Scalda, scalda ... il sole di metà Febbraio.. mancanza totale di aria fredda nei bassi strati ..
Stamattina bello spettacolo con la Maddalena ben innevata sopra i 300. Alberi ancora bianchi dai 400-450 in su.
Anche qui si sale bene, +5.7. Ma siamo a Febbraio... non dimentichiamoci che negli ultimi anni Febbraio = Primavera...
Scalda, scalda ... il sole di metà Febbraio.. mancanza totale di aria fredda nei bassi strati ..
Stamattina bello spettacolo con la Maddalena ben innevata sopra i 300. Alberi ancora bianchi dai 400-450 in su. Anche qui si sale bene, +5.7. Ma siamo a Febbraio... non dimentichiamoci che negli ultimi anni Febbraio = Primavera...
Sì, l'ho scritto nel mio mex ... siamo a Febbraio, c'è poco da stupirsi.. a inizio Gennaio avremmo avuto una massima sui +5°C a parità di situazione..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto: Sì, l'ho scritto nel mio mex ... siamo a Febbraio, c'è poco da stupirsi.. a inizio Gennaio avremmo avuto una massima sui +5°C a parità di situazione..
Concordo.
Non so voi, ma comincio ad aver voglia di fenomeni convettivi!
Speriamo che Brescia non torni a fare schifo davvero, come ha fatto schifo negli ultimi 3 anni (e non parlo di inverni), e che la primavera e l'estate ci portino la dinamicità che noi pedemontani siamo abituati ad avere!
sole anche a cologne neve sul monte orfano quasi del tutto sparita qualche chiazza sulla cima , ecco il nuovo puntamento ancora in fase di sistemazione della mia web cam
qui stamane
.
2 cm nella notte che hanno portato l'accumulo totale a 11.5 cm. 9 al suolo.
Minima di -2,6°c e al momento massima di 4,1°c. Pluvio che sembrs abbia gia finito di lavorare per un totale di 5,2mm +2mm ieri. Totale 7,2 mm per quasi 12 cm di neve, dimostrando cosi che era neve di qualità. Peccato per le scarse precipitazioni.
Ovviamente con il sole se ne è andata rapidamente, mentre nelle zone in ombra ormai poche visto l'allungarsi delle giornate, resiste anche sulle piante
Marzio ha scritto:2 cm nella notte che hanno portato l'accumulo totale a 11.5 cm. 9 al suolo. Minima di -2,6°c e al momento massima di 4,1°c. Pluvio che sembrs abbia gia finito di lavorare per un totale di 5,2mm +2mm ieri. Totale 7,2 mm per quasi 12 cm di neve, dimostrando cosi che era neve di qualità. Peccato per le scarse precipitazioni.
Ovviamente con il sole se ne è andata rapidamente, mentre nelle zone in ombra ormai poche visto l'allungarsi delle giornate, resiste anche sulle piante
comunque stamattina il paesaggio era davvero fiabesco...fantastico!
Marzio ha scritto:2 cm nella notte che hanno portato l'accumulo totale a 11.5 cm. 9 al suolo. Minima di -2,6°c e al momento massima di 4,1°c. Pluvio che sembrs abbia gia finito di lavorare per un totale di 5,2mm +2mm ieri. Totale 7,2 mm per quasi 12 cm di neve, dimostrando cosi che era neve di qualità. Peccato per le scarse precipitazioni.
quoto, sono salito sul monte Palo, macchina fotografica ma scheda a casa nel PC Ho smadonnato di brutto!!. Comunque era fantastico. Gia sabato ho dovuto fare la traccia con la neve che in certi punti arrivava quasi alla vita, infatti avevo impiegato quasi 2 ore aquando di solito salgo in 50 minuti. Stamattina tracce semicoperte ma ho faticato poco perchè comunque la traccia nella neve alta era fatta. Anche lassu paesaggio eccezzionale, con visuale tutta bianca da Marcheno al lago di Garda
[quote user = "LIRIOMETEO" post = "102931"] unico anche a Colonia neve sul Monte Orfano quasi del tutto sparita qualche chiazza sulla cima, ecco il nuovo puntamento ancora in fase di sistemazione della mia web cam
qui stamane
.
[/ quote]
Ottimo sto puntamento
quoto, sono salito sul monte Palo, macchina fotografica ma scheda a casa nel PC Ho smadonnato di brutto!!. Comunque era fantastico. Gia sabato ho dovuto fare la traccia con la neve che in certi punti arrivava quasi alla vita, infatti avevo impiegato quasi 2 ore aquando di solito salgo in 50 minuti. Stamattina tracce semicoperte ma ho faticato poco perchè comunque la traccia nella neve alta era fatta. Anche lassu paesaggio eccezzionale, con visuale tutta bianca da Marcheno al lago di Garda