Sondaggio, Come Vi Comportereste?
Moderatore: Moderatore
Sondaggio, Come Vi Comportereste?
Immaginate di essere a fine dicembre... state trascorrendo una settimana di vacanza in montagna, vi divertite sciando o facendo camminate nella neve, tutto va bene, finchè un giorno sentite dai vostri amici che a casa vostra (Brescia e provincia) ha iniziato a nevicare... sono previsti oltre 30 cm di neve, e voi dovete rientrare a casa fra 3 giorni.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Sondaggio, Come Vi Comportereste?
Drastico!
Ho sofferto troppo 2 anni fa in Puglia mentre qui nevicava.. mai più 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Dipende dalle annate... se è da molto che non nevica a Brescia, un po' di fastidio c'è.. se invece è un inverno come questo, c'è del rammarico, ma non tristezza nè rabbia.. soprattutto se dove si è (montagna nel sondaggio) nevica lo stesso.
Quindi nel mio caso vale l'opzione 2: peccato, ma non importa.
Tra l'altro a me capita spesso di perdere le nevicate a casa mia.. forse ci ho fatto il callo.
Inoltre a me piace vedere l'accumulo al suolo, non tanto la nevicata in corso in sè.. ovviamente in anni di vacche magre, sarei eccitato anche solo a vedere qualche fiocco
Quindi nel mio caso vale l'opzione 2: peccato, ma non importa.
Tra l'altro a me capita spesso di perdere le nevicate a casa mia.. forse ci ho fatto il callo.

Inoltre a me piace vedere l'accumulo al suolo, non tanto la nevicata in corso in sè.. ovviamente in anni di vacche magre, sarei eccitato anche solo a vedere qualche fiocco

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Un pò dispiaciuti. Peccato, mi sarebbe piaciuto viverla, ma non importa, non mi rovino di certo la vacanza. Continuo a divertirmi, vedrò le foto. 

-
- Socio sostenitore
peccato, ma non importa, vedrò di sicuro tante altre nevicate a casa mia!!
Io ho votato la seconda possibilità... In realtà dovrebbe succedere per sapere come mi comporterei...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non c'è bisogno di chiederlo: volo a casa , la neve a cologne non ha paragoni...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
io sono un po' infastidito, ma di sicuro di mollare la vacanza non ci penso.
Per ora vincono i "ragionevoli", chi al massimo ha un pò di rammarico ma non si rovina di certo la vacanza... però va segnalata la presenza di ben 4 "drastici" (fra cui c'è il sottoscritto), che non sopportano l'idea di star lontano da casa quando nevica... ho anch'io scelto l'ultima opzione... se però fosse impossibile andar via e tornare a casa, e fossi costretto a rimaner lì, sarei sicuramente intrattabile...

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:Per ora vincono i "ragionevoli", chi al massimo ha un pò di rammarico ma non si rovina di certo la vacanza... però va segnalata la presenza di ben 4 "drastici" (fra cui c'è il sottoscritto), che non sopportano l'idea di star lontano da casa quando nevica... ho anch'io scelto l'ultima opzione... se però fosse impossibile andar via e tornare a casa, e fossi costretto a rimaner lì, sarei sicuramente intrattabile...![]()
Tu però hai fatto un caso "limite" con 30cm... e quindi qualcuno ti segue nella drasticità..
In realtà per te varrebbe la stessa cosa anche con qualche fiocco, se ti conosco bene, ehehe..

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Vade retro! La vacanza non ha prezzo, voto la 1 o al limite la 2.
La neve a BS c'è ogni inverno (o quasi), le emozioni di quella vacanza una volta sola nella vita.

La neve a BS c'è ogni inverno (o quasi), le emozioni di quella vacanza una volta sola nella vita.

Snowflake
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:Per ora vincono i "ragionevoli", chi al massimo ha un pò di rammarico ma non si rovina di certo la vacanza... però va segnalata la presenza di ben 4 "drastici" (fra cui c'è il sottoscritto), che non sopportano l'idea di star lontano da casa quando nevica... ho anch'io scelto l'ultima opzione... se però fosse impossibile andar via e tornare a casa, e fossi costretto a rimaner lì, sarei sicuramente intrattabile...![]()
Tu però hai fatto un caso "limite" con 30cm... e quindi qualcuno ti segue nella drasticità..
In realtà per te varrebbe la stessa cosa anche con qualche fiocco, se ti conosco bene, ehehe..
esatto, io parlavo di una nevicata importante, non quattro fiocchi... per quelli non mi rovinerei la vacanza, anche se questo ti stupirà...

