Onda Anomala Sulla Nave Di Crociera

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Onda Anomala Sulla Nave Di Crociera

Messaggio da simone »

SCusate una domanda......
ma è normale che una nave da crociera passi in una zona del mare con queste previsioni???

anche senza l'onda anomala non credo che abbiano fatto un viaggio tranquillo. ma no0n potevano aspettare 12 ore almeno prima di passare in quella zona?
qualcuno se ne intende di navigazione?
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Re: Onda Anomala Sulla Nave Di Crociera

Messaggio da reghe82 »

Io ho fatto un viaggio in crociera e da Tunisi a Malta abbiamo viaggiato con mare forza 8/9. A parte la sensazione di malessere posso garantirvi che il viaggio è stato davvero terribile, nonostante la nave su cui viaggiavamo fosse più grande di tutta la flotta.
Purtroppo per via di coincidenze e vari fattori non possono permettersi di non viaggiare, ma se queste sono le conseguenze è meglio che cambino sistema...
Impressionante comunque l'onda che ha colpito questa nave, penso sia rara una situazione così nel Mediterraneo.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Si ma son robe da matti... è impensabile che il comandante abbia pensato di poter navigare in certe condizioni... ma la sicurezza non dovrebbe essere sempre al primo posto??

Al porto di Barcellona non li hanno fatti attraccare perchè le condizioni meteo non lo permettevano.. e allora cosa si fa? Si prende il largo!!! Non me ne intendo ma è palese che sia un controsenso...

Link
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

rules ha scritto:Si ma son robe da matti... è impensabile che il comandante abbia pensato di poter navigare in certe condizioni... ma la sicurezza non dovrebbe essere sempre al primo posto??

Al porto di Barcellona non li hanno fatti attraccare perchè le condizioni meteo non lo permettevano.. e allora cosa si fa? Si prende il largo!!! Non me ne intendo ma è palese che sia un controsenso...

Link

Pochi giorni fa una nave da crociera causa vento ha battuto contro la banchina del porto provocando 5 morti.
Nella mia esperienza personale (fortunatamente a buon fine) l'attracco al porto che doveva avvenire all 7 di mattina è avvenuto alle ore 15 causa vento e nel frattempo la nave ha navigato in mare aperto nelle zona di Malta.
Impressionanti comunque le immagini dell'onda in arrivo...
Rispondi