In questi giorni noto spesso divergenze nelle temperature tra le nostre varie stazioni , ovviamente vanno considerati molti fattori , ma noto spesso la differenza di orario nel raggiungere le temperature massime , quindi vi chiedo da che ora prende il sole il vostro sensore temperatura fino a che ora e a che ora segna la temperatura max e già che ci siamo la minima?
La mia prende il soel dalle circa 10 fino alle 19 la max me la segna dalle 16.45 alle 17.15 la minima varia a seconda delle brezze che scendono dal monte orfano...
La mia (temporaneamente offline) prende il sole dall'alba al tramonto e cioè dalle ore 07:00 alle ore 19:40. C'è da considerare che difficilmente qua in valle il sole regga per tutto il giorno. La minima la registro comunque sermpre tra le 6:30 e le 7:00, la massima di solito attorno alle 16:00
La mia della Pendolina prende il sole tutto il giorno, al mattino infatti l'aumento della temperatura è più veloce rispetto ad altre stazioni probabilmente all'ombra
al sole da metà mattina fino al tramonto! Il fatto che sia all'ombra nelle prime ore del mattino non dipende da un errato posizionamento, ma dal fatto che tutta la zona è all'ombra, essendo riparato dalle colline a est.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
rules ha scritto:Uhm... ma non dovrebbere essere al sole tutto il giorno?
Teoricamente sì, ma l'importante è che sia al sole durante le ore più calde della giornata (orario della max)
Scusa, ma se uno abita in una zona dove non arriva il sole d'inverno non puo' avere una stazione a norma?
Non mi hai capito wiz,
intendevo dire per le postazioni in pianura.. è ovvio che dove ci sono le montagne, è giusto che venga rispecchiato il microclima.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
D'estate è praticamente sempre al sole, con l'accorciarsi delle giornate e l'abbassarsi della traiettoria del sole va in ombra mattina, ma nelle ore centrali del giorno è sempre al sole.
Non è importante quanti respiri farai nella tua vita, ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo toglieranno.