F1

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: F1

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Di decisioni discutibili se non direttamente assurde ne è piena la F1, da sempre.
Sull'"incidente" alla chicane però ho qualche dubbio che potrebbe, in determinate circostanze, rendere più comprensibile la decisione dei commissari. Li purtroppo dipende dal singolo che valuta.
Semmai è stato il ritardo nell'addebitare un altro drive trough che mi ha lasciato basito :mryellow:

Quello a Hamilton il Gran premio prima.. che scandalo :sarcastic:
50 giri per prendere la decisione, giusto il tempo per non far perdere la posizione.. ahaha
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Di sicuro è uno che è stato aiutato molto nella sua carriera.
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

StefanoBs ha scritto:
Boss ha scritto:Di decisioni discutibili se non direttamente assurde ne è piena la F1, da sempre.
Sull'"incidente" alla chicane però ho qualche dubbio che potrebbe, in determinate circostanze, rendere più comprensibile la decisione dei commissari. Li purtroppo dipende dal singolo che valuta.
Semmai è stato il ritardo nell'addebitare un altro drive trough che mi ha lasciato basito :mryellow:

Quello a Hamilton il Gran premio prima.. che scandalo :sarcastic:
[b]50 giri per prendere la decisione, giusto il tempo per non far perdere la posizione.. ahaha
[/b]

Decisioni a dir poco scandalose....chissa' perche' a giovarne pero' e' stata sempre la stessa squadra :sarcastic: :sarcastic:
Ultima modifica di alcide il mer 15 set, 2010 21:48, modificato 2 volte in totale.
Non ci ferma piu' nessuno
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

la stagione di Alonso mi ricorda molto quella del mondiale del mio idolo Kimi Raikkonen...molto svantaggio, e recupero al fotofinish! Kimi è riuscito a portarsi a casa il mondiale, ci riuscirà pure 'nando??
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

Ma hanno corso domenica?

Qualcuno mi sa dire come è andata?

Non ditemi che ad Hamilton gli è toccato compilare un'altra constatazione amichevole :icon_tongue:

:sarcastic: :sarcastic:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Gabriele67 ha scritto:Ma hanno corso domenica?

Qualcuno mi sa dire come è andata?

Non ditemi che ad Hamilton gli è toccato compilare un'altra constatazione amichevole :icon_tongue:

:sarcastic: :sarcastic:
hahahahaha già, proprio così! Alonso è sempre più vicino al titolo, ma ha ancora 11 punti da Webber
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Ancora Fernando davanti a tutti!!!! Primo posto in classifica

:icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Che gara!!

Red Bull fuoriiiii .. Alonso vola in testa :boogie: :boogie:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

StefanoBs ha scritto:Che gara!!

Red Bull fuoriiiii .. Alonso vola in testa :boogie: :boogie:
:clapping:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

che b**o der c**o che ha Alonso :ireful:
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

dida90 ha scritto:che b**o der c**o che ha Alonso :ireful:

Alonso e' anche capace a sfruttare il b**o der c**o . :saggio:

En po peru en bras a la mama :coffee:

le' finida la mel :pardon:
Non ci ferma piu' nessuno
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

alcide ha scritto:

:ok:
Ultima modifica di MeteoGussago il dom 24 ott, 2010 13:02, modificato 1 volta in totale.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

MeteoGussago ha scritto:
alcide ha scritto:

non mi è mai piaciuto Alonso...ha vinto 2 mondiali di cui 1 grazie alla supremazia Renault, e un altro grazie all'inaffidabilità della McLaren di Raikkonen...

Poi vabbè, la ferrari mi è un pò sempre stata sulle balle (tranne quando alla guida c'era Kimi)
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

dida90 ha scritto:
MeteoGussago ha scritto:
alcide ha scritto:

non mi è mai piaciuto Alonso...ha vinto 2 mondiali di cui 1 grazie alla supremazia Renault, e un altro grazie all'inaffidabilità della McLaren di Raikkonen...

