Nuova Stazione Pce Fws 20
Re: Nuova Stazione Pce Fws 20
Io ci provo ugualmente!
joker79 ha scritto:occhio però che alzando il contorno rischi di tagliar via la pioggia che cade obliquamente.
Sei sicuro di questa cosa? Io invece ho riscontrato differenze incredibili con i rovesci monsonici di Ferragosto, ora sto aspettando con grazia un temporale per avere un riscontro...
- bufera
- Pioggia forte
sono intenzionato a comprarla anche io approfittando dell'offerta...l'unica cosa vorrei sapere la capacità del datalogger perchè dovrei installarla in campagna dai nonni e quindi scaricherei i dati periodicamente..
http://cosenzameteo.it/
dati stazione meteo online...
Dal menù della vodafone station, mi sa che si può fare poco vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bufera
- Pioggia forte
qualcuno per caso ha fatto un test ai sensori per verificarne la bontà delle rilevazioni?
bufera ha scritto:qualcuno per caso ha fatto un test ai sensori per verificarne la bontà delle rilevazioni?
Io controllo il pluvio con il manuale e non sempre coincidono, specie con forti temporali accompagnati da vento. ora ho apportato una modifica e tengo monitorato...
Il termometro l'ho schermato con uno schermo autocostruitio testato con un Davis (ma il termometro non l'ho confrontato). in inverno quando nevica o c'è molta umidità comunque anche solo con +0.1 o +0.2 la neve si scioglie, quindi credo sia un buon segnale.
Sensore del vento e umidità mai testati...
- bufera
- Pioggia forte
si intendevo come taratura dei sensori..altrimenti senza uno schermo solare adatto e la modifica al pluviometro si rilevano valori errati..(..ma questo avviene anche per le La Crosse...senza modifica il pluviometro arrivava a volte a segnare il 20-25% in meno)reghe82 ha scritto:bufera ha scritto:qualcuno per caso ha fatto un test ai sensori per verificarne la bontà delle rilevazioni?
Io controllo il pluvio con il manuale e non sempre coincidono, specie con forti temporali accompagnati da vento. ora ho apportato una modifica e tengo monitorato...
Il termometro l'ho schermato con uno schermo autocostruitio testato con un Davis (ma il termometro non l'ho confrontato). in inverno quando nevica o c'è molta umidità comunque anche solo con +0.1 o +0.2 la neve si scioglie, quindi credo sia un buon segnale.
Sensore del vento e umidità mai testati...
In trepidante attesa per l'acquisto!
Presa!!!
bene sono contento per te, spero tu ti trovi bene, facci sapere che ne pensi
zanzara ha scritto:bene sono contento per te, spero tu ti trovi bene, facci sapere che ne pensi
Tu ancora niente?
no per ora , ma presto provvederò!!!
zanzara ha scritto:no per ora , ma presto provvederò!!!
Dai che più siamo meglio è così possiamo scambiarci maggiori info su questa stazione!
reghe82 ha scritto:
Come va il con il test del pluvio Reghe?
Ultima modifica di Riccez il mer 08 set, 2010 22:23, modificato 2 volte in totale.
Arrivata ma non sarà operativa ancora per molto...
Riccez ha scritto:zanzara ha scritto:no per ora , ma presto provvederò!!!
Dai che più siamo meglio è così possiamo scambiarci maggiori info su questa stazione!reghe82 ha scritto:
Con le ultime precipitazioni direi ok. Su 2 gg di pioggia ne ho potuto verificare solo uno perchè ad un certo punto si era perso il segnale e quindi non avevo il confronto.
Avrei bisogno di un temporale intenso, è lì che si creavano problemi in precedenza...
reghe82 ha scritto:Riccez ha scritto:zanzara ha scritto:no per ora , ma presto provvederò!!!
