Mi sembra una situazione molto al limite, minimo baroclino che solitamente non apporta molte precipitazioni al Nord Italia... ci sarebbe bisogno di uno spostamento dell'intera struttura configurativa di qualche km ad ovest..
Moderatori: Moderatore, oscarbs
StefanoBs ha scritto:Ecco, inizia il balletto... con GFS 06z, niente minimo, niente peggioramento!
Radu ha scritto:Secondo me l'impianto generale oramai è confermato...
Configurazione favorevole a fenomeni di una certa entità su basso Nordovest e fascia tirrenica in genere, noi saremo un pò al limite, secondo me siamo nell'ordine dei 5-10 mm, qualcosa in più procedendo verso la Bassa.
Vediamo cosa propone gfs12...
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Secondo me l'impianto generale oramai è confermato...
Configurazione favorevole a fenomeni di una certa entità su basso Nordovest e fascia tirrenica in genere, noi saremo un pò al limite, secondo me siamo nell'ordine dei 5-10 mm, qualcosa in più procedendo verso la Bassa.
Vediamo cosa propone gfs12...
I Lam non mi sembrano molto favorevoli a fenomeni degni di nota... GFS 12z che è già in parte decisivo..
Gabriele67 ha scritto:Aggiornamenti sull'evoluzione.....![]()
ho programmato la vendemmia per venerdì..![]()
grazie
Radu ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Aggiornamenti sull'evoluzione.....![]()
grazie
Mah, probabilmente qualche mm tra la notte e la mattina di venerdi, cmq più probabile andando verso la Bassa...magari qualcun altro ti può dare qualche informazione in più![]()
Quando andavo a vendemmia ricordo che se la notte precedente aveva piovuto passavano con dei mega asciugatori montati sul Lamborghini che ti levavano il parrucchino
Gabriele67 ha scritto:Aggiornamenti sull'evoluzione.....![]()
grazie
StefanoBs ha scritto:Alla fine per me si tratterà di qualche goccia... niente di importante..
StefanoBs ha scritto:Alla fine per me si tratterà di qualche goccia... niente di importante..
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Alla fine per me si tratterà di qualche goccia... niente di importante..
Già, negli ultimi runs gfs non ha fatto altro che ridurre passo dopo passo l'incidenza del minimo, che oramai è stato ridotto ad un cenno di curvatura ciclonica delle isobare...
Vediamo cosa propongono i lam tra un'oretta, ma penso anch'io che al massimo saremo nell' "azzurrino chiaro"! :mrorange:
Stavolta bruttina la prestazione di gfs, che lemme lemme si è accodato giorno dopo giorno agli altri GM...
Radu ha scritto:Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Alla fine per me si tratterà di qualche goccia... niente di importante..
Già, negli ultimi runs gfs non ha fatto altro che ridurre passo dopo passo l'incidenza del minimo, che oramai è stato ridotto ad un cenno di curvatura ciclonica delle isobare...
Vediamo cosa propongono i lam tra un'oretta, ma penso anch'io che al massimo saremo nell' "azzurrino chiaro"! :mrorange:
Stavolta bruttina la prestazione di gfs, che lemme lemme si è accodato giorno dopo giorno agli altri GM...
Ad esempio, cominciamo con Moloch che sulla nostra zona vede al massimo mezzo mm all'alba di venerdi :mrorange:
quelli danno il preallarme per ogni cavolataGabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
Gabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
Gabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
Niente vendemmia allora Gabriele.... mi raccomando.... sarebbe troppo rischioso!!!![]()
![]()
![]()
Radu ha scritto:oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
Niente vendemmia allora Gabriele.... mi raccomando.... sarebbe troppo rischioso!!!![]()
![]()
![]()
Taglia taglia che se no matura troppo!![]()
![]()
![]()
Chi ha emanato quel preallarme si sarà bevuto il vino che hai fatto l'anno scorso!![]()
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
![]()
![]()
![]()
![]()
Chi ha emanato quel preallarme si sarà bevuto il vino che hai fatto l'anno scorso!![]()
AHahahah ... bella battuta![]()
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:La Prefettura di Brescia ha emanato preallarme rischio temporali per il giorno 19 in base a bollettino ARPA..
![]()
![]()
![]()
![]()
AHahahah ... bella battuta![]()
Scherzi a parte, se non sbaglio l'ARPA si basa sull'aeronautica militare e quindi sulle NOGAPS, che effettivamente sono quelle che vedono la curvatura ciclonica un pò più accentuata, ma da qui ad emanare un preallarme ce ne vuole...poi magari domani vien giù il finimondo con Gabriele e l'ARPA che ci rincorrono tirandoci dietro grappoli d'uva inzuppati