Spaghetti strani stasera..

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Spaghetti strani stasera..

Messaggio da StefanoBs »

Immagine

Confusi a "pacchetti", ogni 2 o 3 giorni sembra esserci qualche cambiamento che potrebbe condizionare pesantemente il futuro. Una cosa è certa, la terza decade nel bene o nel male dovrebbe essere movimentata..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Re: Spaghetti Strani Stasera..

Messaggio da Radu »

Su questa situazione mi sono fatto un'idea personale con cui ho cercato di spiegarmi il tira e molla dei modelli di questi giorni.
In realtà non è che i modelli sbaglino in continuazione, perchè in effetti i tentativi di irruzioni fredde ci sono, solo che vengono prontamente sventati dall'alta pressione.
Tuttavia come ho detto altre volte l'assetto barico su scala europea sta assumendo i connotati tipici di una situazione predisposta agli scambi meridiani, e quando si instaura una configurazione del genere poi è dura da smuoversi. Se poi questo sia un bene o no, beh quello è un altro discorso.
Secondo me le "mancate" saccature dei prossimi giorni avranno il compito di rodere man mano l'alta pressione fino a che arriverà la bordata "giusta" che le darà il colpo del ko.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:Su questa situazione mi sono fatto un'idea personale con cui ho cercato di spiegarmi il tira e molla dei modelli di questi giorni.
In realtà non è che i modelli sbaglino in continuazione, perchè in effetti i tentativi di irruzioni fredde ci sono, solo che vengono prontamente sventati dall'alta pressione.
Tuttavia come ho detto altre volte l'assetto barico su scala europea sta assumendo i connotati tipici di una situazione predisposta agli scambi meridiani, e quando si instaura una configurazione del genere poi è dura da smuoversi. Se poi questo sia un bene o no, beh quello è un altro discorso.
Secondo me le "mancate" saccature dei prossimi giorni avranno il compito di rodere man mano l'alta pressione fino a che arriverà la bordata "giusta" che le darà il colpo del ko.

Ottima interpretazione e che rispecchia la mia idea in proposito per i destini della terza decade di Ottobre! :smile:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Su questa situazione mi sono fatto un'idea personale con cui ho cercato di spiegarmi il tira e molla dei modelli di questi giorni.

Ottima interpretazione e che rispecchia la mia idea in proposito per i destini della terza decade di Ottobre! :smile:

In realtà ci sarebbero già delle carte a supportare questa nostra idea, ma ho deciso che non le posterò fino a che non rimarranno più o meno le stesse per almeno 3 giorni consecutivi :icon_mricy:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

che spaghi movimentati.... :D
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi