zakkaccio wrote:consolle nuova consegnata ai rifugisti. Era completamente scarica stasera dovrebbe tornare tutto online
Non è normale una durata della consolle pari a 2 giorni (normalmente 7-8 mesi la wireless e 1 mese abbondante la versione cablata), probabilmente qualche componente succhia davvero tanta corrente in modo erroneo, che sia il WL IP ??
zakkaccio wrote:consolle nuova consegnata ai rifugisti. Era completamente scarica stasera dovrebbe tornare tutto online
Non è normale una durata della consolle pari a 2 giorni (normalmente 7-8 mesi la wireless e 1 mese abbondante la versione cablata), probabilmente qualche componente succhia davvero tanta corrente in modo erroneo, che sia il WL IP ??
C'è stato un problema con l'alimentatore in quella consolle.. inoltre credo che alcide l'abbia lasciata con le pile senza alimentazione per un mese e mezzo (periodo test).. cmq ora ne mettiamo una nuova e vediamo se da' le stesse problematiche.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mi sa che devono uscire dal menù di configurazione (tenendo premuto il tasto done e prima impostando l'ISS sul 6° canale) altrimenti vedremo solo trattini.
Snowflake wrote:mi sa che devono uscire dal menù di configurazione (tenendo premuto il tasto done e prima impostando l'ISS sul 6° canale) altrimenti vedremo solo trattini.
gliel'ho fatto fare al telefono ,ma mi sa' che c'e'qualche problema di interferenza (ponti radio) parte il receving from aggancia la 6 ma non i sensori....
Sabato io e Zak torniamo su'.
StefanoBs wrote:Non riceve i dati... bisogna reimpostare la consolle e l'ISS credo..
Ho sistemato la consolle che avevamo su' al lago..aveva una minutissima sbavatura di stagno che appoggiava sulla polarita' inversa ,ma era proprio un filettino invisibile che si e' staccato senza nemmeno scaldarlo.
ma vaff...
StefanoBs wrote:Non riceve i dati... bisogna reimpostare la consolle e l'ISS credo..
Ho sistemato la consolle che avevamo su' al lago..aveva una minutissima sbavatura di stagno che appoggiava sulla polarita' inversa ,ma era proprio un filettino invisibile che si e' staccato senza nemmeno scaldarlo. ma vaff...
Snowflake wrote:mi sa che devono uscire dal menù di configurazione (tenendo premuto il tasto done e prima impostando l'ISS sul 6° canale) altrimenti vedremo solo trattini.
gliel'ho fatto fare al telefono ,ma mi sa' che c'e'qualche problema di interferenza (ponti radio) parte il receving from aggancia la 6 ma non i sensori.... Sabato io e Zak torniamo su'.
certo che è strana sta cosa... i dati della pioggia li prende (anche con un rain rate negativo bah) e gli altri no...
gliel'ho fatto fare al telefono ,ma mi sa' che c'e'qualche problema di interferenza (ponti radio) parte il receving from aggancia la 6 ma non i sensori.... Sabato io e Zak torniamo su'.
certo che è strana sta cosa... i dati della pioggia li prende (anche con un rain rate negativo bah) e gli altri no...
No zak.. il rain rate negativo è di default.
Semplicemente non c'è segnale tra consolle e ISS. Infatti la pressione che è solo della consolle te la segnala.
Io credo che con la nuova consolle il canale 6 non vada più bene, bisogna cambiarlo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
No zak.. il rain rate negativo è di default. Semplicemente non c'è segnale tra consolle e ISS. Infatti la pressione che è solo della consolle te la segnala. Io credo che con la nuova consolle il canale 6 non vada più bene, bisogna cambiarlo.
zakkaccio wrote:la webcam sembra non perdere più un colpo... bene! anche la stazione anche se manda solo dashes e l'ora è indietro
dopo vado a comprare le batterie per la ISS
Ciao Zak, ma perchè la batteria dell'ISS? Ha una durata di circa 3 anni solitamente.
infatti quella che c'è dentro è una vecchia che aveva messo alcide, speriamo sia quello il problema, sarebbe presto risolto
Vecchia?
Come mai non è stata inserita la sua?
Sicuramente con una pila non ben carica ci possono essere alcune problematiche.. ma non è il nostro caso, perchè nelle ore diurne vedremmo qualche dato sparuto. Se è vecchia, è cmq meglio cambiarla!
p.s. se salite sabato io darei un occhio anche alla pressione, e quindi all'altitudine.. ho inserito 2360m, ma mi sembra che sia 10hPa più bassa di quanto dovrebbe essere.. provate a controllare In caso, alzate di 100m l'altitudine