Poi vabbè, la ferrari mi è un pò sempre stata sulle balle (tranne quando alla guida c'era Kimi)

Chissà perchè ma forse si era capito :mryellow:

Grande Ferrari le cose stanno andando come previsto, adesso ci vuole un aiutino da quel culatt.... di Hamilton e poi è fatta. :clapping: :clapping:
Ultima modifica di Gabriele67 il dom 24 ott, 2010 21:53, modificato 1 volta in totale.
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

Non avrei puntato nulla su Alonso.

Dopo un inizio mondiale disastroso si sta rifacendo alla grande.

Anche grazie alle RebBull che non hanno voluto puntare su un pilota.

Ora non sarà facile, penso che la Redbull punti tutto su Webber
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

A quale giro Vettel e Webber si scambieranno le posizioni.......
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

non si scambiano e ne approfitta il ferrarista come nel 2007
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

wizard ha scritto:A quale giro Vettel e Webber si scambieranno le posizioni.......

Incredibile la grandissima sportività della Red Bull :ok:

Davvero un plauso. In un mondo dove girano milioni dimostrano che la vittoria non e' tutto.

Il titolo se lo merita Webber senza dubbio.
Ultima modifica di wizard il dom 07 nov, 2010 18:38, modificato 1 volta in totale.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

wizard ha scritto:
wizard ha scritto:A quale giro Vettel e Webber si scambieranno le posizioni.......

Davvero un plauso. In un mondo dove girano milioni dimostrano che la vittoria non e' tutto.

Qoutone!!!
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

wizard ha scritto:

c'è da dire che comunque era difficile il cambio di posizione fra le due redbull...Alonso era dietro di poco, non potevano rischiare!
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

dan93Lodrino ha scritto:
wizard ha scritto:

c'è da dire che comunque era difficile il cambio di posizione fra le due redbull...Alonso era dietro di poco, non potevano rischiare!

Infatti...qui la sportività c'entra ben poco a mio parere! Prima una serie infinita di sorpassi e poi Alonso cje li ha strizzati fino all'ultimo giro... uno scambio di posizioni non poteva avvenire se non con il rischio enorme che lo spagnolo si infilasse tra i due tentando magari un supercolpaccio!

Ha detto bene Niki Lauda: "la RedBull corre per la sportività? La Ferrari corre per vincere!"
Se le macchine per ogni scuderia sono due un motivo c'è!
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

wizard ha scritto:

Webber non è da titolo secondo me..così come non lo era Button lo scorso anno (e i risultati in Mclaren si vedono)! Son diversi granpremi che, per varie cause, combina una stronzxxx dietro l'altra e ha vinto solo con la macchina perfetta in condizioni perfette..
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

MeteoGussago ha scritto:
wizard ha scritto:

Webber non è da titolo secondo me..così come non lo era Button lo scorso anno (e i risultati in Mclaren si vedono)! Son diversi granpremi che, per varie cause, combina una stronzxxx dietro l'altra e ha vinto solo con la macchina perfetta in condizioni perfette..

Lo stesso però si può dire di Alonso.. diciamo che il più forte quest'anno era Vettel, ma ne ha combinate di tutti i colori.. con più esperienza avrebbe vinto a mani basse.
Alonso nella seconda parte del campionato, sta sfruttando tutte le sue doti e esperienza per portare a casa questo titolo, che mai come quest'anno forse lo vincerebbe un pilota con una vettura inferiore alle avversarie (la classifica costruttori parla chiaro)

Alonso ora può sfruttare il fatto che Vettel può pensare ancora di vincere il titolo!
Infatti basta che Vettel vinca per superare Webber (ci sono 7 punti di distacco tra chi vince un gran premio e chi arriva secondo, ovvero gli stessi che dividono Webber e Vettel in classifica, ma Vettel ha più vittorie) e Alonso arrivi dalla quinta posizione in giù.
Se ci pensate non è uno scenario così irrealizzabile.. considerando che appunto la Ferrari non è così competitiva.

