venerdi scorso ho pensato di portare a teletutto un po di mappe riguardanti la tendenza atmosferica in quella zona, nel tentativo di prevedere dove potesse andare quella enorme macchia di petrolio.
le ultime elaborazioni confermano il timore che avevo già espresso ossia che la macchia oltre ad espandersi tenderà ad entrare nella loop corrent del Golfo, quella che poi finisce per lambire le coste orientali e forma la famosa Corrente del Golfo.
se cosi fosse(la prospettiva è almeno fra una settimana)la dispersione del greggio potrebbe iniziare ad arrivare rapidamente verso le isole keys, Cuba, le coste della Florida e forse le isole Bahamas.
Speriamo riescano a mettere alla svelta quel tappo
simone ha scritto:venerdi scorso ho pensato di portare a teletutto un po di mappe riguardanti la tendenza atmosferica in quella zona, nel tentativo di prevedere dove potesse andare quella enorme macchia di petrolio. le ultime elaborazioni confermano il timore che avevo già espresso ossia che la macchia oltre ad espandersi tenderà ad entrare nella loop corrent del Golfo, quella che poi finisce per lambire le coste orientali e forma la famosa Corrente del Golfo.
se cosi fosse(la prospettiva è almeno fra una settimana)la dispersione del greggio potrebbe iniziare ad arrivare rapidamente verso le isole keys, Cuba, le coste della Florida e forse le isole Bahamas. Speriamo riescano a mettere alla svelta quel tappo
veramente un disastro pazzesco quando si deciderà di fare a meno del petrolio sarà sempre troppo tardi
elgnaro ha scritto:spero sia un disastro che faccia riflettere.
Io spero che sia un disastro che faccia capire che ormai l'unica soluzione è l'estinzione di una razza (la nostra) per salvarne migliaia.2012,da parte mia se arriverai sarai il benvenuto.
Io spero che sia un disastro che faccia capire che ormai l'unica soluzione è l'estinzione di una razza (la nostra) per salvarne migliaia.2012,da parte mia se arriverai sarai il benvenuto.
come sei drastico, basterbbe un cambio di rotta epocale.
come sei drastico, basterbbe un cambio di rotta epocale.
E' un cambio di rotta che non avverrà in quanto l'uomo ha gettato via (e sta gettando da 2000 anni) tutta la sapienza appresa dai propri Padri.Il rispetto per il mondo che ci circonda soprattutto.Certamente c'è ancora gente che non ha dimenticato questi insegnamenti,ma sono una ristretta minoranza e non vedo (realisticamente) una via di uscita a tutto questo.Ci son tantissime cose che si possono fare (e sono da fare) per salvaguardare il nostro pianeta,e anzichè attuarle peggioriamo sempre di più.Un bel reset e un nuovo inizio risolverebbe la situazione.Lo so che sono estremista,però mi sento di dire cosa penso