Dopo questo lungo periodo perturbato e instabile,
l'Alta Azzorriana sembra che entrerà in scena come l'assoluta protagonista, anche in posizione favorevole per effetti favonici che riscalderanno ulteriormente il clima del NW italiano.
Dalla prossima settimana quindi torneranno massime superiori ai 25°C, con tempo stabile e soleggiato.
Per la delicata posizione dell'Azzorriana non escludo grandi estremi per il finale di Maggio, con estremi caldi e freddi in sequenza.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per la fine seconda decade la stabilità probabilmente la farà da padrona ma gli spaghi dopo il 22 tornano a ballare forse ci potrà essere un ritorno della instabilità per fine mese anche se adesso è presto per dirlo.
StefanoBs ha scritto:Tutto confermato .. sembra aprirsi un lungo periodo di bel tempo e abbastanza mite.. con temperature cmq intorno alle medie del periodo.
Notti freschette e giorni calducci.
Per almeno buona parte della prossima settimana il clima dovrebbe essere stabile e secco e nel complesso decisamente gradevole e senza eccessi. Nella pianura bresciana, minime secondo me che dagli 8-9 gradi di lunedì risaliranno gradualmente fino a 12-13 gradi nel corso della settimana. Massime che per tutta la settimana dovrebbero essere comprese fra i 25 e i 27 gradi.
StefanoBs ha scritto:Tutto confermato .. sembra aprirsi un lungo periodo di bel tempo e abbastanza mite.. con temperature cmq intorno alle medie del periodo.
Notti freschette e giorni calducci. Per almeno buona parte della prossima settimana il clima dovrebbe essere stabile e secco e nel complesso decisamente gradevole e senza eccessi. Nella pianura bresciana, minime secondo me che dagli 8-9 gradi di lunedì risaliranno gradualmente fino a 12-13 gradi nel corso della settimana. Massime che per tutta la settimana dovrebbero essere comprese fra i 25 e i 27 gradi.
Io so solo che mi sono stancato della pioggia, visto che il mio mezzo di trasporto principale è la bicicletta. Il tempo delle ultime settimane è stato devastante per me
Icebergo ha scritto:Io so solo che mi sono stancato della pioggia, visto che il mio mezzo di trasporto principale è la bicicletta. Il tempo delle ultime settimane è stato devastante per me
Io ho la fortuna di lavorare vicino a casa, vado a piedi. Dimenticando spesso l'ombrello ho preso una decina di lavate in questi giorni, mi sono pure ammalato, ma non mi sono ancora stancato della pioggia!!!
Tranne qualche temporalino locale per martedì sera,
mi sa che non pioverà per un bel po' ... a meno che la saccatura non scenda meglio intorno al 25 Maggio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.