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
ah, la stessa cosa non vale in estate... mi è capitato di essere in vacanza quando qui a BS c'erano forti temporali, ma non ho avuto grossi dispiaceri... un pò di rammarico, ma nulla più! Se invece ci fosse una grandinata epocale o un temporale di proporzioni storiche, beh, indubbiamente mi dispiacerebbe perderlo...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:Vade retro! La vacanza non ha prezzo, voto la 1 o al limite la 2.![]()
Il discorso è un po' diverso però nel caso in oggetto.
Ricky parla di nevicata da 30cm, e quindi col piffero che la rivedrei ogni inverno una nevicata del genere. Sarebbe un Evento che non vivrei, quindi vale il discorso all'inverso: una vacanza la posso rifare quando voglio, un evento nevoso del genere nella mia città no.
A meno che tu non abbia un'altra passione, è impossibile che la cosa ti lasci indifferente.. un po' di fastidio ci sarebbe, è inutile negarlo. Non da prendere la macchina e tornare a casa, però qualche minima imprecazione

In realtà se la nevicata fosse da 5-10cm invece non vedrei il motivo di agitarmi troppo, visto che nevicate del genere le viviamo praticamente ogni anno.. a meno che appunto non veniamo da 3-4 anni di carestia totale.. allora vale il discorso che ho fatto sopra.

riassunto:
-8 indifferenti, al massimo un pò dispiaciuti
-5 infastiditi
-4 irriducibili della neve a casa propria

-8 indifferenti, al massimo un pò dispiaciuti
-5 infastiditi
-4 irriducibili della neve a casa propria

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:Vade retro! La vacanza non ha prezzo, voto la 1 o al limite la 2.![]()
Il discorso è un po' diverso però nel caso in oggetto.
Ricky parla di nevicata da 30cm, e quindi col piffero che la rivedrei ogni inverno una nevicata del genere. Sarebbe un Evento che non vivrei, quindi vale il discorso all'inverso: una vacanza la posso rifare quando voglio, un evento nevoso del genere nella mia città no.
A meno che tu non abbia un'altra passione, è impossibile che la cosa ti lasci indifferente.. un po' di fastidio ci sarebbe, è inutile negarlo. Non da prendere la macchina e tornare a casa, però qualche minima imprecazione![]()
In realtà se la nevicata fosse da 5-10cm invece non vedrei il motivo di agitarmi troppo, visto che nevicate del genere le viviamo praticamente ogni anno.. a meno che appunto non veniamo da 3-4 anni di carestia totale.. allora vale il discorso che ho fatto sopra.
sì, qui si parla di 30 cm o oltre.

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
vabbè 30 cm.. non sono poi molti.
Sarei dispiaciuto da 50 in su.

Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:vabbè 30 cm.. non sono poi molti.
Dai 50 in su, credo tornerei a casa..

La mia tabella:
0-2cm indifferenza totale
3-10cm leggero fastidio, nessun problema
10-30cm fastidio, imprecazioni, ma ancora sopportabile
30-50cm chiodo fisso, irritabilità, nervoso
over 50cm prendo la macchina e torno a casa

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
mettici pure le probabilità però... da 30 cm in su una volta ogni 20 anni... ahahah 

Snowflake
- caramella
- Socio sostenitore
Torno a casa.....poche storie!!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
9 ragionevoli
5 intermedi
5 matti per la neve

5 intermedi
5 matti per la neve

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Piella71
- Neve forte
Io mi astengo, qui nevica troppe volte di solito...
, ma vi racconto un recente aneddoto: un ragazzo di Traversetolo (pedemontana parmense est) iscritto a Meteoparma si è perso la super-mega-extra nevivcata del 9-10 marzo, al suo paese (176 m s.l.m.) ha fatto circa 60 (sessanta) cm di accumulo...poveretto, quando è tornato si è trovato oltre 40 cm in giardino dopo 3 giorni, ma si è perso un vero e proprio blizzard e ovviamente bruciava come non mai! Stefano, in questo caso l'accumulo al suolo non valeva come ricompensa alla perdita della "diretta" dell'evento, te lo assicuro!!!!!

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Piella71 ha scritto:Io mi astengo, qui nevica troppe volte di solito...![]()
, ma vi racconto un recente aneddoto: un ragazzo di Traversetolo (pedemontana parmense est) iscritto a Meteoparma si è perso la super-mega-extra nevivcata del 9-10 marzo, al suo paese (176 m s.l.m.) ha fatto circa 60 (sessanta) cm di accumulo...poveretto, quando è tornato si è trovato oltre 40 cm in giardino dopo 3 giorni, ma si è perso un vero e proprio blizzard e ovviamente bruciava come non mai! Stefano, in questo caso l'accumulo al suolo non valeva come ricompensa alla perdita della "diretta" dell'evento, te lo assicuro!!!!!
Ci sono casi e casi...

Un Evento è un Evento... lì le normali considerazioni razionali vanno un po' a farsi benedire

- Piella71
- Neve forte
StefanoBs ha scritto:Piella71 ha scritto:Io mi astengo, qui nevica troppe volte di solito...![]()
Ci sono casi e casi...![]()
Un Evento è un Evento... lì le normali considerazioni razionali vanno un po' a farsi benedire
Sono d'accordo...

- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:vabbè 30 cm.. non sono poi molti.
Dai 50 in su, credo tornerei a casa..
La mia tabella:
0-2cm indifferenza totale
3-10cm leggero fastidio, nessun problema
10-30cm fastidio, imprecazioni, ma ancora sopportabile
30-50cm chiodo fisso, irritabilità, nervoso
over 50cm prendo la macchina e torno a casa
Mi associo alla tabella...io ho votato:
Infastiditi. Continuate la vostra vacanza, ma ormai avete la pulce nell'orecchio e vi dà fastidio sapere che a Brescia nevica.
30 cm sono 30 cm...azzo! Il ruolo fondamentale lo riveste comunque la vacanza in montagna, se fossi in un luogo meno gradito rischierei la mattata...
La mia stazione online su MeteoGussago.it