reghe82 ha scritto:Non preoccuparti che qui in valle ci siamo abituati alle cantonate... Per ora +3.1 e cielo coperto ma molto chiaro
Qui 3.8, umidità sahariana del 37% e vento forte da Est, raffiche oltre i 50 km orari. A mia memoria mai visto nevicare con un vento simile, anche se non c'entra un'acca col "Borino".
Neanch'io ricordo nevicate con questo vento, e queste umidità di partenza.
Si creerebbe un "precedente" ..
+4,0°C 46%
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82 ha scritto:Non preoccuparti che qui in valle ci siamo abituati alle cantonate... Per ora +3.1 e cielo coperto ma molto chiaro
Qui 3.8, umidità sahariana del 37% e vento forte da Est, raffiche oltre i 50 km orari. A mia memoria mai visto nevicare con un vento simile, anche se non c'entra un'acca col "Borino".
Neanch'io ricordo nevicate con questo vento, e queste umidità di partenza. Si creerebbe un "precedente" ..
Le temperature permangono ottime, ma incomincio ad avere molti più dubbi che si vada sotto lo zero con facilità.
Per ora aumenta solo l'umidità, e la temperatura permane di +4°C. Mmm... servono precipitazioni degne di nota per andare sullo 0°C, altrimenti nisba.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Le temperature permangono ottime, ma incomincio ad avere molti più dubbi che si vada sotto lo zero con facilità. Per ora aumenta solo l'umidità, e la temperatura permane di +4°C. Mmm... servono precipitazioni degne di nota per andare sullo 0°C, altrimenti nisba.
Infatti secondo me è una situazione simile a quella vissuta un mese fa, almeno per quanto riguarda le prp, se non saranno intense a mio parere non farà neve...
Dariux ha scritto: Infatti secondo me è una situazione simile a quella vissuta un mese fa, almeno per quanto riguarda le prp, se non saranno intense a mio parere non farà neve...
La situazione è completamente diversa. Allora il problema era trasportare dall'alto l'aria fredda grazie alle precipitazioni, visto che al suolo ristagnava aria umida e relativamente calda.
Ora invece al suolo l'aria è secca e gelida. Il problema è avere precipitazioni in sè!
StefanoBs ha scritto:Le temperature permangono ottime, ma incomincio ad avere molti più dubbi che si vada sotto lo zero con facilità. Per ora aumenta solo l'umidità, e la temperatura permane di +4°C. Mmm... servono precipitazioni degne di nota per andare sullo 0°C, altrimenti nisba.
Infatti secondo me è una situazione simile a quella vissuta un mese fa, almeno per quanto riguarda le prp, se non saranno intense a mio parere non farà neve...
Qui comunque coperto e vento abbastanza forte
No, è diversa... ora sarà sicuramente neve,
ma incomincio ad avere dubbi sull'accumulo eventuale ... con t sopra lo zero non accumula con precipitazioni deboli.
Mah vedremo..
Qui comunque coperto e vento abbastanza forte
No, è diversa... ora sarà sicuramente neve, ma incomincio ad avere dubbi sull'accumulo eventuale ... con t sopra lo zero non accumula con precipitazioni deboli.