Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da badilantes »

Signori stiamo parlando di un concerto del primo maggio secondo me poteva venire tranquillamente
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:Non discuto l'artista, che non conosco, ma penso non fosse un cantante di tale livello da ritenersi indispensabile per il concerto del primo maggio in piazza loggia... non mi aspetto Baglioni o Venditti, ma penso ci fossero alternative valide al Bepi, no?
Un pò provocatorio invitare in una città un artista che in più occasioni ha insultato la città stessa urlando "bresciano pezzo di m...." e altre carinerie del genere... e lo stesso lo fanno molti tifosi bresciani allo stadio, non discuto, infatti non credo che l'amministrazione comunale di Bergamo inviterà mai un ultras biancazzurro a cantare nella piazza più importante della sua città... io almeno la penso così. :smile:

Io credo, e spero, che quando si parla di rivalità sia unicamente sportiva.. quindi non insultasse Brescia città, ma il Brescia calcio, e quindi non i bresciani, ma i tifosi bresciani...
Non voglio pensare che davvero gli ultras atalantini, odiano tutti i bresciani, così come gli ultras bresciani odiano i bergamaschi e Bergamo.. sarebbe veramente retrogrado :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

Quando si parla di tifoserie Bg e Bs (non di Albinoleffe e Lumezzane :saggio: ) si entra in un circolo vizioso !

... propongo quindi un breve stacco pubblicitario :

Link

:sarcastic:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Io questo Bepi, non l'ho mai visto.. ma chi è?? :sarcastic:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

L'Empoli è l'unica squadra di serie B a non aver mai perso in casa, 13 vittorie e 5 pareggi (45 gol fatti e 14 subiti! :wacko1: ) e lunedì si gioca l'ultima possibilità concreta di riagganciare il treno dei playoff.
Quasi sicuramente a noi mancherà il trascinatore, bresciano purosangue, Marco Zambelli. Questi sono i problemi, non il Bepi.... 8)
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:L'Empoli è l'unica squadra di serie B a non aver mai perso in casa, 13 vittorie e 5 pareggi (45 gol fatti e 14 subiti! :wacko1: ) e lunedì si gioca l'ultima possibilità concreta di riagganciare il treno dei playoff.
Quasi sicuramente a noi mancherà il trascinatore, bresciano purosangue, Marco Zambelli. Questi sono i problemi, non il Bepi.... 8)

ovvio, infatti a me non interessa niente che venga o no, ho semplicemente riportato l'accaduto, così come è stato fatto sul maggior sito dedicato al brescia... :smile: speriamo che il suo problema muscolare non sia niente di grave...

PS: il vero motivo per cui è stato invitato Bepi va oltre l'ambito musicale, e non è concesso parlarne qui, ma se cercate un pò su internet troverete le spiegazioni... :smile:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Intanto giungono buone notizie su Zambelli... :ok:

"La risonanza alla quale si è sottoposto Zambelli ha fortunatamente escluso lesioni gravi: nei prossimi giorni verranno ripetuti gli esami per tenere monitorata la situazione." fonte www.bresciaingol.com

Speriamo bene, abbiamo bisogno di tutti in questo finale...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Rickybs ha scritto:Intanto giungono buone notizie su Zambelli... :ok:

"La risonanza alla quale si è sottoposto Zambelli ha fortunatamente escluso lesioni gravi: nei prossimi giorni verranno ripetuti gli esami per tenere monitorata la situazione." fonte www.bresciaingol.com

Speriamo bene, abbiamo bisogno di tutti in questo finale...

Sì Ricky... ho capito che sono escluse lesioni gravi, ma nella partita cruciale di Empoli, Zambelli non ci sarà... e come tu ben sai, questa è una grossa tegola per noi... e conoscendo la fragilità di Zambo vedrai che di partite da qui alla fine ne salterà sicuramente più di una.... 8)

Intanto da Bresciaingol.com:

Zambelli fermo

COCCAGLIO. Un fatto è certo: il problema muscolare accusato da Zambelli e il riserbo dello staff sanitario del Brescia non sono paragonabili all'infortunio che colpì Sneijder tre giorni prima del match di ritorno contro il Barcellona e alla strategia adottata dalla società nerazzurra. In quel caso i medici dell'Inter parlarono di «stiramento al retto femorale», salvo poi vedere in campo dal primo minuto al «Camp Nou» il talento olandese.

