Bella escursione sulle pendici della Presolana ieri, all'inizio doveva essere una ciaspolata ma le ciaspole son sempre rimaste appese allo zaino dato che la neve ha tenuto per bene fino in cima, solo al ritorno abbiamo utilizzato i ramponi per sicurezza.
Parecchia gente in giro sia per il Corzene e la valle dell'ombra sia per il Visolo.
Sole, caldo e grandi panorami, proprio una bella giornata..
verso il Visolo con la regina al suo fianco
valle dell'ombra
verso castione
il sottoscritto in cima
qualcuno ha proseguito verso la presolana, alla faccia del traverso...
Spettacolose!!!! Braoo!!!... qualcuno si è preso un bel rischio per andare in vetta alla Presolana ...io non lo farei mai!!...ma neanche i camosci secondo me!!
Comunque belle foto panoramiche!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Edolo75 wrote:Spettacolose!!!! Braoo!!!... qualcuno si è preso un bel rischio per andare in vetta alla Presolana ...io non lo farei mai!!...ma neanche i camosci secondo me!!
Comunque belle foto panoramiche!
probabilmente l'hanno fatta in discesa per tornare sul visolo dalla cima orientale, ancora più difficile scendere che salire, soprattutto senza niente per potersi assicurare, pendenza oltre 70 % su neve... se penso che l'anno prossimo mi piacerebbe fare il corso di ghiaccio e misto livello avanzato e ti portano a far robe del genere mi sorge qualche dubbio...
conteBS wrote:qualcuno ha proseguito verso la presolana, alla faccia del traverso...
Questa traccia comunque è di qualcuno che non sò cos'abbia in testa!!!!!!!!
La montagna non è come fare un piknik in giardino.. ...!!!!................per poi imprecare se succedono le disgrazie!
penso che sia passato qualcuno di abbastanza esperto anche se una scivolata di un piede li risulterebbe fatale...
io mi sarei calato con corda dallo sperone roccioso piuttosto...
A volte "purtroppo" sono meno pericolose di quello che sembrano,inoltre scalare in neve compatta risulta anche facile a parte la la fatica .
Purtoppo il pericolo e' proprio sotto i nostri piedi e l'errore non e' ne' permesso ne' perdonato.