Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Bloccato
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5050
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Radu »

Mentre noi siamo qui a elemosinare i centimetri per Venerdi e Domenica, sul versante adriatico si stanno verificando autentiche bufere di neve fin sul mare con temperature abbondantemente sottozero.

Ora ok che la neve sull'Adriatico non è una rarità, ma secondo me poco ci manca per parlare di evento eccezionale. In questo momento sono in atto forti nevicate da Cattolica ad Ancona dove si registrano forti disagi al traffico stradale.

Ma anche Rimini non scherza, ecco un paio di webcam fresche fresche che solitamente mostrano spiagge affollate di sdraio e ombrelloni :mryellow: :shout:

Immagine

Immagine
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da StefanoBs »

Impressionante ciò che sta accadendo tra Rimini e Ancona... raramente lì nevica così tanto, sono sempre al limite anche in situazioni analoghe.. probabilmente il minimo in quota gli sta giocando a favore.
Beati loro ! :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da MeteoGussago »

Che evento.. vedere quelle webcam "travestite" da webcam montane è impressionate..
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Icebergo
Grandine
Grandine
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun 21 dic, 2009 21:31
Località: Urago / Mompiano / Milano Lambrate

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Icebergo »

Questa nevicata rimarrà negli annali per l'adriatico. Cioè non so se ci si rende conto che stanno superando i 30 centimetri!!!
Icebergo
Grandine
Grandine
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun 21 dic, 2009 21:31
Località: Urago / Mompiano / Milano Lambrate

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Icebergo »

Questa l'ho trovata su Meteonetwork:

Cattolica 40 centimetri!!!!!!!!!!!

Immagine
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da caramella »

Non è giusto!!!!!!!!!!!!!Non è giusto!!!!!!!!!!!!!Non è giusto!!!!!!!!!!!!! :ireful: :ireful: :ireful:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Liriometeo »

porc... e dire che dovevo esser li per lavoro.... :ireful: :ireful: :ireful:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
topesio
Socio sostenitore
Messaggi: 1919
Iscritto il: sab 22 ago, 2009 14:12
Località: Molinetto

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da topesio »

caramella ha scritto:Non è giusto!!!!!!!!!!!!!Non è giusto!!!!!!!!!!!!!Non è giusto!!!!!!!!!!!!! :ireful: :ireful: :ireful:


Invidia e ancora invidia! :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Boss »

Fantastico!! :clapping: :clapping:
Un accumulo del genere a volte è già un problema in montagna! :greeting: :greeting:

Chissà che spettacolo questa mattina...
Avatar utente
rules
Socio fondatore
Messaggi: 3739
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:58
Località: Berlinghetto (BS)

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da rules »

Dalla spiaggia 61 di "Enrico il bagnino":


Link
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da zakkaccio »

mitico enrico il bagnino, lo ascolto tutte le mattine! :clapping:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da giak66 »

deve essere bello vedere il mare in quelle condizioni :shout:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da giak66 »

magari fanno anche qualche sconto sui letttini ora :sarcastic: :sarcastic:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Konrad
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 07 set, 2009 03:18
Località: Sesto San Giovanni

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Konrad »

dedicate queste nevicate VERE a chi si accontenta di poco... cosi impara che queste cose le fa ANCHE in posti meno nevosi della PP...

e noi "centropadani ricchi di neve per norma" dovremmo stare li a fare le pulci a 2 perturbazioni manco discount per miseri cm,ma per favore... io ci sputo sopra anche a 20cm...
figuriamoci a 1-6 :saggio: :saggio: :saggio:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Boss »

La PP posto nevoso? :indeciso:
Devo aver abitato in un posto diverso, con 15 cm esulto fino a ferragosto :sarcastic:

Oh, comunque se ti creano fastidio i 5 cm dimmelo che ci organizziamo: passo col camion e me li piazzo davanti casa (così poi posso telefonare al lavoro dicendo che non vado causa neve :icy_lol_flag: )
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da reghe82 »

Konrad ha scritto:dedicate queste nevicate VERE a chi si accontenta di poco... cosi impara che queste cose le fa ANCHE in posti meno nevosi della PP...

e noi "centropadani ricchi di neve per norma" dovremmo stare li a fare le pulci a 2 perturbazioni manco discount per miseri cm,ma per favore... io ci sputo sopra anche a 20cm...
figuriamoci a 1-6 :saggio: :saggio: :saggio:

Che palle di messaggi!!!! Ma non hai di meglio da fare?
Avatar utente
Dariux
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar 15 dic, 2009 11:18
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Dariux »

