Usare VWS Con Una PCE!
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Usare VWS Con Una PCE!
L'ho scoperto l'altra sera e ho subito messo in pratica questa cosa. In weather display vi è una funzione che crea un file apposta per farlo aprire in vws e leggere i dati!
Ho usato questa funzione anche a Toscolano con la lacrosse ws2350 visto che weather display non ha problemi di raffiche fantasma famose per le lacrosse con vws.
Per abilitare questa funzione in weather display cliccate su "setup" poi su "advanced/misc settings".
Ora premete su "program" in cima alla finestra e vedrete la seguente schermata...
Mettete la spunta a "Create a VWS data file out file.." come fatto nell'immagine, poi mettetelo anche su "metric measurement" almeno che volete usare i gradi F
A questo punto in VWS dobbiamo impostare di richiamare il file generato da weather display per far visualizzare i dati e il gioco è fatto!
In VWS sulla barra dei menu in alto cliccate su "communication" poi premete ancora lo stesso nel menù a comparsa che si apre.
Andiamo a selezionare "stationless" come stazione meteo e poi clicchiamo su "stationless settings"
Andiamo ora a cercare il nostro file di weather display che normalmente si troverà a questo indirizzo: c:\wdisplay\logfiles\data2.csv
Attenzione: Vi è anche il file "data.csv" però io con quello mi sono trovato ad avere una sottostima delle raffiche del vento mentre con il data2 tutto corrisponde!
Per questa funzione ovviamente dovranno essere in esecuzione VWS e weather display per garantire l'aggiornamento dei dati.
Consiglio di disattivare l'upload dei dati tramite FTP di weather display e impostare solo quelli di VWS così avrete anche i grafici di VWS, a mio avviso molto più belli e intuitivi di quelli di weather display.
Per qualsiasi tipo di chiarimento chiedete pure in questo topic
Ho usato questa funzione anche a Toscolano con la lacrosse ws2350 visto che weather display non ha problemi di raffiche fantasma famose per le lacrosse con vws.
Per abilitare questa funzione in weather display cliccate su "setup" poi su "advanced/misc settings".
Ora premete su "program" in cima alla finestra e vedrete la seguente schermata...
Mettete la spunta a "Create a VWS data file out file.." come fatto nell'immagine, poi mettetelo anche su "metric measurement" almeno che volete usare i gradi F
A questo punto in VWS dobbiamo impostare di richiamare il file generato da weather display per far visualizzare i dati e il gioco è fatto!
In VWS sulla barra dei menu in alto cliccate su "communication" poi premete ancora lo stesso nel menù a comparsa che si apre.
Andiamo a selezionare "stationless" come stazione meteo e poi clicchiamo su "stationless settings"
Andiamo ora a cercare il nostro file di weather display che normalmente si troverà a questo indirizzo: c:\wdisplay\logfiles\data2.csv
Attenzione: Vi è anche il file "data.csv" però io con quello mi sono trovato ad avere una sottostima delle raffiche del vento mentre con il data2 tutto corrisponde!
Per questa funzione ovviamente dovranno essere in esecuzione VWS e weather display per garantire l'aggiornamento dei dati.
Consiglio di disattivare l'upload dei dati tramite FTP di weather display e impostare solo quelli di VWS così avrete anche i grafici di VWS, a mio avviso molto più belli e intuitivi di quelli di weather display.
Per qualsiasi tipo di chiarimento chiedete pure in questo topic
Ultima modifica di RaffoxBS il gio 21 ott, 2010 18:22, modificato 2 volte in totale.
Re: Usare VWS Con Una PCE!
Raffox sei sempre mitico !
Lo faccio subito !
Grazie per tutto il supporto tecnico che dai !
A presto !
Lo faccio subito !
Grazie per tutto il supporto tecnico che dai !
A presto !
Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento !
Raffox mi sono già perso.
Non riesco a trovare
"In VWS sulla barra dei menu in alto cliccate su "communication" poi premete ancora lo stesso nel menù a comparsa che si apre"
Mi sembra starno ma sulla versione italiana non lo trovo !
Grazie
Non riesco a trovare
"In VWS sulla barra dei menu in alto cliccate su "communication" poi premete ancora lo stesso nel menù a comparsa che si apre"
Mi sembra starno ma sulla versione italiana non lo trovo !
Grazie
- RaffoxBS
- Contatta:
Ti conviene impostare in inglese perchè vws in italiano ha qualche errore
Negativo anche avendo impostato la versione in Inglese.
proviamo a verificare la versione del programma:
io ho VER 10.37 build 44 - trial - easy weather e tu ?
proviamo a verificare la versione del programma:
io ho VER 10.37 build 44 - trial - easy weather e tu ?
- RaffoxBS
- Contatta:
Ma quello è weather display, non vws
Vws lo scarichi da qui: http://www.ambientweather.com/do30tr.html
Vws lo scarichi da qui: http://www.ambientweather.com/do30tr.html
ciao,
che versione devo scaricare considerando che PCE non è citato come produttore ?
thanks !
che versione devo scaricare considerando che PCE non è citato come produttore ?
thanks !
tutto fatto, grazie !