La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ieri mattina alla clinica Sant'Anna l'esterno valsabbino ha fortunatamente escluso lesioni gravi, ma di sicuro il laterale biancoblù non ripeterà il recupero lampo di Sneijder: Zambelli in campo lunedì al «Castellani» non ci sarà. Il numero 15 biancoblù effettuerà ulteriori esami all'inizio della prossima settimana e solo allora si potrà stabilire l'entità del danno ed i tempi di recupero.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

dovremo adattarci, sono comunque fiducioso per questo finale di campionato, con o senza di lui... :smile: lo scoglio più difficile è la partita di lunedì, poi vedo un cammino in discesa...
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Ah, nel frattempo sembra che tornino a disposizione Taddei e Cordova, il loro contributo potrebbe essere molto molto importante... :smile:
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Rickybs ha scritto:dovremo adattarci, sono comunque fiducioso per questo finale di campionato, con o senza di lui... :smile: lo scoglio più difficile è la partita di lunedì, poi vedo un cammino in discesa...

Sempre molto ottimista tu.... come nella meteo insomma! :mryellow:
Io invece sono sempre molto più cauto.... troppe scottature nel passato.... come nella meteo insomma! :saggio:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

oscarbs ha scritto:Sempre molto ottimista tu.... come nella meteo insomma! :mryellow:
Io invece sono sempre molto più cauto.... troppe scottature nel passato.... come nella meteo insomma! :saggio:

:mryellow: :mryellow: :mryellow:
Snowflake
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

e-franck ha scritto:Quando si parla di tifoserie Bg e Bs (non di Albinoleffe e Lumezzane :saggio: ) si entra in un circolo vizioso !

... propongo quindi un breve stacco pubblicitario :

Link

:sarcastic:
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:
Rickybs ha scritto:dovremo adattarci, sono comunque fiducioso per questo finale di campionato, con o senza di lui... :smile: lo scoglio più difficile è la partita di lunedì, poi vedo un cammino in discesa...

Sempre molto ottimista tu.... come nella meteo insomma! :mryellow:

beh, se dovessimo fare l'impresa ad Empoli, il resto del cammino lo vedo decisamente in discesa, abbiamo Ancona (ha ancora qualcosa da chiedere al campionato?) e Salernitana (già retrocessa matematicamente) in casa, e Modena (praticamente salvo) e Padova fuori. Proprio Padova Brescia sarà la partita di chiusura, ed è l'unica incognita, bisognerà vedere se sarà salvo, retrocesso, o ancora in lotta... vedremo se alla fine il mio ottimismo verrà premiato! :ok:
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Hanno vinto tutte oggi però... per me il Brescia non ce la fa, anche se per poco, ad arrivare secondo. Farà i soliti playoff.. certo che se poi bisogna andare in serie A, per fare le figure del Livorno..
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

vinto tutte?? :mryellow: il Cittadella ha perso e il Sassuolo ha pareggiato 1-1! Cesena e Torino hanno vinto. Quindi siamo ancora lì, e in caso di impresa con l'Empoli andremmo secondi da soli... :eek:
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Classifica delle prime, aggiornata:

Lecce 70
Sassuolo 62
Cesena 62
Brescia 60 (una partita in meno)
Cittadella 60
Crotone 59
Grosseto 58
Torino 58
Empoli 55 (una partita in meno)

Stando così le cose, una vittoria lunedì sera sarebbe oro colato... ma sarà molto molto dura... speriamo! :smile:
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:Classifica delle prime, aggiornata:

Lecce 70
Sassuolo 62
Cesena 62
Cittadella 60
Crotone 59
Grosseto 58
Torino 58

Stando così le cose, una vittoria lunedì sera sarebbe oro colato... ma sarà molto molto dura... speriamo! :smile:

Sì.. io do per scontato che a Empoli il Brescia perda.. per me prende pure una scoppola.. spero di sbagliarmi.. :saggio:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Lecce 70
Sassuolo 62
Cesena 62
Cittadella 60
Crotone 59
Grosseto 58
Torino 58

Togli il Crotone da lì per favore, guarda che ne ha 56. :icon_wink:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:Hanno vinto tutte oggi però... per me il Brescia non ce la fa, anche se per poco, ad arrivare secondo. Farà i soliti playoff.. certo che se poi bisogna andare in serie A, per fare le figure del Livorno..

