Da sabato forte aumento termico,
e giornate molto calde.
Si supereranno i 30°C sulla bassa pianura, mentre qua sull'alta pianura sono più dubbioso forse ci fermeremo intorno ai 29°C. Sarà comunque un bel calduccio..
L'apice verrà toccato lunedì:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Scusate, mi sono perso per qualche giorno...i modelli dove li prendete ora? Non ci sono più qui vero?
Comunque caldino in arrivo....mi calerà il lavoro? hehehhe
elgnaro ha scritto:Che roba in pochi giorni si passa dal freschino a quasi 30°.Noooooooooooooooooooooooooo. non sopporto il caldo per me gia 23-24° sono tanti.
già, bello schifo... oggi già iniziava a essere fastidioso per i miei gusti... sono appena tornato e con 24°C ho un gran caldo, mi ero abituato bene...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
appena rientrato da una corsa pomeridiana il caldo sembra quello di giugno anche il cane era molto accaldato lui che è abiyuato alle uscite scialpinistiche a -20 con queste temperature sembra un treno a vapore quando respira.
MeteoGussago ha scritto:Io con ste allergia non respiro ora..figuriamoci con 30°...bello schifo!
ti capisco... se qualcuno mi vede pensa che sia disperato, continuo a piangere, gli occhi sono il mio tallone d'Achille con le allergie, continuo a lacrimare... W l'inverno!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
elgnaro ha scritto:appena rientrato da una corsa pomeridiana il caldo sembra quello di giugno anche il cane era molto accaldato lui che è abiyuato alle uscite scialpinistiche a -20 con queste temperature sembra un treno a vapore quando respira.
Io ho corso in pausa pranzo (come al solito)...ho smesso di sudare alle 4 nonostante una doccia fredda!
W il freddo (soprattutto per i corridori stile orso polare come me...)
elgnaro ha scritto:Che roba in pochi giorni si passa dal freschino a quasi 30°.Noooooooooooooooooooooooooo. non sopporto il caldo per me gia 23-24° sono tanti.
Proprio adesso al tg1 hanno detto che fino a metà giugno le temperature rimarranno basse... bisognerebbe chiarire cosa intendono loro per basse (anzi il meteorologo che hanno intervistato di cui mi è sfuggito il nome...).
già, bello schifo... oggi già iniziava a essere fastidioso per i miei gusti... sono appena tornato e con 24°C ho un gran caldo, mi ero abituato bene...
Caldo, oggi?
Non mi sembra proprio
leggi bene, ho scritto "ho un gran caldo", quindi parlo di una sensazione PERSONALE, se ho caldo e sudo con 23-24 gradi che ci posso fare? sono nato così e sarò sempre così, purtroppo non posso farci nulla...
Thomas Morris Longstreth
Caldo, oggi?
Non mi sembra proprio
leggi bene, ho scritto "ho un gran caldo", quindi parlo di una sensazione PERSONALE, se ho caldo e sudo con 23-24 gradi che ci posso fare? sono nato così e sarò sempre così, purtroppo non posso farci nulla...
oops e' vero,
io a 30 anni soffrivo molto piu' il caldo di quanto non lo soffra ora,
guarda me lo auguro di cuore... non so perchè ma son sempre stato così fin da bambino, ho dei filmati di me a 3 anni in giardino sotto il sole che sono rosso come un peperone e muoio di caldo... ho il fisico un pò "starato", peccato che non posso tararlo come una Davis...
Thomas Morris Longstreth
MeteoGussago ha scritto:Io con ste allergia non respiro ora..figuriamoci con 30°...bello schifo!
ti capisco... se qualcuno mi vede pensa che sia disperato, continuo a piangere, gli occhi sono il mio tallone d'Achille con le allergie, continuo a lacrimare... W l'inverno!!
Si esatto..lacrimazione continua all'aperto...io proprio non respiro! stanotte ho avuto un attacco asmatico.. mai stato allergico fino ad un paio d'anni fà..che palle
le mappe di oggi sono per una fase più calda a ridosso del weekend ma l'alta pressione sembra perdere le sue radici mediterranee.temo che pure settimana prossima ci saranno sorpresine e non sarà una piatta settimana calda
simone ha scritto:le mappe di oggi sono per una fase più calda a ridosso del weekend ma l'alta pressione sembra perdere le sue radici mediterranee.temo che pure settimana prossima ci saranno sorpresine e non sarà una piatta settimana calda
Quest'anno è l'anno delle ridimensionate del caldo, gradita novità dopo molti anni di rassegnazione.
Già Lunedì incominciano gli afflussi da est, quindi non dovremmo toccare i 30°C Sabato e Domenica (farà cmq caldo, massime sui 28-29°C)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Il culmine sembra proprio domani con transito della cupola anticiclonica,anche mercoledi dovrebbe fare caldo ma sembra che il top sia domani (alta strutturata a tutte le quote anche se con gpt non particolarmente alti al suolo).mercoledi sera sul nordovest i primi temporali