- RaffoxBS
- Contatta:
ATTENZIONE!
Sconsiglio l'utilizzo di questa funzione, purtroppo, infatti mi sono trovato che VWS leggendo i dati dal file generato da WD non li legga correttamente!
Infatti in VWS il vento che si visualizza con questo sistema risulta essere la media e non la raffica attuale e sottostima il massimo giornaliero quindi.
Altra cosa ho notato che vws non legge la pioggia mensile ma legge solo quella annuale e quella giornaliera!
Peccato Sarebbe da mandare una mail o al sito di VWS o a quello di WD
Sconsiglio l'utilizzo di questa funzione, purtroppo, infatti mi sono trovato che VWS leggendo i dati dal file generato da WD non li legga correttamente!
Infatti in VWS il vento che si visualizza con questo sistema risulta essere la media e non la raffica attuale e sottostima il massimo giornaliero quindi.
Altra cosa ho notato che vws non legge la pioggia mensile ma legge solo quella annuale e quella giornaliera!
Peccato Sarebbe da mandare una mail o al sito di VWS o a quello di WD
Ciao Raffox,
Come sai sono molto attento ai dati del vento proprio per quanto succede nella mia zona.
Ad essere sincero me ne ero accorto anch'io della differenza ma ho aspattato a scrivere in attesa di confrontare più dati e avere maggiore certezza di quanto registrato da VWS.
Non importa, rimaniamo con WD in attesa di scoprire e testare nuovi programmi. !
A presto !
Come sai sono molto attento ai dati del vento proprio per quanto succede nella mia zona.
Ad essere sincero me ne ero accorto anch'io della differenza ma ho aspattato a scrivere in attesa di confrontare più dati e avere maggiore certezza di quanto registrato da VWS.
Non importa, rimaniamo con WD in attesa di scoprire e testare nuovi programmi. !
A presto !
Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento !
- RaffoxBS
- Contatta:
Alla Pendolina ho optato per utilizzare entrambi i programmi. Per i dati uso wd a vws faccio generare i grafici di temperatura, punto di rugiada, pressione, e umidità.
http://pendolina.netsons.org/upload/wx.htm
http://pendolina.netsons.org/upload/wx.htm
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
che diavolo sto raffo
ragazzi ho una pce stavo seguendo le instruzioni
ho scaricato WD e il VWS ma nn va
il WD su che tipo di stazione la devo impostare nn mi comunica
ho scaricato WD e il VWS ma nn va
il WD su che tipo di stazione la devo impostare nn mi comunica
ok sistemato tutto ma quello che nn mi rida e' il vento al WD segna bene al VWS li sottostima del 50% circa
ho messo il WD +VWS come avete detto in guida ma nn mi aggiorna i dati li aggiorna ogni tanto ...
guardate qui ... http://www.ofenameteo.altervista.org/grafici.htm
guardate qui ... http://www.ofenameteo.altervista.org/grafici.htm
http://www.ambientweather.com/do30tr.html
quando vado a scaricare il vws che versione e che modello di stazione devo scaricare ?? grazie mille
quando vado a scaricare il vws che versione e che modello di stazione devo scaricare ?? grazie mille
- RaffoxBS
- Contatta:
Va bene qualsiasi stazione, però ti consiglio cumulus, con un unico software hai tutto.
Ps. con la Davis però userei weather link senza pensarci troppo
RaffoxBS ha scritto:Va bene qualsiasi stazione, però ti consiglio cumulus, con un unico software hai tutto.
il cumulus riesce a trasferire o trasformare file in formato htx in htm ??
- RaffoxBS
- Contatta:
Se hai seguito la guida deve andare
Prova a controllare bene
Prova a controllare bene
- RaffoxBS
- Contatta:
Umberto82 ha scritto:RaffoxBS ha scritto:Va bene qualsiasi stazione, però ti consiglio cumulus, con un unico software hai tutto.
il cumulus riesce a trasferire o trasformare file in formato htx in htm ??
Si
sul sito del WD http://www.weather-display.com/files.php
quale versione devo scaricare avendo il mio amico una pce e pc con xp ?? quele di quelle lo supporta ?
quale versione devo scaricare avendo il mio amico una pce e pc con xp ?? quele di quelle lo supporta ?
un altra domanda: ma x far funzionare il WD sulla pce deve x forza funzionare il software in dotazione della PCE " easy WEATHER " assieme al WD ?
- RaffoxBS
- Contatta:
L'ultima versione va bene, è da selezionare poi Fine Offset come stazione wh 1080
Easy weather deve essere chiuso
Easy weather deve essere chiuso
lo messo ma ogni tanto mi spara delle minime assurde ....
- RaffoxBS
- Contatta:
Io non ho mai avuto problemi di comunicazione con la PCE, strano