Foto Nevose Da Innsbruck

Scatta e condividi le tue emozioni

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Icebergo
Grandine
Grandine

Foto Nevose Da Innsbruck

Messaggio da Icebergo »

Partenza con il freddo il 5 dicembre con treno Deutsche-Bahn. Già prima di Rovereto c'è neve ma da Trento in poi è il vero spettacolo, che culmina al Brennero dove non esistono più i binari!

Immagine

A Innsbruck fa freddissimo, dove non è stata spalata la neve è ghiaccio durissimo, neanche il tempo di uscire in centro e comincia a nevischiare... non potevo chiedere di più! Si respira il Natale ovunque, anche quando passano i demoni che rincorrono i ragazzini per strada! Addobbi fantastici! E i famosissimi mercatini!

Immagine

Immagine

Immagine

Lunedì 6 il momento più atteso per me, la funivia!!! Una infrastruttura splendida. E naturalmente ho tutta l'intenzione di arrivare fino in cima!

Immagine

La prima parte è su rotaia+cavi con partenza sotterranea. Un sistema di allineamento vagoni da non credere!

Immagine

la prima stazione è l'Alpen Zoo. Veramente ben fatto e tenuto, soprattutto gli animali sono vicinissimi, ad esempio non avevo mai visto i lupi così da vicino!

Immagine

La seconda stazione porta a Hungerburg dove si trova il piccolo mercatino panoramico:

Immagine

Da Hungerburg la funivia diventa la tradizionale sospesa e si giunge ai 1905 metri di Seegrube. Si legge l'avviso che a causa dei forti venti quella mattina la funivia partirà ogni mezz'ora, dunque si decide di prendere immediatamente la coincidenza con quella per l'ultima stazione a oltre 2200 metri di quota. Penso a causa dei venti non è aperta nessuna pista da sci a qualsiasi quota. Siamo in 8 in cabina ma solo in 4 ci avventuriamo fuori. Appena si apre la porta ci si accorge che la situazione la sopra è pazzesca!! un vento incredibile, non è possibile tenere gli occhi aperti, migliaia di minuscoli proiettili di ghiaccio colpiscono dolorosamente la faccia. Ci sono alcuni mulinelli che costantemente scavano la neve nello stesso punto fino a mettere in mostra il terreno sottostante! Ma non ho nessuna intenzione di rinunciare a una "passeggiata" in quota! E finchè la macchina fotografica non muore e la mia ragazza non vola via si vive un momento di natura selvaggia!

Immagine

Immagine

Tornando al chiuso mi sono ritrovato le tasche del giubbino stracolme di neve. Il vento era talmente forte da riempirmele!! Si torna così a 1900 metri dove sembra un altro mondo! Niente vento, solo bianco su bianco e qualche coreografico fiocco di neve! E qui mi dò alla pazza gioia!

Immagine

Immagine

Immagine

Notare nell'ultima foto gli effetti del "Borino innsbruckiano"

Tra la sera di lunedì 6 la mattina di martedì 7 la malefica scaldata scende in valle e scioglie ghiaccio e neve, portando però anche un gran bel sole. Ecco il famoso tettuccio d'oro visto dall'alto:

Immagine

Il pomeriggio si riparte verso Brescia, ancora tantissima neve al Brennero, ma anche qui si vede che la scaldata sta lavorando!

Immagine

Per chi non è mai stato a Innsbruck: lasciate stare i dizionarietti se non sapete il tedesco. A parte che (purtroppo, ops!) il 90% della gente nel centro sono turisti italiani, ma poi sostanzialmente tutti gli albergatori, i negozianti e gli espositori dei mercatini parlano italiano! Anche le scritte sono sia in tedesco che in italiano!

Per finire vi lascio con una sensazionale foto di scia chimica: entro il 2020 le forze del male hanno deciso che il clima a Innsbruck sarà tropicale:

Immagine

affrettatevi a visitarla o altrimenti vi beccherete i mercatini di ferragosto!
zakkaccio
Socio sostenitore

Re: Foto Nevose Da Innsbruck

Messaggio da zakkaccio »

bellissime foto e bellissima innsbruck! ti hanno picchiato un po' i Krampus? quelli tirolesi sono i più cattivi! :mryellow:
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

wow che spettacolo!!!!! la vallata di innsbruck è davvero stupefacente dal vivo :ok: :ok:
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

zakkaccio ha scritto:bellissime foto e bellissima innsbruck! ti hanno picchiato un po' i Krampus? quelli tirolesi sono i più cattivi! :mryellow:

Il trucco è non scappare ah ah! in realtà poi prendono di mira i ragazzini e soprattutto le ragazzine!
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Uhm...devo proprio decidermi ad andare a Innsbruck, sembra mooolto interessante! :clapping:
Possibilmente prima dei mercatini di ferragosto :sarcastic:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Innsbruck mi piace particolarmente! :ok: :clapping: :clapping:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Bellissime! :clapping: :clapping: