Senbra che sulle prealpi possa scattare qualcosa dal pomeriggio a causa di un discreto potenziale e di un gradiente termico sopra i 1500m non sfavorevole. Quindi per oggi convezione dal pomeriggio con eventuali fenomeni in movimento verso sudovest. Stessa cosa domani ma più limitata alle prealpi...
peccato per l'ur piuttosto basso
Lieve Instabilità Su Prealpi E Alta Pianura
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Lieve Instabilità Su Prealpi E Alta Pianura
E domenica?
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Speriamo ci scampi qualche piccolo ts
- simone
- Direttivo Meteopassione
Boss ha scritto:E domenica?
migliora la situazione termica in quota ma aumentano pure le temperature al suolo(e il potenziale). a mio parere il rischio della nuvoletta fantozziana sulle prealpi rimane pure domenica dal pomeriggio. le correnti portanti potrebbero portare qualcosa anche sull'alta pianura ma il profilo igrometrico non è molto favorevole.può darsi che ci sia un po di coreografia senza precipitazioni(cumulus mediocris)
Qui infatti si annuvola bene ed il sole se n'è andato da un bel momento. Non sembra però una copertura che possa portare rovesci per ora.
- Boss
- Socio sostenitore
simone ha scritto:migliora la situazione termica in quota ma aumentano pure le temperature al suolo(e il potenziale). a mio parere il rischio della nuvoletta fantozziana sulle prealpi rimane pure domenica dal pomeriggio. le correnti portanti potrebbero portare qualcosa anche sull'alta pianura ma il profilo igrometrico non è molto favorevole.può darsi che ci sia un po di coreografia senza precipitazioni(cumulus mediocris)
Grazie, mi sa che mi conviene spostare l'eventuale giretto in mattinata, a tal punto.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Boss ha scritto:simone ha scritto:migliora la situazione termica in quota ma aumentano pure le temperature al suolo(e il potenziale). a mio parere il rischio della nuvoletta fantozziana sulle prealpi rimane pure domenica dal pomeriggio. le correnti portanti potrebbero portare qualcosa anche sull'alta pianura ma il profilo igrometrico non è molto favorevole.può darsi che ci sia un po di coreografia senza precipitazioni(cumulus mediocris)
Grazie, mi sa che mi conviene spostare l'eventuale giretto in mattinata, a tal punto.
x mè la mattinata è decisamente tranquilla. il pomeriggio 70% lo do asciutto 30% nuvola fantozziana