Gelate In Pianura E Fondovalle
Moderatori: Moderatore, oscarbs
Gelate In Pianura E Fondovalle
Volevo chiederVi se per quest'anno secondo voi le gelate e brinate in pianura sono scongiurate.
Ho una serie di vasi da portare fuori e alcuni trapianti da fare e mi chiedevo se posso iniziare oppure siamo ancora a rischio...
Ho una serie di vasi da portare fuori e alcuni trapianti da fare e mi chiedevo se posso iniziare oppure siamo ancora a rischio...
- oscarbs
- Socio fondatore
Re: Gelate In Pianura E Fondovalle
reghe82 ha scritto:Volevo chiederVi se per quest'anno secondo voi le gelate e brinate in pianura sono scongiurate.
Io aspetteri ancora qualche giorno.

Secondo me nei prossimi 3 giorni la brina probabilmente sarà ancora in agguato.

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
con i cieli sereni nei prossimi giorni le brinate non possono essere escluse.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
io aspetterei 

In ogni caso aspetto almeno fino a sabato, prima non ho tempo.
Dentro di me scommettevo che non avrebbe più gelato, ma se molla il vento magari domattina non è da escludere e sinceramente lo spero anche...
Dentro di me scommettevo che non avrebbe più gelato, ma se molla il vento magari domattina non è da escludere e sinceramente lo spero anche...
Si si aspetterei anche io... 

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Sino a Venerdì-Sabato si rischia, poi via libera e addio gelate fino al prossimo Ottobre-Novembre. 

Snowflake
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Snowflake ha scritto:Sino a Venerdì-Sabato si rischia, poi via libera e addio gelate fino al prossimo Ottobre-Novembre.
Già...penso anche io! Che tristezza però dire così..senza ghiaccio per 8 mesi...

La mia stazione online su MeteoGussago.it
Snowflake ha scritto:Sino a Venerdì-Sabato si rischia, poi via libera e addio gelate fino al prossimo Ottobre-Novembre.
nonostante la probabile irruzione di fine mese?

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
In pianura sarà molto difficile, ma lì nel fondovalle camuno le gelate non sono da escludere fino ad inizio Aprile.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Piella71
- Neve forte
Non conosco bene le dinamiche delle valli bresciane, ma vi posso testimoniare di gelate devestanti anche in aprile, tipo nel 2002, sia in emilia (anche in pianura, -4 a Parma) sia nella valle dell'Adige (ero a S.Michele all'adige in quei giorni)...io aspetterei...
- oscarbs
- Socio fondatore
A casa mia stamattina presto un'altra bella brinata, ma forse potrebbe essere l'ultima di questa stagione... 

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:A casa mia stamattina presto un'altra bella brinata, ma forse potrebbe essere l'ultima di questa stagione...
Non esserne troppo sicuro magari con l'impulso freddo che potrebbe arrivare a inizio aprile un altro paio di brinate non sono da escludere.