Per quanto rigurda il clima, devo dire che i primi quattro giorni mi hanno fatto rimpiangere il catino padano..caldo davvero pesante, si sudava a star fermi.
Gli ultimi tre giorni invece sono stati molto più ventilati ed il caldo sopportabile.
Va poi detto che la costa occidentale, quella che da sul mar Egeo, è di suo molto più ventilata anche se dal punto di vista turistico non offre molto.
Il grosso della vita è sulla costa orientale, quella che si affaccia sul Mar Mediterraneo.
Ecco allora alcuni scatti sperando che vi piacciano...
innanzitutto si parte da una sbirciata dal finestrino...cumuli davvero imponenti che hanno fatto ballare un pò l'aereo in fase di decollo...

Poi ecco l'isola...
A mio parere la località più caratteristica è quella di Lindos, paesino arroccato su una collina che da su una splendida baia...all'interno del paesino è un fiorire di negozietti con prodotti tipici, una manna per la morosa e una condanna per chi se la porta dietro...

Un'altra baia molto carina è quella di Kalithea, località a pochi km a sud di Rodi città:

Da non farsi mancare anche una gita a Prassonisi, un isolotto collegato al resto dell'isola da una stretta lingua di sabbia. L'isola è collinare e molto brulla con coste frastagliate e spesso a dirupo sul mare, ma si trova anche una piccola baia molto carina e tranquilla:

Ed infine, una foto del sottoscritto, così almeno mi vedete in faccia...

Ciaoo