che bello addormentarsi rivedendo le immagini di domenica sera... possanzini sulla palla, tiro pennellato, goooooooooool... non capisco più niente, urlo con tutto il fiato che ho in corpo, abbraccio la mia ragazza, mio cugino, un amico di mio cugino che non avevo mai visto, una gioia incontenibile, un sogno che inizia a diventare realtà... poi il gol di caracciolo che ci proietta in serie A e la sofferenza degli ultimi minuti che sembrano eterni... e alla fine l'urlo liberatorio, e che bello urlare verso la curva ospiti "serie b! serie b! serie b!" e "ce ne andiamoooooo ce ne andiamoooooooo ce ne andiamoooo in serie AAAAA!" . Che bello vedere i fuochi d'artificio in uno stadio finalmente strapieno, che bello vedere i tifosi granata ammutoliti dopo i gol, che bello vedere i giocatori impazzire di gioia in campo, le lacrime di zambelli, la felicità di tutti, dal primo all'ultimo... emozioni indimeticabili, che da due giorni rivivo con il sorriso sulle labbra... che bello anche fantasticare sul prossimo campionato di A, sognare qualche acquisto importante, immaginare i nostri eroi in campo finalmente contro squadre blasonate... la gioia calcistica più grande della mia vita!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth