guardate che suggestiva quest'immagine che ho salvato stamattina presto, con la foschia...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
se qualcuno ha voglia e tempo, sarebbe bello fare una mappa con dei punti di riferimento per chi non è "esperto"... tipo i nomi delle colline che si vedono, dei punti di riferimento per la zona nord della città...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:se qualcuno ha voglia e tempo, sarebbe bello fare una mappa con dei punti di riferimento per chi non è "esperto"... tipo i nomi delle colline che si vedono, dei punti di riferimento per la zona nord della città...
Già, due viste niente male tra l'altro.
Per la questione dei punti di riferimento, le immagini di oggi sarebbero perfette (anche perchè le giornate così limpide quest'anno sono state una rarità)
minima a Mompiano: +11,3°C
minima in Maddalena: +12,3°C
Thomas Morris Longstreth
e-franck ha scritto:... che cosa ci tocca vedere :
Sapevo che qualcuno l'avrebbe salvata! Effettuata la sostituzione del PoE, installato il timer per il riavvio automatico 3 volte al giorno del modem.
Ora resta da girare la web, ma ci vuole un'attrezzatura serie (cioè ci vuole Alcide! ;)).
e-franck ha scritto:... che cosa ci tocca vedere :
Sapevo che qualcuno l'avrebbe salvata! Effettuata la sostituzione del PoE, installato il timer per il riavvio automatico 3 volte al giorno del modem. Ora resta da girare la web, ma ci vuole un'attrezzatura serie (cioè ci vuole Alcide! ;)).
Bene bene Ancora un po' di pazienza poi la giriamo
sono risalito adesso perché il timer non scattava, ora l'ho sistemato (era un interruttore che avevo erroneamente spostato). Riavvia il modem alle 6am-2pm-10pm (circa, la rotella ha una tolleranza di 15min).
Già che c'ero ho dato una regolatina all'esposizione e alla saturazione, mi sembra un po' meglio così
zakkaccio ha scritto:sono risalito adesso perché il timer non scattava, ora l'ho sistemato (era un interruttore che avevo erroneamente spostato). Riavvia il modem alle 6am-2pm-10pm (circa, la rotella ha una tolleranza di 15min). Già che c'ero ho dato una regolatina all'esposizione e alla saturazione, mi sembra un po' meglio così
stazione e webcam ferme alle 5am... strano perché riesco a raggiungerle via remoto ma non riescono a fare l'upload su netsons, probabilmente è un problema del server
zakkaccio ha scritto:stazione e webcam ferme alle 5am... strano perché riesco a raggiungerle via remoto ma non riescono a fare l'upload su netsons, probabilmente è un problema del server
Se il pc e la connessione funzionano, può essere solo un problema del server su cui ci appoggiamo
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
zakkaccio ha scritto:stazione e webcam ferme alle 5am... strano perché riesco a raggiungerle via remoto ma non riescono a fare l'upload su netsons, probabilmente è un problema del server
Se il pc e la connessione funzionano, può essere solo un problema del server su cui ci appoggiamo