fede94 ha scritto:..bello questo peggioramento... ...che voglia di inverno....avete gia qualche proiezione per novembre-dicembre...???....caldo o freddo???....grazie in anticipo...
L'estate è ormai finita ed ecco che compaiono i nevofili... Non ti so aiutare nella tua domanda ma spediamo in un grande inverno!!!
E si...voglia di freddo e neve dopo questa estate calda...
x domani moloch ecmwf distribuisce le precipitazioni più sul nordovest con alcuni picchi notevoli mentre gli altri modelli moloch gfs,wrf gfs ed ecmwf distribuiscono su tutti il nord buoni accumuli. wrf ecmwf mette il bresciano in pole fra le zone più battute dalle piogge per domani.
a mio parere alcune zone avranno disagi.....
i modelli sono comunque migliorati per oggi per le precipitazioni rispetto a ieri.
vediamo perchè nel bresciano per ora è successo molto poco
simone ha scritto:x domani moloch ecmwf distribuisce le precipitazioni più sul nordovest con alcuni picchi notevoli mentre gli altri modelli moloch gfs,wrf gfs ed ecmwf distribuiscono su tutti il nord buoni accumuli. wrf ecmwf mette il bresciano in pole fra le zone più battute dalle piogge per domani. a mio parere alcune zone avranno disagi.....
i modelli sono comunque migliorati per oggi per le precipitazioni rispetto a ieri. vediamo perchè nel bresciano per ora è successo molto poco
Domani per me passa il fronte e avremo buoni accumuli .. oggi con il richiamo orientale poca roba per l'est Lombardia..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
confermati i rovesci temporaleschi per domani pomeriggio sui rilievi ma a mio parere anche nelle zone pianeggianti.
dalle mappe mattutine sembra pure che non ne usciremo del tutto nemmeno venerdi con rischio rovesci sui rilievi e pedemontane orientali della provincia(zona garda e dintorni, valle sabbia e mantovano)
vediamo se moloch ci azzecca con la linea temporalesca dal tardo pomeriggio sera dalla lombardia verso est.
a mio parere è possibile anche una dinamica cosi anche se mi fà paura che vedo poche o nulla schiarite....
StefanoBs ha scritto:Continuo a ritenere che stasera possano innescarsi dei temporali in pianura.. aspettiamo
si concordo,tuttavia mi rimane qualche dubbio sulla localizzazione della formazione della linea temporalesca.
sono sicuramente più sicuro per domani....
simone ha scritto:vediamo se moloch ci azzecca con la linea temporalesca dal tardo pomeriggio sera dalla lombardia verso est. a mio parere è possibile anche una dinamica cosi anche se mi fà paura che vedo poche o nulla schiarite....
A ovest qualche apertura c'è, anche se rimane molto nuvoloso
al momento la situazione è questa.
nuvole da est verso ovest quindi permane ancora il richiamo sudorienetale del minimo al suolo che stà abbracciando il nord Italia
ampi spazi e sereno con valori igrometrici buoni fino a circa 4000-5000m prima del taglio secco da sudovest
considerando l'RS di linate abbastanza buono ai bassi strati, con LFC basso ,considerando il soleggiamento attuale credo che possa ancora partire una condizione di instabilità ,magari forzata quando il minimo comincerà a far entrare l'aria fredda da nord.l'unico timore è che il tutto si formi un po più a est ma credo che qualcosa dovrà succedere ancora per forza