io sono ottimista e mi aspetto un mese sottomedia entro il 2011 più precisamente sarei orientato verso i mesi di agosto settembre per un sottomedia anche se già aprile è partito con il botto con 2 giorni da favola e per i prossimi 2-3 è da monitorare perchè di sicuro saremo sotto, probabilmente visto le carte si potrebbe chiudere la prima decade sottomedia.
StefanoBs ha scritto:Io mi sono messo tra i fiduciosi nel 2011... lì cambierà la media di riferimento, e qualche mese sotto la media potrebbe ritornare
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Considerando la circolazione europea attesa per i prossimi dieci giorni, la prima quindicina del mese potrebbe farcela.
Poi però ce ne sono altri quindici...
Cmq è un dato di fatto che questi quattro mesi in media (e stiamo parlando di media 61-90) non siano frutto del caso bensì derivino da un assetto circolatorio tipico di quegli anni e non dell'ultimo ventennio. Resta da vedere se tale assetto si condoliderà dando luogo ad un nuovo trend climatico o se si tratta di una semplice "parentesi felice"