Lieve Instabilità Su Prealpi E Alta Pianura

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Lieve Instabilità Su Prealpi E Alta Pianura

Messaggio da simone »

Senbra che sulle prealpi possa scattare qualcosa dal pomeriggio a causa di un discreto potenziale e di un gradiente termico sopra i 1500m non sfavorevole. Quindi per oggi convezione dal pomeriggio con eventuali fenomeni in movimento verso sudovest. Stessa cosa domani ma più limitata alle prealpi...
peccato per l'ur piuttosto basso
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Boss
Socio sostenitore

Re: Lieve Instabilità Su Prealpi E Alta Pianura

Messaggio da Boss »

E domenica?
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Speriamo ci scampi qualche piccolo ts
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:E domenica?

migliora la situazione termica in quota ma aumentano pure le temperature al suolo(e il potenziale). a mio parere il rischio della nuvoletta fantozziana sulle prealpi rimane pure domenica dal pomeriggio. le correnti portanti potrebbero portare qualcosa anche sull'alta pianura ma il profilo igrometrico non è molto favorevole.può darsi che ci sia un po di coreografia senza precipitazioni(cumulus mediocris)

reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Qui infatti si annuvola bene ed il sole se n'è andato da un bel momento. Non sembra però una copertura che possa portare rovesci per ora.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

simone ha scritto:migliora la situazione termica in quota ma aumentano pure le temperature al suolo(e il potenziale). a mio parere il rischio della nuvoletta fantozziana sulle prealpi rimane pure domenica dal pomeriggio. le correnti portanti potrebbero portare qualcosa anche sull'alta pianura ma il profilo igrometrico non è molto favorevole.può darsi che ci sia un po di coreografia senza precipitazioni(cumulus mediocris)

Grazie, mi sa che mi conviene spostare l'eventuale giretto in mattinata, a tal punto.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:
simone ha scritto:migliora la situazione termica in quota ma aumentano pure le temperature al suolo(e il potenziale). a mio parere il rischio della nuvoletta fantozziana sulle prealpi rimane pure domenica dal pomeriggio. le correnti portanti potrebbero portare qualcosa anche sull'alta pianura ma il profilo igrometrico non è molto favorevole.può darsi che ci sia un po di coreografia senza precipitazioni(cumulus mediocris)

Grazie, mi sa che mi conviene spostare l'eventuale giretto in mattinata, a tal punto.

x mè la mattinata è decisamente tranquilla. il pomeriggio 70% lo do asciutto 30% nuvola fantozziana :bye:

Rispondi