Liriometeo ha scritto:aosta 9° cologne 16.6° palazzolo sui 14 come molte stazioni in pianura , reggio calabria +28 pazzesco
Fra quelle minime, l'unica incredibile è quella di Reggio Calabria (valore notevole!), le altre sono minime normalissime per la stagione, ma purtroppo sono previste nuovamente in crescita nei prossimi giorni.
ero a milano stamane periferia zona san giuliano milanese azz che frec...( freddo ) mio cognato è uscito come il giorno prima in mezze maniche e pantaloncini corti mi dice azz ma allora avevi ragione a dir che avrebbe fatto freddo
In caso di cielo sereno, martedi mattina qualche stazione di pianura delle nostre zone potrebbe brindare alla prima cifra singola dell'autunno 2008 Le minime dovrebbero infatti oscillare tra i 9 e i 10°C :razz:
Minime di stamane nella pianura bresciana generalmente comprese fra gli 11° e i 13°, quindi io direi assolutamente nulla di particolare.... il fresco è un'altra cosa.... vediamo se riusciamo a fare un po' meglio domani mattina.
Già, l'unica stazione a scendere sotto i 10 è stata Mompiano con +9,5°C...mi aspettavo di meglio Da segnalare Verona Villafranca intorno agli 8°C (A.M.)
Il mio La Crosse NON SCHERMATO mi ha segnato +9,4°C, confermandosi, nelle notti serene e poco umide, di almeno un grado sotto le stazioni vicine.
Ultima modifica di Radu il mar 16 set, 2008 08:56, modificato 1 volta in totale.
Radu ha scritto:Già, l'unica stazione a scendere sotto i 10 è stata Mompiano con +9,5°C...mi aspettavo di meglio Da segnalare Verona Villafranca intorno agli 8°C (A.M.) Il mio La Crosse NON SCHERMATO mi ha segnato +9,4°C, confermandosi, nelle notti serene e poco umide, di almeno un grado sotto le stazioni vicine.
non toccate le mie uniche minime decenti +9,8 stamane a Villa
Radu ha scritto:Già, l'unica stazione a scendere sotto i 10 è stata Mompiano con +9,5°C...mi aspettavo di meglio Da segnalare Verona Villafranca intorno agli 8°C (A.M.) Il mio La Crosse NON SCHERMATO mi ha segnato +9,4°C, confermandosi, nelle notti serene e poco umide, di almeno un grado sotto le stazioni vicine.
non toccate le mie uniche minime decenti +9,8 stamane a Villa
Beh ma tu sei in "valle" non in "pianura" :mrorange: :mrorange:
Cmq con stamattina possiamo dire che la pianura bresciana (seppur di poco) ha centrato l'obiettivo UNDER 10°C
P.S. nel scendere verso Montichiari mi è sembrato di vedere il Monte Baldo leggermente imbiancato sopra i 1800, ciò vorrebbe dire che se ci fossero state prp un pò più consistenti si sarebbe spolverata anche la cima del Guglielmo...ma meglio così, il Guglielmo imbiancato in anticipo porta sfiga
oscarbs ha scritto:Sinceramente non ho capito le minime elevate di questa notte a Ghedi (12.8°) e Leno (11,8°).
Qualcuno mi sa spiegare perchè in quella zona stanotte le temperature non sono scese come avrebbero dovuto?
Guardando il grafico del vento di Leno si nota una certa ventilazione orientale per buona parte della notte, anche se in realtà arriva al max sui 5-6 km orari e con anche una lunga pausa all'alba...però magari ciò può essere un indice di una nottata nel complesso leggermente ventilata sulla Bassa orientale, e ciò ha impedito alla T di scendere in quella zona...questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente!
minima molto alta a cologne complice la non ottima posizione del sensore ( non è la solita ) ora ulteriormente modificata e quindi questa notte vedremo la differenza
quella a brione messimo 2 settimane..mentre quella a lumezzane qnd mia mamma smette di rompere i c***lioni...nn mi lascia tenere acceso il pc in camera mia...cioe dove cela stazione e il pc..va beh