Snowflake ha scritto:Non capisco l'utilità tipica italianotta di tifare contro una squadra del proprio paese arrivata a buoni livelli (finale, semifinale o quarti) in CL o EL, questa usanza è totalmente inutile, stupida e svantaggiosa per il movimento calcistico italiano in europa.
Tutto il mondo è paese Fabio.. succede così in tutti i paesi.. i tifosi del Real Madrid sperano che il Barca perda in Europa, e viceversa.. così come quelli del Liverpool sperano che il Manchester faccia figuracce, e viceversa.. e molti altri esempi.
Essere tifosi, significa anche sperare che l'avversario non vinca... detto questo, quest'anno sarebbe abbastanza lesionistico tifare contro l'Inter, perchè all'Italia costa un posto nel ranking.
p.s. io conosco molti tifosi interisti che odiano la Nazionale e che non tiferanno l'Italia in questo mondiale. Motivo? Il tifo..
Questo lo ritengo molto più grave, opinione personale.. tifare contro la propria nazione, è un po' più grave.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.