I Miei Sensori Le Differenze
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
I Miei Sensori Le Differenze
Venerdì ho avuto la conferma che ti sono differenze tra le varie zone del paese diciamo semi centrale la stazione ufficiale la crosse e il sensore oregon a est del paese a ridosso del monte orfano . L'oregon sebbene in schermo passivo davis 7 piatti non è al top come posizione poco sopra una siepe edera e 6 metri sopra uno scivolo in cemento dietro è 2.30 m sopra un orto sulla destra mentre sulla sinistra 1.80 su cemento credevo stimasse di più invece sotto di 0.8 vedi 35.5 casa 34.7 lavoro e prende sole dal mattino al tramonto. Evidentemente al lavoro non ho l'isola di calore che ho a casa appena posso metto foto delle 2 postazioni e capirete i miei dubbi.. In inverno invece t più basse a casa peccato non siano uguali sensori mi piacerebbe testarli. Nei 2 punti con medesimo sensore anche se da prove fatte hanno uno scarto di 0.2 decimi in più oregon propio vero la temperatura che registra un sensore è quella del luogo ove è posizionato e non bisognerebbe mai confrontarlo con altre vicine o all'interno del medesimo paese città. Vedi x esempio brescia.. Anche se le t di coccaglio sempre più basse rispetto alle stazioni vicine spesso mi lasciano perplesso. Che siano le stazioni by brisio che sottostimano? Scherzi a parte bisognerebbe veder in che orari prende sole quella stazione.. A dopo x le foto
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: I Miei Sensori Le Differenze
eccole..
fatte col cell chiedo venia per la qualità
fatte col cell chiedo venia per la qualità
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:Venerdì ho avuto la conferma che ti sono differenze tra le varie zone del paese diciamo semi centrale la stazione ufficiale la crosse e il sensore oregon a est del paese a ridosso del monte orfano . L'oregon sebbene in schermo passivo davis 7 piatti non è al top come posizione poco sopra una siepe edera e 6 metri sopra uno scivolo in cemento dietro è 2.30 m sopra un orto sulla destra mentre sulla sinistra 1.80 su cemento credevo stimasse di più invece sotto di 0.8 vedi 35.5 casa 34.7 lavoro e prende sole dal mattino al tramonto. Evidentemente al lavoro non ho l'isola di calore che ho a casa appena posso metto foto delle 2 postazioni e capirete i miei dubbi.. In inverno invece t più basse a casa peccato non siano uguali sensori mi piacerebbe testarli. Nei 2 punti con medesimo sensore anche se da prove fatte hanno uno scarto di 0.2 decimi in più oregon propio vero la temperatura che registra un sensore è quella del luogo ove è posizionato e non bisognerebbe mai confrontarlo con altre vicine o all'interno del medesimo paese città. Vedi x esempio brescia.. Anche se le t di coccaglio sempre più basse rispetto alle stazioni vicine spesso mi lasciano perplesso. Che siano le stazioni by brisio che sottostimano? Scherzi a parte bisognerebbe veder in che orari prende sole quella stazione.. A dopo x le foto
Con l'aumentare delle stazioni ventilate, certe differenze saranno più evidenti tra un posto e l'altro.
Non so se quella di Coccaglio e Palazzolo siano ventilate, ma è possibile.
Lo scarto è intorno ai 0.5°C nei valori massimi, forse anche di più nelle zone un po' chiuse e poco ventilate.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Comunque da quando seguo la meteo ho notato differenze abissali in pochi km che non mi sarei mai aspettato. Ad esempio a meno di 10 km, alla stessa quota, con la medesima stazione e schermo io e Pataste abbiamo differenze incredibili su minime e massime...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Infatti stefano ho in progetto di ventilare lo schermo un giorno.. Sicuramente dove ho la stazione la cosa aiuterà x sergio nel mio paese le differenze ci sono a soli 1.5 km di distanza borgo ne è il mio più prezioso testimone sia le max che minime . Uno dei mie progetti sarebbe metter una stazione sul provinciale x confermare la mia tesi nonché su quel termometro del bar assolutamente non a norma vedi i 7 gradi di differenza venerdì..chissà forse un giorno ci riuscirò.. Intanto aspettiamo la stazione di borgo l'anno prossimo in area extra urbana più o meno tra chiari coccaglio noteremo sicuramente notevoli differenze .
Liriometeo ha scritto:Infatti stefano ho in progetto di ventilare lo schermo un giorno.. Sicuramente dove ho la stazione la cosa aiuterà x sergio nel mio paese le differenze ci sono a soli 1.5 km di distanza borgo ne è il mio più prezioso testimone sia le max che minime . Uno dei mie progetti sarebbe metter una stazione sul provinciale x confermare la mia tesi nonché su quel termometro del bar assolutamente non a norma vedi i 7 gradi di differenza venerdì..chissà forse un giorno ci riuscirò.. Intanto aspettiamo la stazione di borgo l'anno prossimo in area extra urbana più o meno tra chiari coccaglio noteremo sicuramente notevoli differenze .
Eh già Fabio in inverno capita che tra Palazzolo e Cologne ci siano differenze anche fino a 4-5°C... Mi pare di ricordare che una sera tu stesso partissi dalla piazza di Palazzolo e arrivasti a casa trovando una differenza di 4°C in più...
Per la mia stazione stò ancora studiando la posizione perchè il giardino in inverno non becca molto sole...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Si vero.. Ricordo bene marco erano 4 gradi tra la piazza del tuo paese e casa mia. Partito da meno 2 arrivato casa 2 gradi e fino alla tamoil ero sotto. Quando vuoi x posizione stazione sai dove trovarmi..
Liriometeo ha scritto:Si vero.. Ricordo bene marco erano 4 gradi tra la piazza del tuo paese e casa mia. Partito da meno 2 arrivato casa 2 gradi e fino alla tamoil ero sotto. Quando vuoi x posizione stazione sai dove trovarmi..
Si avevo già pensato di farti dare un'occhiata cmq sarà per l'estate prossima...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ovvio nel 2011
- caramella
- Socio sostenitore
reghe82 ha scritto:Comunque da quando seguo la meteo ho notato differenze abissali in pochi km che non mi sarei mai aspettato. Ad esempio a meno di 10 km, alla stessa quota, con la medesima stazione e schermo io e Pataste abbiamo differenze incredibili su minime e massime...
Ma Stefano abita in un'oasi Sergio!!!!!!!!Ieri mattina, erano le 5e20, stavo salendo in valle:500mt prima della galleria di Cividate il termometro della macchina segnava 3° tondi in più della temperatura che avrebbe segnato dopo 3 km,ossia 700mt dopo l'ultima galleria di Breno!
La piana di Losine è proprio un caso a parte!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella ha scritto:reghe82 ha scritto:Comunque da quando seguo la meteo ho notato differenze abissali in pochi km che non mi sarei mai aspettato. Ad esempio a meno di 10 km, alla stessa quota, con la medesima stazione e schermo io e Pataste abbiamo differenze incredibili su minime e massime...
Ma Stefano abita in un'oasi Sergio!!!!!!!!Ieri mattina, erano le 5e20, stavo salendo in valle:500mt prima della galleria di Cividate il termometro della macchina segnava 3° tondi in più della temperatura che avrebbe segnato dopo 3 km,ossia 700mt dopo l'ultima galleria di Breno!
La piana di Losine è proprio un caso a parte!!!!!!!!!
Clima continentale, fresco di notte e caldissimo di giorno, facci caso...