Davvero incredibili le carte di questi giorni per l'inizio di Maggio,
con forte calo termico e possibili gelate a bassa quota.
Non credo tutto venga confermato con questa entità, ma cmq sarà una bel freddo
per Maggio..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Davvero incredibili le carte di questi giorni per l'inizio di Maggio, con forte calo termico e possibili gelate a bassa quota. Non credo tutto venga confermato con questa entità, ma cmq sarà una bel freddo
per Maggio..
Siamo sicuri siano carte di maggio? Sembrano carte da fine febbraio. Di sicuro leT verranno innalzate, il freddo verrà trmutato in fresco. Io adoro il freddo ma un freddo dimile a maggio non farebbe molto bene alle piante.
Stamane ECMWF compie un deciso passo verso ovest e quindi verso GFS. Dopo i prossimi 3 o 4 giorni caldi e stabili, si fa assai probabile un inizio di maggio fresco e decisamente instabile/perturbato.
oscarbs ha scritto:Stamane ECMWF compie un deciso passo verso ovest e quindi verso GFS. Dopo i prossimi 3 o 4 giorni caldi e stabili, si fa assai probabile un inizio di maggio fresco e decisamente instabile/perturbato.
Notevoli le carte stamattina, neve a bassa quota:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anubis ha scritto:Ci voleva, in questi giorni fa già troppo caldo per i miei gusti
... son gia pieno di allergie!!!!! Ben venga ancora un pò di FREDDO
già, non dirlo a me, ho un mal di gola oggi... e poi un caldo, se non mi prendessero per matto andrei già in giro coi braghini al ginocchio e la maglietta a maniche corte... quanto manca al prossimo inverno?
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Stamane ECMWF compie un deciso passo verso ovest e quindi verso GFS. Dopo i prossimi 3 o 4 giorni caldi e stabili, si fa assai probabile un inizio di maggio fresco e decisamente instabile/perturbato.
Io ci andrei comunque con i piedi di piombo. GFS 06Z è molto cut-offoso, già così per il Bresciano sarebbe un mezzo flop e peraltro senza irruzioni fredde di sorta, anzi.
Per me prima di Giovedì sera è difficile avere un'idea anche solo di massima sul weekend...
Io ci andrei comunque con i piedi di piombo. GFS 06Z è molto cut-offoso, già così per il Bresciano sarebbe un mezzo flop e peraltro senza irruzioni fredde di sorta, anzi. Per me prima di Giovedì sera è difficile avere un'idea anche solo di massima sul weekend...
ceto è che le mappe di oggi sono allarmanti per parte del nord
simone ha scritto:molto differente però ecmwf. peggioramento con instabilità più duraturo. sicuramente lo preferisco dato che ci vede in prima linea per dei temporali
ECMWF a me sembra molto cut-offoso e con ben poco spazio per un peggioramento... Siamo ancora al punto di partenza: incertezza assoluta per il W/E.
simone ha scritto:molto differente però ecmwf. peggioramento con instabilità più duraturo. sicuramente lo preferisco dato che ci vede in prima linea per dei temporali
ECMWF a me sembra molto cut-offoso e con ben poco spazio per un peggioramento... Siamo ancora al punto di partenza: incertezza assoluta per il W/E.
guarda che se a nord rimonta l'alta non escluderei che quella goccia ce la becchiamo per più giorni e non se ne vada ad est....bisogna aspettare ancora.....