Ecco perchè secondo me i giochi di squadra in casa Red Bull sono impraticabili.. perlomeno pianificati PRIMA della gara. Possono avvenire solo in caso di disperazione.. ovvero in una situazione analoga a ieri: 1° Vettel 2°Webber 3° Alonso.. però bisogna vedere quanto è distante Alonso dai primi due.. non è così facile.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Beh, nel suo primo mondiale Alonso aveva una vettura inferiore rispetto agli avversari, ma un team enormememnte meno pasticcione. :sarcastic:
Ma ci sono stati anche altri casi, senza andar tanto lontani.

Nella situaizone attuale comunque il favorito è Alonso.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Beh, nel suo primo mondiale Alonso aveva una vettura inferiore rispetto agli avversari, ma un team enormememnte meno pasticcione. :sarcastic:
Ma ci sono stati anche altri casi, senza andar tanto lontani.

Nella situaizone attuale comunque il favorito è Alonso.

Mmm.. non sono tanti gli anni in cui il vincitore del mondiale costruttori è diverso da quello piloti.
Ecco i casi degli ultimi 20 anni:

2008 Hamilton (Mclaren) Costruttori Ferrari
2007 Raikkonen (Ferrari) Costruttori Ferrari (ma in realtà McLaren, tolto solo per la vicenda Spy Story)
1999 Hakkinen (McLaren) Costruttori Ferrari
1994 M.Schumacher (Benetton) Costruttori Williams

Quindi solo in 4 annate su 20.
In tutte queste 4 annate però il mondiale piloti è stato vinto da un pilota che correva su una vettura che è arrivata poi seconda nel mondiale costruttori.
La Ferrari quest'anno invece molto probabilmente chiuderà al 3° posto!
Quindi un risultato incredibile, se Alonso vincesse il mondiale, perchè credo non abbia eguali in tutta la storia della Formula 1 :indeciso:
Di fatto Alonso ha battagliato contro ben 4 piloti, senza l'aiuto del compagno di squadra (se non in un'unica occasione, e che è per ora decisiva).
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Non ho le classifiche sotto mano, ma nel 2007 la Ferrari non aveva sorpassato la McLaren in Brasile?

Comunque mi riferivo più che altro ad un discorso "pilota che vince malgrado gli altri siano più forti". Nel 2005 per esempio Alonso ha vinto perchè la McLaren il titolo l'ha gettato nel cestino.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Non ho le classifiche sotto mano, ma nel 2007 la Ferrari non aveva sorpassato la McLaren in Brasile?

Comunque mi riferivo più che altro ad un discorso "pilota che vince malgrado gli altri siano più forti". Nel 2005 per esempio Alonso ha vinto perchè la McLaren il titolo l'ha gettato nel cestino.

Sì.. ma sono sempre discorsi troppo generici e opinabili.. mentre le classifiche danno un quadro sempre più chiaro e obiettivo.
Alonso potrebbe vincere, nonostante corresse sulla vettura che è finita terza nel mondiale costruttori.. ovvero un fatto mai avvenuto :eek:
Per questo io rimango scettico sulla vittoria del mondiale di Alonso.. le Red Bull sono veramente di un altro pianeta, e il mondiale piloti possono perderlo solo perchè Vettel fino all'ultimo tenterà di vincerlo, non premiando Webber che è meglio piazzato.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Sicuramente è un fatto bizzarro, ma Alonso è stato abbastanza continuo, nel complesso. E secondo me il favorito, seppur di misura, è lui, a patto di chiudere la gara. Troppi se per le RedBull, che comunque sono causa diretta della situazione in cui si trovano :mryellow:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Sicuramente è un fatto bizzarro, ma Alonso è stato abbastanza continuo, nel complesso. E secondo me il favorito, seppur di misura, è lui, a patto di chiudere la gara. Troppi se per le RedBull, che comunque sono causa diretta della situazione in cui si trovano :mryellow:

Il fatto che Vettel possa ancora aspirare al mondiale, mi fa ben sperare.. perchè di fatto potrebbe togliere punti a Webber magari determinanti. L'anno scorso però ad Abu Dhabi le Red Bull dominarono.. mi sa che Alonso dovrà sperare anche in un po' di buonasorte.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

ecco il gioco di squadra che faranno alla red bull in arabia

Link
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Rispondi