Valanga Al Rifugio Albani

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Valanga Al Rifugio Albani

Messaggio da pataste »

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Valanga Al Rifugio Albani

Messaggio da Liriometeo »

rip :sad:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
alberto70
Grandine
Grandine

Messaggio da alberto70 »

pataste ha scritto:http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/118343_copia_di_valanga_vicino_al_rifugio_albani_c_un_morto_sotto_la_neve/

sentito anche a studio aperto

URCA !!!
:unknown:
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

alberto70 ha scritto:
pataste ha scritto:http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/118343_copia_di_valanga_vicino_al_rifugio_albani_c_un_morto_sotto_la_neve/

URCA !!!

volevo giusto chiederti alberto, visto che conosci bene il posto, qual'è la zona più pericolosa per le valanghe sul golem? io pensavo il canalone sotto il redentore ma a volte mi spaventano un po' anche i costoni tra la malga malpensata e le malghe dei 1500m :indeciso:
alberto70
Grandine
Grandine

Messaggio da alberto70 »

zakkaccio ha scritto:
alberto70 ha scritto:

URCA !!!

volevo giusto chiederti alberto, visto che conosci bene il posto, qual'è la zona più pericolosa per le valanghe sul golem? io pensavo il canalone sotto il redentore ma a volte mi spaventano un po' anche i costoni tra la malga malpensata e le malghe dei 1500m :indeciso:

Il posto più pericoloso in assoluto (poi ovviamnete dipende dagli accumuli ... ad esempio l'anno scorso era rischioso un pò dappertutto ed ho visto slavine che non avevo mai visto in 30 anni ...) è quello che va dalla "volta di Pilato" sino alla 1a malga, per intenderci l'ultimo traverso (quello più lungo) prima della 1a malga;
solitamente difatti quando c'è neve arrivati sotto il canalone si sale tutto sulla sinistra e si arriva praticamente direttamente alla 1a malga!
Se c'è tanta neve anche a quote basse altro punto temibile è il canalone della malpensata ... ne ho viste ancora di particolarmente grosse!
Poi ovviamnete come dicevi tu la zona sotto il redentore che guarda alla 2a malga ....

DA EVITAERE ASSOLUTAMENTE LA NORD, SALENDO DAL MEDELET!!!!
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

zakkaccio ha scritto:
alberto70 ha scritto:

URCA !!!

Personalmente ho visto parecchi distacchi formarsi in marzo (di poco conto, mezzo metro di muro non di più) salendo da La Fabbrica sui primi pendii sotto il passo del Sabbione...

Ho letto la notizia che gira perfino su facebook... rip :neutral:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

ho appena sentito la notizia al tg, caspita che tragedia, resta però da valutare il motivo di uscite sulla neve dopo i forti accumuli della notte e le temperature in rialzo soprattutto visto il pericolo in questi giorni che è salito da 3 a 4 per molte zone, a volte le disgrazie capitano ma spesso l'incoscienza delle persone fa il resto. Per la situazione specifica ma c'è da valutare il motivo di uscite in fuoripista sia con le motoslitte sia con gli sci in certe condizioni.
alberto70
Grandine
Grandine

Messaggio da alberto70 »

elgnaro ha scritto:ho appena sentito la notizia al tg, caspita che tragedia, resta però da valutare il motivo di uscite sulla neve dopo i forti accumuli della notte e le temperature in rialzo soprattutto visto il pericolo in questi giorni che è salito da 3 a 4 per molte zone, a volte le disgrazie capitano ma spesso l'incoscienza delle persone fa il resto. Per la situazione specifica ma c'è da valutare il motivo di uscite in fuoripista sia con le motoslitte sia con gli sci in certe condizioni.

A volte PURTROPPO si tende a credere "tanto a me non capita" ma si deve stare attenti ... a volte poi la PASSIONE è così grande che uno accetta anche il rischio ... tuttosommato è un rischio anche mettersi sulla strada con l'auto ....
Ovviamente poi c'è ul limite a tutto, perchè se la mia imprudenza mette a repentaglio anche la vita degli altri allora è meglio .... rinunciare! :indeciso:
tibo68
Neve
Neve

Messaggio da tibo68 »

alberto70 ha scritto:
elgnaro ha scritto:ho appena sentito la notizia al tg, caspita che tragedia, resta però da valutare il motivo di uscite sulla neve dopo i forti accumuli della notte e le temperature in rialzo soprattutto visto il pericolo in questi giorni che è salito da 3 a 4 per molte zone, a volte le disgrazie capitano ma spesso l'incoscienza delle persone fa il resto. Per la situazione specifica ma c'è da valutare il motivo di uscite in fuoripista sia con le motoslitte sia con gli sci in certe condizioni.

A volte PURTROPPO si tende a credere "tanto a me non capita" ma si deve stare attenti ... a volte poi la PASSIONE è così grande che uno accetta anche il rischio ... tuttosommato è un rischio anche mettersi sulla strada con l'auto ....
Ovviamente poi c'è ul limite a tutto, perchè se la mia imprudenza mette a repentaglio anche la vita degli altri allora è meglio .... rinunciare! :indeciso:

Molte persone si dimenticano troppo in fretta di certe tragedie

http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... litte.html
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Purtoppo è vero a caldo sono cose ce fanno scalpore ma la gente dimentica facilmente basta una settimana e non ci si ricorda più delle tragedie.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

che tragedia, morire sotto travolto dalla tua passione, la neve... :sad:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ricordiamo anche che il ragazzo era su per lavoro, lavorava all'Albani, magari faceva la spola tra seggiovia e rifugio. Brutte cose.. Dispiace molto
Golem
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Golem »

condoglianze alla famiglia e rip per il ragazzo.

in questo caso, non sappiamo come sono andate le cose, e non possiamo dare giudizi, e come detto, a quanto pare era lì per lavoro.

andando un attimino fuori tema, c'è da dire però che dopo aver visto certe manovre con le motoslitte, e sottolineo ancora che non sarà questo caso, mi risulta impossibile pensare che sciagure tipo quella del maniva, non capitino più.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

RIP :sorry:
alberto70
Grandine
Grandine

Messaggio da alberto70 »

Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Forse non è ancora morto,
speriamo si possa salvare..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

StefanoBs ha scritto:Forse non è ancora morto,
speriamo si possa salvare..

Speriamo bene!!!!
alberto70
Grandine
Grandine

Messaggio da alberto70 »

reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

mi spiace...
R.I.P.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi