calcolando il periodo e quindi le ore di soleggiamento mi sembra improbabile avere neve fino al piano al meno che non si crei un bel cuscino freddo anche se lo dubito visto che di giorno con il sole fa veramente caldo e sia oggi che domani si sfioreranno i 10°.
elgnaro ha scritto:calcolando il periodo e quindi le ore di soleggiamento mi sembra improbabile avere neve fino al piano al meno che non si crei un bel cuscino freddo anche se lo dubito visto che di giorno con il sole fa veramente caldo e sia oggi che domani si sfioreranno i 10°.
In Piemonte x mercoledì credo nella neve fino in pianura. Per l'ovest Lombardia più difficile, cmq sarà neve a quote basse
elgnaro ha scritto:Be sul bresciano la neve mercoledì cadrà a quote relativamente basse per me siamo nell'ordine dei 600m magari anche un po' meglio ad inizio giornata.
E' da valutare anche l'ingresso dell'aria fredda di domenica no?O si tratta di un fronte separato?
si peggioramento che viene confermato da almeno 3-4 run quindi oraa si tratta di una concreta possibilità, la neve tornerà ad imbiancare le nostre prealpi ma per la pianura siamo tagliati fuori, aspettiamo ulteriori run per delle conferme visto la dinamicità del tempo negli ultimi tempi.
Domani mattina debolissimo peggioramento, presa bene tutta la Lombardia, specialmente occidentale.
Dovrebbe essere nevoso anche in pianura, uso il condizionale, perchè dipende dall'intensità delle precipitazioni... diciamo che dove saranno più continue e intense potrà anche nevicare. Si tratta cmq di coreografia eventualmente..
In serata nuovo peggioramento, nevoso solo su piacentino, pavese, lodigiano e forse cremonese..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Domani mattina debolissimo peggioramento, presa bene tutta la Lombardia, specialmente occidentale. Dovrebbe essere nevoso anche in pianura, uso il condizionale, perchè dipende dall'intensità delle precipitazioni... diciamo che dove saranno più continue e intense potrà anche nevicare. Si tratta cmq di coreografia eventualmente..
Concordo..in caso di precipitazioni continue e non debolissime può girare in neve anche in pianura nell'ovest Lombardia. In caso invece di precipitazioni molto deboli e discontinue, neve sopra i 400m
StefanoBs ha scritto:Domani mattina debolissimo peggioramento, presa bene tutta la Lombardia, specialmente occidentale. Dovrebbe essere nevoso anche in pianura, uso il condizionale, perchè dipende dall'intensità delle precipitazioni... diciamo che dove saranno più continue e intense potrà anche nevicare. Si tratta cmq di coreografia eventualmente..
In serata nuovo peggioramento, nevoso solo su piacentino, pavese, lodigiano e forse cremonese..
Io vedo pochissime precipitazioni, se non zero assoluto, sulla Lombardia orientale...
Meglio nel SW regione e in Piemonte.
Io sono concentrato sul periodo piovoso in partenza da Mercoledì sera. Un bel numero di perturbazioni, praticamente un treno continuo, ci sarà da divertirsi!
Io vedo pochissime precipitazioni, se non zero assoluto, sulla Lombardia orientale... Meglio nel SW regione e in Piemonte. Io sono concentrato sul periodo piovoso in partenza da Mercoledì sera. Un bel numero di perturbazioni, praticamente un treno continuo, ci sarà da divertirsi!
Guarda GFS 06z Nicola.. è ulteriormente migliorato... peccato per le termiche, altrimenti poteva fare una spolverata..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Io vedo pochissime precipitazioni, se non zero assoluto, sulla Lombardia orientale... Meglio nel SW regione e in Piemonte. Io sono concentrato sul periodo piovoso in partenza da Mercoledì sera. Un bel numero di perturbazioni, praticamente un treno continuo, ci sarà da divertirsi!
si dovrebbe arrivare un bel carico di neve in montagna, prealpi a parte viste le isoterme in quota