Sindrome Dell'erba Del Vicino???

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Sindrome Dell'erba Del Vicino???

Messaggio da mangiapolenta »

si fa per scherzare....ma quando guardo il radar nella maggior parte dei peggioramenti mi sembra sempre che il "giallino" piuttosto che il "rosso" del radar mi salti chirurgicamente...dite che sarà la sindrome dell'erba del vicino che è sempre più verde??? :mryellow: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Sindrome Dell'erba Del Vicino???

Messaggio da Liriometeo »

ieri e oggi non mi lamento, ma la stra grande maggioranza dei casi è così la causa è quasi sicuramente il monte orfano...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Liriometeo ha scritto:ieri e oggi non mi lamento, ma la stra grande maggioranza dei casi è così la causa è quasi sicuramente il monte orfano...

Non credo il radar possa vedere cosa ci sia a 400m.. penso siano altre le cause, se fosse vero :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Messaggio da mangiapolenta »

però in certe situazioni mi capita di vedere le precipitazioni (più intense) sfilare o a destra o a sinistra del monte e quindi schivarmi...sarà un caso o forse una mia rilevazione poco attendibile...
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Diciamo che si vuole sempre di più e non ci si accotenta.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

X stefano ... Che il monte orfano influisca sulla rotta dei ts non ci son dubbi come mi spieghi che quando vengon da seriate o passan a chiari o dietro il monte? E le brezze che spesso scendon dalla cima che a chiari non te ne sono traccia? Solo 2 volte ho visto ts arrivare dal lago scavalcarlo e colpire cologne. È vero i ts sono imprevedibili nella loro rotta ma dire che non influisca i 450 m non lo reputo esatto. Bo sarà un parere mio ma ne vedo troppi sfilarmi x non pensar ciò
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Liriometeo ha scritto:X stefano ... Che il monte orfano influisca sulla rotta dei ts non ci son dubbi come mi spieghi che quando vengon da seriate o passan a chiari o dietro il monte? E le brezze che spesso scendon dalla cima che a chiari non te ne sono traccia? Solo 2 volte ho visto ts arrivare dal lago scavalcarlo e colpire cologne. È vero i ts sono imprevedibili nella loro rotta ma dire che non influisca i 450 m non lo reputo esatto. Bo sarà un parere mio ma ne vedo troppi sfilarmi x non pensar ciò

Per me può influire in parte per i temporali in loco (che si formano lì),
ma un monte di 450m su una pianura già alta 200m, per me influisce poco sui temporali che vengono da altre parti e che hanno una direzione stabilita dai venti a quote sui 700-850hPa.. in altre parole un temporale non può deviare improvvisamente per un monte così piccolo, mentre è possibile che lo stesso monte possa influire sui temporali locali e che si scaricano lì.

Il Monte poi ovviamente crea brezze, che esistono solo lì .. quello invece è insindacabile :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi