Segnalo che da qualche giorno sto sperimentando problemi con il sensore termoigrometrico della mia VP2.
Settimana prossima verrà sostituito in blocco ventola e sensore. Fino ad allora non sorprendetevi se i dati sono un po' strani.
Problemi TH Brescia Castello
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
-
- Socio sostenitore
Re: Problemi TH Brescia Castello
Jack_Of_Spades ha scritto:Segnalo che da qualche giorno sto sperimentando problemi con il sensore termoigrometrico della mia VP2.
Settimana prossima verrà sostituito in blocco ventola e sensore. Fino ad allora non sorprendetevi se i dati sono un po' strani.
quanto ti è durato Nicola?
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ciao Nicola,
in base a cosa pensi che vi siano problemi?
Avevo notato valori un po' altini, ma pensavo fossero il solito microclima del Castello.. tienici aggiornati!
Avevo notato valori un po' altini, ma pensavo fossero il solito microclima del Castello.. tienici aggiornati!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Ciao Nicola,
Beh, fino a qualche giorno fa la ventilata non aveva mai registrato RH superiori al 97%. Negli ultimi giorni umidi, invece, schizzava improvvisamente dal 97% al 100% in continuazione.
In aggiunta, ieri sera, mentre la mia Oregon WM918 in schermo Davis segnava poco più di 3°C, la VP2 segnava quasi 7°C... con umidità paragonabili...
Il sensore è vecchiotto ma non troppo (Settembre 2006). Comunque sarebbe da sostituire ogni 3 anni...
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Sostituito oggi, grazie al prezioso aiuto di Ricky, il sensore TH e la ventola della mia VP2.
Non badate alla massima di 8.7°C segnata oggi, è ovviamente falsata dalla sostituzione del sensore.
Non badate alla massima di 8.7°C segnata oggi, è ovviamente falsata dalla sostituzione del sensore.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ottimo !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.