colin ha scritto:meteotitano aggiornato allo 00z conferma il range 2/5 mm per la nostra provincia
Sì, è vero..
Diciamo che secondo me ieri sera erano molto meglio,
bisogna considerare che nevicherà con -2/-3°C .. quindi anche con 3-4mm, si può fare una nevicata over 5cm.
Forse sono stato precipitoso a chiamarla "spolverata".
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
colin ha scritto:meteotitano aggiornato allo 00z conferma il range 2/5 mm per la nostra provincia
Sì, è vero.. Diciamo che secondo me ieri sera erano molto meglio, bisogna considerare che nevicherà con -2/-3°C .. quindi anche con 3-4mm, si può fare una nevicata over 5cm. Forse sono stato precipitoso a chiamarla "spolverata".
Più ci si avvicina all'evento e più indecisione c'è.....
Met....ve, che 2 gg fa dava con gran enfasi 15 cm a Bs e tanta in Veneto/Friuli, poco fa ha scritto neve debolissima al nord domani ed addirittura in forse per domenica.
Ilm...o stamane riporta neve più intensa al centronord per domani e qualcosina domenica (pazienza se poi nelle triorarie la neve intensa di domani equivale a 2 cm...). Chissà perchè la vedono in maniera cosi diversa.
Dopo le considerazioni positive di ieri, oggi comincio ad esser un po pessimista su entrambe le possibilità. Che peccato non sfruttare un occasione cosi!!! L'inverno è ancora lungo ma se inizia a girare male... Se si verificassero le ipotesi previste vorrebbe dire avere già assistito a 7 episodi nevosi ma con accumulo totale di 6/7 cm (parlo di Bs città).
Qualcuno di voi se la sente di sbilanciarsi?? O meglio attender almeno stasera?
Buona giornata a tutti e buona ateesa....
marco71 ha scritto:Più ci si avvicina all'evento e più indecisione c'è..... Met....ve, che 2 gg fa dava con gran enfasi 15 cm a Bs e tanta in Veneto/Friuli, poco fa ha scritto neve debolissima al nord domani ed addirittura in forse per domenica. Ilm...o stamane riporta neve più intensa al centronord per domani e qualcosina domenica (pazienza se poi nelle triorarie la neve intensa di domani equivale a 2 cm...). Chissà perchè la vedono in maniera cosi diversa. Dopo le considerazioni positive di ieri, oggi comincio ad esser un po pessimista su entrambe le possibilità. Che peccato non sfruttare un occasione cosi!!! L'inverno è ancora lungo ma se inizia a girare male... Se si verificassero le ipotesi previste vorrebbe dire avere già assistito a 7 episodi nevosi ma con accumulo totale di 6/7 cm (parlo di Bs città). Qualcuno di voi se la sente di sbilanciarsi?? O meglio attender almeno stasera? Buona giornata a tutti e buona ateesa....
Nevicherà in entrambe le occasioni,
sull'intensità di Domenica ancora moltissimi dubbi.. domani secondo me nevicata tra i 4-8cm
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71 ha scritto:Più ci si avvicina all'evento e più indecisione c'è..... Met....ve, che 2 gg fa dava con gran enfasi 15 cm a Bs e tanta in Veneto/Friuli, poco fa ha scritto neve debolissima al nord domani ed addirittura in forse per domenica. Ilm...o stamane riporta neve più intensa al centronord per domani e qualcosina domenica (pazienza se poi nelle triorarie la neve intensa di domani equivale a 2 cm...). Chissà perchè la vedono in maniera cosi diversa. Dopo le considerazioni positive di ieri, oggi comincio ad esser un po pessimista su entrambe le possibilità. Che peccato non sfruttare un occasione cosi!!! L'inverno è ancora lungo ma se inizia a girare male... Se si verificassero le ipotesi previste vorrebbe dire avere già assistito a 7 episodi nevosi ma con accumulo totale di 6/7 cm (parlo di Bs città). Qualcuno di voi se la sente di sbilanciarsi?? O meglio attender almeno stasera? Buona giornata a tutti e buona ateesa....
Nevicherà in entrambe le occasioni, sull'intensità di Domenica ancora moltissimi dubbi.. domani secondo me nevicata tra i 4-8cm
Domani sarete in pole, nonostante gfs 00z abbia ridotto i mm, credo che avrete i vostri 3-8 cm di accumulo. Peccato per l'ovest Lombardia, dove farà molto meno, ma non ci lamentiamo
Icebergo ha scritto:Io invece venerdì mattina andrò a Padova e tornerò credo nel primo pomeriggio... spero che non ci saranno casini coi treni.
Quelli ci sono già in abbondanza in questi giorni. Portati la copertina! (e se nevica e viaggi in eurostar, corrompi il capotreno del regionale per prenderti a bordo: hai più possibilità )
oscarbs ha scritto:Io mi aspetto domani circa 5-7 cm, fra le ore 10 e le ore 18 circa (un paio d'ore prima o dopo a seconda delle zone della provincia).
Concordo
oscarbs ha scritto:Io mi aspetto domani circa 5-7 cm, fra le ore 10 e le ore 18 circa (un paio d'ore prima o dopo a seconda delle zone della provincia).
Concordo
Domani mattina????Ma a che ora dovrebbe arrivare la perturbazione?
Concordo
Domani mattina????Ma a che ora dovrebbe arrivare la perturbazione?
Da metà mattinata in poi..
direi molto buone, speriamo confermino nell'ultimo aggiornamento di stasera, prima del peggioramento...
i 7-8 cm qui sono alla portata, se poi fa di meno o di più sono felice comunque, la spolverata la vedo di sicuro
Ultima modifica di dan93Lodrino il gio 16 dic, 2010 15:00, modificato 3 volte in totale.
Meteotitano aggiorna fra circa mezz'oretta.. per ora ci sono le carte ancora dello 00z.
Cmq siamo ai dettagli finali..
Oscar ha sintetizzato bene ciò che avverrà domani, neve da metà mattinata fino al tardo pomeriggio, accumuli compresi tra 4-8cm. Nevicherà con -2/-3°C.
StefanoBs ha scritto:Meteotitano aggiorna fra circa mezz'oretta.. per ora ci sono le carte ancora dello 00z. Cmq siamo ai dettagli finali.. Oscar ha sintetizzato bene ciò che avverrà domani, neve da metà mattinata fino al tardo pomeriggio, accumuli compresi tra 4-8cm. Nevicherà con -2/-3°C.