Invasione Formiche Con Le Ali
Moderatore: Moderatore
Invasione Formiche Con Le Ali
Nessuno di voi ha notato una massiccia presenza di grossi moscerini in particolare nelle campagne??
Non sò se erano moscerini cmq erano abbastanza grossi ed avevano delle ali molto grandi... si notavano bene delle macchie nere aggirarsi per le strade e molti di essi morti depositati sulle auto...
Non sò se erano moscerini cmq erano abbastanza grossi ed avevano delle ali molto grandi... si notavano bene delle macchie nere aggirarsi per le strade e molti di essi morti depositati sulle auto...
Ultima modifica di Borgo il mar 21 set, 2010 18:39, modificato 1 volta in totale.
- caramella
- Socio sostenitore
Re: Invasione Di Moscerini
Verissimo, sembrano dei piccoli tornado impazziti............
!!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Credo siano formiche con le ali. Settimana scorsa ce n'erano un sacco.
Se non erro le formiche con le ali sono i maschi delle formiche che sciamano quando nasce una nuova regina, avevo letto un pò di anni fa qualcosa al riguardo ma dovrei andare a rivedere il tutto.
Se non erro le formiche con le ali sono i maschi delle formiche che sciamano quando nasce una nuova regina, avevo letto un pò di anni fa qualcosa al riguardo ma dovrei andare a rivedere il tutto.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo sono formiche con le ali...
Ecco qui la spiegazione...
...In alcuni periodi dell'anno vengono prodotti individui maschi e femmine alati che sciameranno per fondare un nuovo formicaio. La femmina subito dopo l'accoppiamento perde le ali, mentre il maschio morirà di lì a poco...
Qui l'articolo completo:
http://www.naturamediterraneo.com/formica/
Fonte NaturaMediterraneo.com
...In alcuni periodi dell'anno vengono prodotti individui maschi e femmine alati che sciameranno per fondare un nuovo formicaio. La femmina subito dopo l'accoppiamento perde le ali, mentre il maschio morirà di lì a poco...
Qui l'articolo completo:
reghe82 ha scritto:Ecco qui la spiegazione...
Qui l'articolo completo:
Ah ecco!

qui hanno cominciato le puzzose cimici

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Re: Invasione Formiche Con Le Ali
Borgo ha scritto:Nessuno di voi ha notato una massiccia presenza di grossi moscerini in particolare nelle campagne??
Mi sembra che sia successo anche l'anno scorso, sempre nei primi giorni di autunno.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Solo da me sono rimasti sciami di zanzara tigre, quest' anno non se ne vogliono andare
- Boss
- Socio sostenitore
No no, nella secca Milano sono sempre ben presenti! 

- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Boss ha scritto:No no, nella secca Milano sono sempre ben presenti!
Dici le zanzare
james93 ha scritto:Borgo ha scritto:Nessuno di voi ha notato una massiccia presenza di grossi moscerini in particolare nelle campagne??
Mi sembra che sia successo anche l'anno scorso, sempre nei primi giorni di autunno.
Si si anche l'anno scorso!