Borgo ha scritto:Grande diluvio in corso non si sente una a pausa tra un tuono e l'altro da 5 minuti! Chicchi di grandine fino a 2 cm di diametro troppo bello!!!!!!!!!
Ovviamente in città praticamente solo aria. Si sentono dei tuoni a W ogni tanto ma come al solito non avanza.
Vi dirò, l'inizio di questa stagione temporalesca mi sembra simile alle ultime...
Borgo ha scritto:Grande diluvio in corso non si sente una a pausa tra un tuono e l'altro da 5 minuti! Chicchi di grandine fino a 2 cm di diametro troppo bello!!!!!!!!!
Ovviamente in città praticamente solo aria. Si sentono dei tuoni a W ogni tanto ma come al solito non avanza. Vi dirò, l'inizio di questa stagione temporalesca mi sembra simile alle ultime...
Borgo ha scritto:Arriva arriva anche in città il radar è ottimo...
Sarà anche ottimo ma da Sud risalgono schiarite, e abbiamo un muro d'acqua ad Ovest e uno ad Est.
Sopra di noi aria da Est e pioggerella.
E con questa siamo a due su due, avanti la prossima!
Borgo ha scritto:Arriva arriva anche in città il radar è ottimo...
Sarà anche ottimo ma da Sud risalgono schiarite, e abbiamo un muro d'acqua ad Ovest e uno ad Est. Sopra di noi aria da Est e pioggerella. E con questa siamo a due su due, avanti la prossima!
Borgo ha scritto: mmm allora questa è proprio sfiga!
Ma pensa!
Va così ormai dal 2006, speravo che quest'anno volesse cambiare registro, ma tra Venerdì e oggi credo che abbiamo la conferma che è esattamente tutto come prima.
rettifico quello che ho detto prima, qui è passata una violenta tempesta con rr superiore ai 100-150 mm/h, tuoni lampi forte vento e grandine che ha imbiancato prati e tetti!
Qui RASSERENA da SW, nubi sempre più sfilacciate!
E mentre in tutto il resto del Bresciano il vento è girato a W, qui continua imperterrito lo Scirocco che poco fa superava i 70 km orari.
Incredibile, anche se ormai è prassi.
Jack_Of_Spades ha scritto:Qui RASSERENA da SW, nubi sempre più sfilacciate! E mentre in tutto il resto del Bresciano il vento è girato a W, qui continua imperterrito lo Scirocco che poco fa superava i 70 km orari. Incredibile, anche se ormai è prassi.
wow che cielo! +12,4°C e accumulo per ora di 2,2 mm.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
spettacolare temporale questa sera 12 mm con pluvio pieno di grandine, fortissima attività elettrica ( un lampo ogni 3 secondi verso il algo d'iseo, vento oggi max 33.8 kmh minima durante il ts + 8.1°
Ultima modifica di Liriometeo il mar 30 mar, 2010 19:03, modificato 1 volta in totale.
Allego radar ARPAV emblematico (notare il "cuneo" secco da SW che ingloba la città, si vede il pallino bianco!).
Adesso intanto rovescio da "presa per i fondelli" in corso.