Certo che lamentarsi già adesso.....ha già nevicato tre volte...abbiamo la possibilità molto concreta di vederla per due volte nell'arco di tre giorni, abbiamo avuto minime belle basse e massime impensabili fino a 15 giorni fa.....io sono già contentissimo....vedendo poi gli inverni di qualche anno fa.....
Comunque a parte tutto mamma mia che nevicata in Riviera!!!!!!!Joe Bastardi comunque è bravo.....ricordate che l'aveva detto tempo fa?
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da IlarioT »

reghe82 ha scritto:
Konrad ha scritto:dedicate queste nevicate VERE a chi si accontenta di poco... cosi impara che queste cose le fa ANCHE in posti meno nevosi della PP...

e noi "centropadani ricchi di neve per norma" dovremmo stare li a fare le pulci a 2 perturbazioni manco discount per miseri cm,ma per favore... io ci sputo sopra anche a 20cm...
figuriamoci a 1-6 :saggio: :saggio: :saggio:

Che palle di messaggi!!!! Ma non hai di meglio da fare?


Boooooniiiiii...... Le polemiche sterili non portano mai da nessuna parte. :saggio:

Fa 30 cm. in Romagna? Beati loro! Farà 5 cm in PP? Bellissimo! Penso che sia molto più interessante aver visto nascere questa opportunità, averla vista sviluppare di run in run ed aver affinato le previsioni di volta in volta.
Che poi siano 30 o 5 cm fa poca differenza dal punto di vista del meteorologo. :icon_wink:

Certo che se tutte le volte si guarda alla meteo con l'occhio dell'ultras, si va a finire che si va allo stadio per insultare l'avversario e non godersi della partita.
Poi, come nello sport, a volte si vince e a volte si perde. Inoltre una vittoria per 1-0 al 92'... (e chissà mai che con un colpo di coda domani non ne vengano 20 di cm anche qua?), a volte è più gustosa di un tennistico 6-0 :saggio:
Ultima modifica di IlarioT il gio 16 dic, 2010 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da reghe82 »

IlarioT ha scritto:
reghe82 ha scritto:
Konrad ha scritto:dedicate queste nevicate VERE a chi si accontenta di poco... cosi impara che queste cose le fa ANCHE in posti meno nevosi della PP...

e noi "centropadani ricchi di neve per norma" dovremmo stare li a fare le pulci a 2 perturbazioni manco discount per miseri cm,ma per favore... io ci sputo sopra anche a 20cm...
figuriamoci a 1-6 :saggio: :saggio: :saggio:

Che palle di messaggi!!!! Ma non hai di meglio da fare?


Boooooniiiiii...... Le polemiche sterili non portano mai da nessuna parte. :saggio:

Fa 30 cm. in Romagna? Beati loro! Farà 5 cm in PP? Bellissimo! Penso che sia molto più interessante aver visto nascere questa opportunità, averla vista sviluppare di run in run ed aver affinato le previsioni di volta in volta.
Che poi siano 30 o 5 cm fa poca differenza dal punto di vista del meteorologo. :icon_wink:

Certo che se tutte le volte si guarda alla meteo con l'occhio dell'ultras, si va a finire che si va allo stadio per insultare l'avversario e non godersi della partita.
Poi, come nello sport, a volte si vince e a volte si perde. Inoltre una vittoria per 1-0 al 92'... (e chissà mai che con un colpo di coda domani non ne vengano 20 di cm anche qua?), a volte è più gustosa di un tennistico 6-0 :saggio:

E' quello che penso anche io, anche se dovesse darci buca la neve stiamo comunque vivendo delle giornate di freddo notevole, invece c'è chi si ostina a dire che questo è un freddo pacco. Poi in altri inverni capisco, ma quest'anno siamo già partiti in quarta!
Avatar utente
Moderatore
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 106
Iscritto il: sab 08 mar, 2008 14:00

Re: Nevicate Incredibili Sul Versante Adriatico!!!

Messaggio da Moderatore »

Konrad ha scritto:dedicate queste nevicate VERE a chi si accontenta di poco... cosi impara che queste cose le fa ANCHE in posti meno nevosi della PP...

e noi "centropadani ricchi di neve per norma" dovremmo stare li a fare le pulci a 2 perturbazioni manco discount per miseri cm,ma per favore... io ci sputo sopra anche a 20cm...
figuriamoci a 1-6 :saggio: :saggio: :saggio:


Questa è una polemica sterile, inutile e dannosa per il forum.
E' un avvertimento, alla prossima verranno presi altri provvedimenti.

Buona continuazione sul forum, uno dei pochi che le è rimasto, lo tratti con cura. La meteo qua dentro è una passione, non una valvola di sfogo.
Può mantenere il suo stile, ma senza polemiche vistosamente inaccettabili, come quella sottolineata.
Ultima modifica di Moderatore il gio 16 dic, 2010 14:06, modificato 2 volte in totale.
Bloccato