Dai che più siamo meglio è così possiamo scambiarci maggiori info su questa stazione!reghe82 ha scritto:
Con le ultime precipitazioni direi ok. Su 2 gg di pioggia ne ho potuto verificare solo uno perchè ad un certo punto si era perso il segnale e quindi non avevo il confronto.
Avrei bisogno di un temporale intenso, è lì che si creavano problemi in precedenza...
Puoi postare una tua foto del pluviometro modificato?
ecco le mie foto della modifica al pluvio
ho trovato un coperchio semisferico che ho forato al centro che ho forato al centro e messo sopra con dello scotch da pacchi.
ho trovato un coperchio semisferico che ho forato al centro che ho forato al centro e messo sopra con dello scotch da pacchi.
Riccez ha scritto:reghe82 ha scritto:Riccez ha scritto:zanzara ha scritto:no per ora , ma presto provvederò!!!
Puoi postare una tua foto del pluviometro modificato?
Domani le posto!
Grazie ragazzi, ma non riesco a metterla online!!!
Stazione arrivata ieri, montata provvisoriamente in attesa di metterla sul tetto e di sostituire lo schermo solare decisamente insufficiente...purtroppo non ho la possibilità di tenere accesoil pc per metterla online 24h al giorno, ma quando sono a casa i dati saranno visibili su questa pagina Link
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Riccez ha scritto:Grazie ragazzi, ma non riesco a metterla online!!!
Se usi Cumulus come programma forse posso aiutarti
Anubis ha scritto:Riccez ha scritto:Grazie ragazzi, ma non riesco a metterla online!!!
Se usi Cumulus come programma forse posso aiutarti
Già fatto ci sono riuscito, ma mi piacerebbe mettere il realtime!!
http://wiki.sandaysoft.com/a/CumulusRealtime
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Anubis ha scritto:Stazione arrivata ieri, montata provvisoriamente in attesa di metterla sul tetto e di sostituire lo schermo solare decisamente insufficiente...purtroppo non ho la possibilità di tenere accesoil pc per metterla online 24h al giorno, ma quando sono a casa i dati saranno visibili su questa pagina Link
Complimenti !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anubis ha scritto:Stazione arrivata ieri, montata provvisoriamente in attesa di metterla sul tetto e di sostituire lo schermo solare decisamente insufficiente...purtroppo non ho la possibilità di tenere accesoil pc per metterla online 24h al giorno, ma quando sono a casa i dati saranno visibili su questa pagina Link
ottima pagina..cumulus è una bella alternativa a weather display..e in più è gratuito...
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e mi è già venuto mal di testa,
di meteo e stazioni non so nulla comunque per cominciare ho ordinato
stamattina quella della pce-fws 20 mi sembrava un buon prezzo.
Per i programmi ho letto di cumulus oppure weather, ne esistono altri
free? come trasferisco i dati ricevuti sul pc ad un sito online creato per ipotesi
su altervista?
Grazie Raffaele
free? come trasferisco i dati ricevuti sul pc ad un sito online creato per ipotesi
su altervista?
Grazie Raffaele
aracno ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e mi è già venuto mal di testa,
su altervista?
Grazie Raffaele
Ciao, cumulus è l'unico free, weather display è gratis solo per prova di 30 giorni mi pare...con entrambi i programmi puoi inviare i dati su uno spazio web configurando l'apposita sezione con i dati che avrai (username, pass, indirizzo, ecc) una volta registrato per esempio ad altervista...entrambi i programmi ti creano una pagina già pronta con tutti i dati ( qui puoi vedere la mia fatta con weather display), poi ovviamente puoi personalizzarle
Ciao Anubis, grazie delle info e complimenti per le tue pagine.
Non sono anora riuscito a montare la stazione ma mi sono procurato
i piatti per il sensore di temperatura appena ho un po di tempo
la monto.
Non sono anora riuscito a montare la stazione ma mi sono procurato
i piatti per il sensore di temperatura appena ho un po di tempo
la monto.