ceduto. Leno Manerbio Brandico Barbariga Orzinuovi e Quinzano reggono tra gli 0 e i -2....

ciao ricky