Non so voi ma io dopo aver visto i possibili 30°C firmerei per questi spaghi soprattutto per quella goccia fredda che entra da Ovest sull'Italia ai primi di Maggio però manca troppo accidenti!
Borgo ha scritto:Non so voi ma io dopo aver visto i possibili 30°C firmerei per questi spaghi soprattutto per quella goccia fredda che entra da Ovest sull'Italia ai primi di Maggio però manca troppo accidenti!
Stanno limando sempre di più gli spaghetti... FORZA!!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
si conferma che l'alta punterà leggermente verso nord e rimarrà coi suoi massimi ad ovest, quindi da martedi sembra iniziare un afflusso di correnti più fresche da nordest (e pure instabilità). ukmo addirittura vede il passaggio di un fronte freddo a lambire il nord conseguenza dello sbilanciamento dell'alta pressione a nord(linedi temporalesco). stiamo a vedere che magari ci scappa una settimana tutt'altro che estiva
Ondata calda ulteriormente limata ... non dovrebbe far più caldo di questi giorni a questo punto... mai visto niente del genere da 4 anni a questa parte.. difficilmente c'era un'attenuazione di ondate calde previste Non cantiamo ancora vittoria, ma sembra proprio che l'alta pressione risalendo ad ovest favorisca afflussi orientali..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ondata calda ulteriormente limata ... non dovrebbe far più caldo di questi giorni a questo punto... mai visto niente del genere da 4 anni a questa parte.. difficilmente c'era un'attenuazione di ondate calde previste Non cantiamo ancora vittoria, ma sembra proprio che l'alta pressione risalendo ad ovest favorisca afflussi orientali..
Ci ho sperato, e finalmente una bella limata alle t con possibilità di instabilità pomeridiana, non è come una nevicata ma meglio di niente.
StefanoBs ha scritto:Ondata calda ulteriormente limata ... non dovrebbe far più caldo di questi giorni a questo punto... mai visto niente del genere da 4 anni a questa parte.. difficilmente c'era un'attenuazione di ondate calde previste Non cantiamo ancora vittoria, ma sembra proprio che l'alta pressione risalendo ad ovest favorisca afflussi orientali..
credo che da quando seguo la meteo, dal 2000 circa non ho mai visto una ridimensionata del caldo come questa. Nulla da invidiare alle ridimensionate del freddo questa!!
credo che da quando seguo la meteo, dal 2000 circa non ho mai visto una ridimensionata del caldo come questa. Nulla da invidiare alle ridimensionate del freddo questa!!
hai ragione Marzio.. da quando seguo la meteo, non ho mai visto una ridimensionata di queste dimensioni ... il caldo solitamente è confermato anche a settimane.. meglio così
StefanoBs ha scritto:Non si batteranno i record, ma un po' di calduccio lo farà sicuramente. Massime intorno ai 26°C in pianura per la metà della prossima settimana.
la linea tra la +10 e la +15 e' talmente esigua che non mi stupirei se ci ritrovassimo la + 13+14 a 850hp
Ci siamo un po' distratti,
e non ci siamo resi conto che l'ondata calda arriverà con tutta la sua "potenza" nei prossimi 3 giorni.
Massime prossime ai 27°C (sulla bassa pianura forse anche qualcosina di più..)
Anticiclone proprio sulle nostre teste, per fortuna solo temporaneamente.
Ricordo che la media massime di questo periodo è 18/19°C (questo per i "soloni" che diranno che sarà normale )
27° ad aprile, non è normale, forse in africa ma quì no dicerto soprattutto considerando che dovrebbe essere un mese molto mutevole e invece ha fatto poco e niente.
StefanoBs ha scritto:Ci siamo un po' distratti, e non ci siamo resi conto che l'ondata calda arriverà con tutta la sua "potenza" nei prossimi 3 giorni. Massime prossime ai 27°C (sulla bassa pianura forse anche qualcosina di più..)
Anticiclone proprio sulle nostre teste, per fortuna solo temporaneamente.
Ricordo che la media massime di questo periodo è 18/19°C (questo per i "soloni" che diranno che sarà normale )
Azz, gradirei queste temperature solo se fossimo a luglio ed agosto...
StefanoBs ha scritto:Ricordo che la media massime di questo periodo è 18/19°C (questo per i "soloni" che diranno che sarà normale :sarcastic: )
Sull' MTG forum uno dei soloni mi ha detto che nella tabelle delle medie c'è da indagare perchè gli sembrano strane minime così basse Notare addirittura che la 71-00 in certi periodi ha medie più basse rispetto la 61-90!
StefanoBs ha scritto:Ricordo che la media massime di questo periodo è 18/19°C (questo per i "soloni" che diranno che sarà normale :sarcastic: )
Sull' MTG forum uno dei soloni mi ha detto che nella tabelle delle medie c'è da indagare perchè gli sembrano strane minime così basse Notare addirittura che la 71-00 in certi periodi ha medie più basse rispetto la 61-90!
Ah ecco.. colpa delle medie, giusto Ghedi è in campagna.. le minime basse sono una pregorativa di quella stazione.