Acquisti Su Ebay

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Acquisti Su Ebay

Messaggio da simone »

Qualcuno di voi effettua acquisti con questo metodo???
ho un dubbio ,io ho appena vinto un'asta per un prodotto che mi deve essere consegnato con più pacchi. Il pagamento a discrezione del venditore mi è concesso all'arrivo della merce causa problemi di transazioni con paypal, qundi mi arriva il tutto, controllo e provo e poi pago con bonifico.
quello che mi chiedo è: se un pacco mi arriva scassato come devo comportarmi??? chiedo ciò perchè per quel corriere so che c'è un animale che consegna il materiale in zona Brescia, spero non sia lo stesso anche per la mia zona..... :indeciso:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
rules
Socio fondatore

Re: Acquisti Su Ebay

Messaggio da rules »

Secondo me come per tutti i pacchi... ovvero segnali subito l'anomalia al corriere ed accetti il pacco CON RISERVA (lo fai scrivere sul bollettino) e lo segnali al venditore.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

rules ha scritto:Secondo me come per tutti i pacchi... ovvero segnali subito l'anomalia al corriere ed accetti il pacco CON RISERVA (lo fai scrivere sul bollettino) e lo segnali al venditore.

quoto, a volte è capitato ad un mio amico che gli consegnassero il pacco dannegiato accettandolo con riserva ha poi potuto chiedere la sostituzione dell'oggetto.
diegoclimb
Grandine
Grandine

Messaggio da diegoclimb »

Attenzione che CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE devi scriverlo tu. Di solito sopra la firma da apporre c'è prestampata la scritta SENZA RISERVE ed è da cancellare.
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

elgnaro ha scritto:
rules ha scritto:Secondo me come per tutti i pacchi... ovvero segnali subito l'anomalia al corriere ed accetti il pacco CON RISERVA (lo fai scrivere sul bollettino) e lo segnali al venditore.

quoto, a volte è capitato ad un mio amico che gli consegnassero il pacco dannegiato accettandolo con riserva ha poi potuto chiedere la sostituzione dell'oggetto.

si ma essendo un acquisto con e-bay in cui il danno non è a carico del venditore come ci si deve comportare.... :boh:

caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

simone ha scritto:si ma essendo un acquisto con e-bay in cui il danno non è a carico del venditore come ci si deve comportare.... :boh:

Non preoccuparti, in quel caso interviene l'assicurazione del trasportatore!.........MA IMPORTANTISSIMO è LA RISERVA IN BOLLA!!!!!!!!

:bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

caramella ha scritto:
simone ha scritto:si ma essendo un acquisto con e-bay in cui il danno non è a carico del venditore come ci si deve comportare.... :boh:

Non preoccuparti, in quel caso interviene l'assicurazione del trasportatore!.........MA IMPORTANTISSIMO è LA RISERVA IN BOLLA!!!!!!!!

non è tanto per quello, è per pagare il venditore che vorrei sapere cosa fare :boh:
ossia se io accetto con riserva e poi trovo roba rotta che faccio??? e col venditore come mi comporto :indeciso:

Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

Se ti può dare fiducia io su ebay ho sempre comprato vinili e non ho mai avuto problemi. Il "trucco" sta nell'imballaggio, che deve essere a prova di testata nucleare. Comunque basta guardare i feedback del venditore, se sono positivi significa che la gente non ha avuto problemi e puoi essere più fiducioso
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

simone ha scritto:non è tanto per quello, è per pagare il venditore che vorrei sapere cosa fare :boh:
ossia se io accetto con riserva e poi trovo roba rotta che faccio??? e col venditore come mi comporto :indeciso:

Allora.........con la riserva in bolla,interviene l'assicurazione del corriere.

In quel caso, con una telefonata allo spedizioniere, si denuncia l'accaduto, si fa presente che la merce è inutilizzabile, e con un semplice modulo da compilare verrai contattato dal perito di tale assicurazione.

Basterà allora specificare al perito stesso che la liquidazione del danno dovrà essere fatta al mittente del pacco.

Sarà poi lui a specificarti se vorrà vedere il danno e ritirarti il materiale stesso o se la liquidazione avverrà diciamo "in fiducia" .

Di solito per importi non elevati la liquidazione avviene "in fiducia".

TASSATIVO PERCHE' TUTTO CIO'SI RISOLVA ALLA SVELTA E IN QUESTO SISTEMA: la riserva in bolla!!!!!!!!!!Diversamente scordatelo!!!!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Icebergo ha scritto:Se ti può dare fiducia io su ebay ho sempre comprato vinili e non ho mai avuto problemi. Il "trucco" sta nell'imballaggio, che deve essere a prova di testata nucleare. Comunque basta guardare i feedback del venditore, se sono positivi significa che la gente non ha avuto problemi e puoi essere più fiducioso

il problema è che il venditore ha pochissimi feedback(positivi) infatti io volevo pagare la cospicua somma con paypal. dato che lui ha detto di avere problemi di tempi ad incassare i soldi ha preferito spedire il tutto e ricevere (teoricamente in un giorno) il bonifico a merce ritirata.
a parte che la merce non è ancora arrivata(primo problema) quando mi ha nominato il corriere ho sperato che non fosse lo stesso che consegna nella mia ditta...... :boh:
quindi per ora doppio problema speriamo arrivi alla svelta. io non ho intenzione di pagare alla fiducia con un privato dato che la spesa non è da poco

rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

A pagare si è sempre in tempo... :ok:
Rispondi