Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
diegoclimb ha scritto:Siamo a una settmana esatta; quanto possiamo sperare che rimangano così le carte postate sopra?
Intendo, sette giorni è fantameteo?
StefanoBs ha scritto:diegoclimb ha scritto:Siamo a una settmana esatta; quanto possiamo sperare che rimangano così le carte postate sopra?
Intendo, sette giorni è fantameteo?
Per la neve è fantameteo, anche se la tendenza generale sembra chiara ... si può incominciare a parlarne seriamente quando le carte sono inferiori ai 5 giorni di distanza!
TheSoundOfWind ha scritto:Sono possibili uno o due peggioramenti: il primo fra il 19 e il 20 Dicembre, l'altro tra il 21 e il 23 Dicembre.
Vedremo se si realizzeranno entrambi, uno dei due o nessuno![]()
In termini probabilistici direi:
- al 50% si realizzeranno entrambi
- al 30% se ne realizzerà uno solo
- al 20% non se ne realizzerà nemmeno uno
Si può affermare comunque che ci sono buone probabilità di vedere neve tra il 19 e il 23 Dicembre
Boss ha scritto:Quando fu l'ultimo? (io ricordo una nevicata il 24 sera ma non ricordo l'anno, sicuramente >= 1999)
colin ha scritto:Boss ha scritto:Quando fu l'ultimo? (io ricordo una nevicata il 24 sera ma non ricordo l'anno, sicuramente >= 1999)
Mi ricordo che il mio primo Natale da patentato (il 2000) nevicò per bene, e con soli due mesi di patente alle spalle portai mia cugina a casa dal pranzo di Natale, da Travagliato a Castelmella con strade messe abbastanza male se ricordo bene, con tanto di terrore dei miei zii
StefanoBs ha scritto:Niente male GFS 18z!
Bella nevicata per Venerdì prossimo..
se esci casello rovato potrei darti uno strappo ioenricobs ha scritto:certo che venire fino a iseo con la neve senza gomme termiche![]()