Il Monte Navert 1654, Appennino Parmense Est
- Piella71
- Neve forte
Il Monte Navert 1654, Appennino Parmense Est
mercoledì, preso da da un attacco acuto (in realtà la malattia è cronica) di intolleranza alle aree urbane sono FUGGITO sull'alto appenino Parmense, per la precisione sul monte Navert, 1654 m s.l.m., che si trova nell'estremo angolo sud-est della provincia di Parma, leggermente staccato dal crinale spartiacque Tosco-emiliano principale, per farmi un giro in MTB (beh..bici per modo di dire, visto che mi sono fatto 1h15' a spalla e spinta..) Giornata...beh no, nessun commento, giudicate voi!
I Lagoni, poco dopo la mia partenza da lagdei, laghi glaciali (qui se ne vede 1 ma sono 2)
Uno sguardo dal Passo della colla (1470 m s.l.m.) verso est, con sullo sfondo l'Alpe di Succiso , 2017 m s.l.m, in provincia di RE
che fatica portarsi su la bici a mano...momento di sconforto!
Salendo verso la cima, uno sguardo allo spartiacque Tosco-emiliano, con "l'alito del Tirreno" che sbuffa
Sempre lo spartiacque, con il Tirreno in gran forma (giovedì infatti gran acqua nella zona di crinale)
Uno sguardo verso nord, la cima quasi piatta del Navert (io sono salito dall'altra parte, masochista )
La vetta conquistata! ma che fatica ragazzi...ora discesa e viene la parte più divertente per un biker!
Permesso, si può passare? Sul Navert ho incontrato solo loro!
Spero vi siano piaciute!
I Lagoni, poco dopo la mia partenza da lagdei, laghi glaciali (qui se ne vede 1 ma sono 2)
Uno sguardo dal Passo della colla (1470 m s.l.m.) verso est, con sullo sfondo l'Alpe di Succiso , 2017 m s.l.m, in provincia di RE
che fatica portarsi su la bici a mano...momento di sconforto!
Salendo verso la cima, uno sguardo allo spartiacque Tosco-emiliano, con "l'alito del Tirreno" che sbuffa
Sempre lo spartiacque, con il Tirreno in gran forma (giovedì infatti gran acqua nella zona di crinale)
Uno sguardo verso nord, la cima quasi piatta del Navert (io sono salito dall'altra parte, masochista )
La vetta conquistata! ma che fatica ragazzi...ora discesa e viene la parte più divertente per un biker!
Permesso, si può passare? Sul Navert ho incontrato solo loro!
Spero vi siano piaciute!
Ultima modifica di Piella71 il ven 17 set, 2010 12:44, modificato 1 volta in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Il Monte Navert 1654, Appennino Parmense Est
miticoooooooooooo
- Boss
- Socio sostenitore
Cavolo se sbuffava!
Taccio sull'invidia per la splendida giornata che è meglio, mercoledì ero chiuso tra le solite 4 pareti!
Taccio sull'invidia per la splendida giornata che è meglio, mercoledì ero chiuso tra le solite 4 pareti!
Che spettacolo l'Appennino!!!
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Per noi prealpini molto interessanti questi monti appenninici, belle foto.
Certo che sfacchinare anche la bici deve essere impegnativo, se poi la bici è KTM che mi ricorda una nota marca di motocross mi viene anche da ridere
Certo che sfacchinare anche la bici deve essere impegnativo, se poi la bici è KTM che mi ricorda una nota marca di motocross mi viene anche da ridere
Ottimo complimenti!
- Piella71
- Neve forte
badilantes ha scritto:Per noi prealpini molto interessanti questi monti appenninici, belle foto.
eh eh eh...le KTM a motore vanno da sole in salita ... cmq la KTM fa delle bikes a propulsione umana molto buone, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia MTB ( di tutte le categorie DH, XC, all mountain...) e sia da strada
-
- Socio sostenitore
splendide!!!
Bei posti,ti sarai divertito almeno a scendere
Bei posti ! ottimi per pedalare e cavalcare
Niente LUPI da quelle parti?
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
- Piella71
- Neve forte
e-franck ha scritto:Bei posti ! ottimi per pedalare e cavalcare
un bel po'...ogni tanto uno di quai cavalli finisce sulla loro tavola!
nell'alto appennino sono regolarmente presenti da almeno una ventina d'anni .
anche gli appennini hanno il loro fascino..
complimenti per l'escursione
complimenti per l'escursione