Classico ragionamento da tifoso di squadra "strisciata"! :clapping:
L'importante è partecipare Stefano, poi la retrocessione SUL CAMPO ci può anche stare... :icon_wink:

Certo che partecipare con alle spalle Agnelli, o Moratti o Berlusconi è un po' più facile nè.... :mryellow:

SONO ORGOGLIOSISSIMO DI TIFARE SOLO ED UNICAMENTE PER LA POVERA SQUADRA DELLA MIA CITTA'. :i_am_so_happy:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Infatti Stefano, che discorsi fai... non c'è più il Brescia di Baggio e Guardiola..suvvia. :roll:
Snowflake
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Snowflake ha scritto:Infatti Stefano, che discorsi fai... non c'è più il Brescia di Baggio e Guardiola..suvvia. :roll:

Il discorso è che, secondo il mio modo di vedere il calcio, non ci vedo nulla di disonorevole a retrocedere come ha fatto il Livorno. Si fa quello che si può, coi pochi mezzi (leggasi soldi) che si hanno, coi pochi tifosi che si hanno, senza nessun aiuto arbitrale (anzi... :mryellow: ), senza la minima considerazione da parte dei media, ecc, ecc, ecc... :icon_wink:
Badate bene cari ricchi padroni del calcio, che avete bisogno anche delle provinciali per fare il campionato! :saggio:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:
Snowflake ha scritto:Infatti Stefano, che discorsi fai... non c'è più il Brescia di Baggio e Guardiola..suvvia. :roll:

Il discorso è che, secondo il mio modo di vedere il calcio, non ci vedo nulla di disonorevole a retrocedere come ha fatto il Livorno. Si fa quello che si può, coi pochi mezzi (leggasi soldi) che si hanno, coi pochi tifosi che si hanno, senza nessun aiuto arbitrale (anzi... :mryellow: ), senza la minima considerazione da parte dei media, ecc, ecc, ecc... :icon_wink:
Badate bene cari ricchi padroni del calcio, che avete bisogno anche delle provinciali per fare il campionato! :saggio:

Beh Oscar... io ho preso un mio un discorso che fanno alcuni tifosi del Brescia.. molti tifosi del Brescia vorrebbero una squadra per rimanere in serie A, non solo per andarci. O mi invento io i tifosi del Livorno che contestano dalla mattina alla sera? :eek:
Non volevo offendere nessuno ..

Tieni conto che io non sono il classico tifoso juventino, io tifo la mia squadra anche se non vince.. sono andato allo stadio a Torino, facendomi km, pur in una stagione piena di sconfitte come questa. :icon_wink: Alcuni tifosi del Brescia non vanno allo stadio, abitando a Brescia o in provincia, e avendo una squadra ai vertici.. chi è più tifoso quindi? :boh:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:

Lecce 70
Sassuolo 62
Cesena 62
Cittadella 60
Grosseto 58
Torino 58
Crotone 56

Togli il Crotone da lì per favore, guarda che ne ha 56. :icon_wink:

Corretto... :ok: è la miglior classifica da quando siamo in B, a 4 giornate dalla fine... se vinciamo domani, inizio a sognare... se pareggiamo, è ancora possibile il secondo posto ma ci sarà da sudare e andrà tenuto d'occhio il cesena che è in vantaggio con noi negli scontri diretti... perdendo, beh, matematicamente è ancora tutto possibile, ma confido nella squadra, il mio pronostico è 1-2... :smile:
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:
oscarbs ha scritto:

Beh Oscar... io ho preso un mio un discorso che fanno alcuni tifosi del Brescia.. molti tifosi del Brescia vorrebbero una squadra per rimanere in serie A, non solo per andarci. O mi invento io i tifosi del Livorno che contestano dalla mattina alla sera? :eek:

