Oggi stupenda tappa con arrivo in salita sul monte Terminillo a quota 1668m dove questa mattina nevicava ed erano in azione gli spazzaneve (quota neve veramente bassa)... ora la neve si è tramutata in pioggia...
Liriometeo ha scritto:mi piacerebbe vederli sulla salita del monte orfano , lil primo pezzo è del 19% la media è del 12% ovviamente parlo lato cologne
Scusa la mancanza, ho girato un bel po' di posti in bici essendo un dilettante under 23 ma il monte orfano nn l'ho mai fatto...da che parte si prende? lunghezza?
grazie
Liriometeo ha scritto:mi piacerebbe vederli sulla salita del monte orfano , lil primo pezzo è del 19% la media è del 12% ovviamente parlo lato cologne
Scusa la mancanza, ho girato un bel po' di posti in bici essendo un dilettante under 23 ma il monte orfano nn l'ho mai fatto...da che parte si prende? lunghezza? grazie
sorry leggo solo ora tuo messaggio si prende da cologne è la strada che sale al vecchio ripetitore sip son circa 2.5 km da fare con rapporti da mtb. Nei anni 80 ci fecero un arrivo allievi ciclismo pochi furono quelli che il primo pezzo non misero i piedi a terra se ti interessa mandami mes privato che ti mando cartina strada. Tuttoggi quasi nessuno la fa con bici da corsa ma solo in mtb . Ti metterò link mio video fatto in auto così te ne fai idea il primo pezzo quello al 19 % se non prendi veloce in auto lo fai solo in prima e ho detto tutto.
Scusa la mancanza, ho girato un bel po' di posti in bici essendo un dilettante under 23 ma il monte orfano nn l'ho mai fatto...da che parte si prende? lunghezza? grazie
sorry leggo solo ora tuo messaggio si prende da cologne è la strada che sale al vecchio ripetitore sip son circa 2.5 km da fare con rapporti da mtb. Nei anni 80 ci fecero un arrivo allievi ciclismo pochi furono quelli che il primo pezzo non misero i piedi a terra se ti interessa mandami mes privato che ti mando cartina strada. Tuttoggi quasi nessuno la fa con bici da corsa ma solo in mtb . Ti metterò link mio video fatto in auto così te ne fai idea il primo pezzo quello al 19 % se non prendi veloce in auto lo fai solo in prima e ho detto tutto.
Col 34 davanti si fa tutto anche con la bici da corsa (piano ovviamente... )
Col 34 davanti si fa tutto anche con la bici da corsa (piano ovviamente... )
Io la faccio spesso e solo in bici da corsa in particolare nei primi mesi di preparazione
2.5 km sono un po' pochi alla velocità che arrivano i professionist i primi 500m gli fanno senza pedalare ma sarebbe un bell'aarrivo per i finisseur, il problema è che manca lo spazio tecnico per l'organizzazione.
Notizia di poco fa da radio rai in caso di impossibilità di passaggio sul gavia una delle alternative è uno nuovo passaggio sul mortirolo. Domani decidono..
Liriometeo ha scritto:Notizia di poco fa da radio rai in caso di impossibilità di passaggio sul gavia una delle alternative è uno nuovo passaggio sul mortirolo. Domani decidono..
Sentito anche io il Gavia è a forte rischio causa 4-5 metri di neve secondo me non passano sarebbe troppo rischioso...
Spero decidano domani così saprò dove mettermi a vederlo, diciamo che non potendo andare domani a vederlo un ulteriore passaggio sul mortirolo non sarebbe neanche troppo male.
Occhio però che ho sentito che il Mortirolo sabato lo farebbero non come al solito (e come domani) da Mazzo, ma da Grosio. Sempre dalla Valtellina ma si tratta di una salita "più facile" di quella di Mazzo, l'unico tratto in comune alla solita salita sarebbero gli ultimi 3 km prima del gpm.