StefanoBs ha scritto:Ragazzi... ma parliamo della stessa Brescia che ha fatto 120mm non meno di un mese fa?
Ok, a volte ci gira storto... ma non sempre, altrimenti vivremmo in un mezzo deserto.
Inutile guardare cosa fanno più ad W.. lì hanno medie pluviometriche migliori delle nostre.
L'unica cosa che ho notato negli ultimi 3-4 anni è la CARENZA di temporali da NW... che sono il nostro serbatoio preferito.
Probabilmente è un ciclo così..
Non è vero, guarda che la gran parte della Pianura Milanese, ad esempio il Magentino, ha medie annue sui 1000mm come le nostre... E caso strano dal 2006 fanno totali impressionanti.
Altra cosa su cui sai che non concordo: Brescia non vive di solo NW d'estate. Ci sono sempre stati ottimi eventi da SW, S, SE, e addirittura Est per la città.
Il problema è che nel 99% delle volte gira male. Poi ogni tanto arriva il contentino, leggasi 5 Maggio di quest'anno.
ma è l'eccezione che conferma la regola.
Voglio dire, nevicate a parte, la mia fotocamera ha le ragnatele da 4 anni... sarà un caso? Io non penso...
Sicuramente è un ciclo negativo, prima o poi finirà, ma secondo me non si può negare che ci sia e che stia continuando alla grande!