Tieni conto che io non sono il classico tifoso juventino, io tifo la mia squadra anche se non vince.. sono andato allo stadio a Torino, facendomi km, pur in una stagione piena di sconfitte come questa. :icon_wink: Alcuni tifosi del Brescia non vanno allo stadio, abitando a Brescia o in provincia, e avendo una squadra ai vertici.. chi è più tifoso quindi? :boh:

Premesso Stefano che tu non hai offeso nessuno, io mi rendo conto di essere un tifoso del Brescia un po' atipico, non avendo MAI contestato la mia squadra e la mia società nei 40 in cui gli faccio il tifo. :mryellow:
Io in serie A firmerei per arrivare SEMPRE 17°. :mryellow:

P.S.: le possibilità che il Brescia quest'anno possa essere promosso in serie A, a mio avviso continuano ad essere poche, ma qualora il "miracolo" dovesse accadere, aspettiamo a dare per scontato che rimarrebbe una sola stagione nella massima serie, ricordiamo infatti che l'ultima volta è rimasto in serie A per ben 5 anni e alla fine è retrocesso soprattutto grazie a Moggiopoli... pardon volevo dire Calciopoli. :icon_wink:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
oscarbs ha scritto:

Premesso Stefano che tu non hai offeso nessuno, io mi rendo conto di essere un tifoso del Brescia un po' atipico, non avendo MAI contestato la mia squadra e la mia società nei 40 in cui gli faccio il tifo. :mryellow:
Io in serie A firmerei per arrivare SEMPRE 17°. :mryellow:

P.S.: le possibilità che il Brescia quest'anno possa essere promosso in serie A, a mio avviso continuano ad essere poche, ma qualora il "miracolo" dovesse accadere, aspettiamo a dare per scontato che rimarrebbe una sola stagione nella massima serie, ricordiamo infatti che l'ultima volta è rimasto in serie A per ben 5 anni e alla fine è retrocesso soprattutto grazie a Moggiopoli... pardon volevo dire Calciopoli. :icon_wink:

Secondo me il Brescia avrà la sua chanche ai playoff, mentre per me la promozione diretta rimane un miracolo (anche se mai dire mai..). Per me Cesena e Sassuolo, sebbene storicamente meno importanti del Brescia, sono maggiormente competitive.

Secondo me se il Brescia andasse in serie A, potrebbe anche salvarsi, ma a patto di fare buoni acquisti.. per me Corioni ha sempre speso bene i suoi soldi, capisce di calcio.. checchè ne dicano molti tifosi ingrati..

Aggiungo il Torino per me va ai playoff, e li vince.
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Occhio che in caso di sconfitta domani il settimo posto (il primo fuori dai playoff) sarebbe a soli due punti. E' vero che abbiamo un calendario non molto impegnativo, ma guai a dare per scontato l'accesso ai playoff. Secondo me è ancora tutto fattibile..vincendo domani (che potrebbe anche essere) il secondo posto sarebbe fattibile, perdendo comicerei a temere per i playoff
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

colin ha scritto:Occhio che in caso di sconfitta domani il settimo posto (il primo fuori dai playoff) sarebbe a soli due punti. E' vero che abbiamo un calendario non molto impegnativo, ma guai a dare per scontato l'accesso ai playoff. Secondo me è ancora tutto fattibile..vincendo domani (che potrebbe anche essere) il secondo posto sarebbe fattibile, perdendo comicerei a temere per i playoff

Assolutamente d'accordo. :wink:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:
colin ha scritto:Occhio che in caso di sconfitta domani il settimo posto (il primo fuori dai playoff) sarebbe a soli due punti. E' vero che abbiamo un calendario non molto impegnativo, ma guai a dare per scontato l'accesso ai playoff. Secondo me è ancora tutto fattibile..vincendo domani (che potrebbe anche essere) il secondo posto sarebbe fattibile, perdendo comicerei a temere per i playoff

Assolutamente d'accordo. :wink:

A beh.. se domani perde il Brescia, tutto è messo in discussione, anche perchè rimetti in corsa l'Empoli..
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Anche perdendo domani, se poi non facciamo almeno 9 punti con Salernitana, Ancona e Modena e Padova non seguo più il Brescia... (si fa per dire, nessuna delusione potrebbe mai cancellare l'amore per la mia squadra del cuore) :smile:
Thomas Morris Longstreth
Rispondi